Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
417sonia

Visita al Mercatino del Cordusio

Risposte migliori

417sonia
Supporter

Cari Amici

questa mattina, pur con un mercatino ridotto ai minimi termini per via del periodo "vacanziero" abbiamo avuto la gradita visita di rick2.

Presenti: eracle62, aleale, beppe61, ciosky68 ed il sottoscritto, ci siamo salutati con una bella stretta di mano, come se ci fossimo ritrovati a distanza di una settimana da un incontro precedente, come se ci si conoscesse da sempre (potenza del forum....) ;)

Persona simpaticissima ed alla mano, non ha tradito quella che e' la sua passione (nemmeno le nostre aspettative :blum: ) ed ha rovistato in tutte le poche ciotole disponibili, riconoscendovi tutte le tipologie di conii, anche quelli che oggettivamente erano difficili fin anche considerare delle monete; pezzi cosi' consunti che sembravano delle rondelle liscie, pezzi tagliati e talmente maltrattati che, generalmente, si accantonano senza nemmeno sprecare un secondo per la loro identificazione.

Le conosceva tutte.. :rofl: :rofl: anche quelle che nemmeno il commerciante aveva saputo identificare.

La mattina comunque e' stata proficua; qualche monetina l'ha trovata, anche se i costi di Milano non sono quelli di Londra. :good:

Comunque un fine settimana a Londra dovremmo organizzarlo......

Un saluto da parte di rick a tutta la nostra compagnine; noi lo attendiamo per un prossimo incontro - probabilmente per Natale - quando certamente ci saranno più banchetti, commercianti e....monetine.

Alla prossima

luciano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe61

......ho conosciuto altre persone squisite del Cordusio.....e tutti come dice giustamente Luciano siamo rimasti(io da pivello numismatico il doppio) allibiti dello spessore tecnico di rick2....da paura lo contemplavano anche i titolari dei banchi di vendita.....riconosceva a colpo d'occhio tutto di tutto da qualsiasi parte del globo......e persona alla mano bella mattinata,rientrato con moglie e i suoi euro...e io con qualche caramella di VEIII (grazie Eros)......alla prossima....

...grazie Luciano per avermi tirato il freno a mano sul L.50 Littore...... ;)

beppe & ewa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

Sono rimasto stupito dal nostro ospite Rick2 per la conoscenza dei conii,bravo e preparato.

un saluto ancora a beppe61 e signora, aimè non ho potuto rivedere alcuni amici,tra i quali Eracle62,GPittini,Dabbene,Rongom,Giancarlone e altri...

grazie a 417Sonia per la tua solita simpatia e verve...

ciao Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Beh se proprio insistete su Londra, avendo anche un parente, ed essendo una città che mi fa impazzire ,potrei anche crollare, è città da mercatini....e di sorprese,

Saluti a Rick e a tutti quanti ancora,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temujin79

Sarebbe bello organizzare una visita a Portobello Road...:-)

Io pensavo quest'anno di andare a visitare il mercatino di Valencia, vicino alla vecchia Borsa della Seta (Lonja de la Seda), qualcuno per caso ci è stato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?