Vai al contenuto
IGNORED

Visita al mercatino del Cordusio


417sonia

Risposte migliori

Supporter

Cari Amici

questa mattina, pur con un mercatino ridotto ai minimi termini per via del periodo "vacanziero" abbiamo avuto la gradita visita di rick2.

Presenti: eracle62, aleale, beppe61, ciosky68 ed il sottoscritto, ci siamo salutati con una bella stretta di mano, come se ci fossimo ritrovati a distanza di una settimana da un incontro precedente, come se ci si conoscesse da sempre (potenza del forum....) ;)

Persona simpaticissima ed alla mano, non ha tradito quella che e' la sua passione (nemmeno le nostre aspettative :blum: ) ed ha rovistato in tutte le poche ciotole disponibili, riconoscendovi tutte le tipologie di conii, anche quelli che oggettivamente erano difficili fin anche considerare delle monete; pezzi cosi' consunti che sembravano delle rondelle liscie, pezzi tagliati e talmente maltrattati che, generalmente, si accantonano senza nemmeno sprecare un secondo per la loro identificazione.

Le conosceva tutte.. :rofl: :rofl: anche quelle che nemmeno il commerciante aveva saputo identificare.

La mattina comunque e' stata proficua; qualche monetina l'ha trovata, anche se i costi di Milano non sono quelli di Londra. :good:

Comunque un fine settimana a Londra dovremmo organizzarlo......

Un saluto da parte di rick a tutta la nostra compagnine; noi lo attendiamo per un prossimo incontro - probabilmente per Natale - quando certamente ci saranno più banchetti, commercianti e....monetine.

Alla prossima

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Potremmo venire tutti a Londra in gita scolastica, il Cordusio a Londra può essere un'idea, ho un parente, è una città incredibile, città di sorprese e mercatini, prima o poi capiterà,

un caro saluto a tutti , in particolare a Rick,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Potremmo venire tutti a Londra in gita scolastica, il Cordusio a Londra può essere un'idea, ho un parente, è una città incredibile, città di sorprese e mercatini, prima o poi capiterà,

un caro saluto a tutti , in particolare a Rick,

Mario

A Londra vengo pure io... da imbucato :D

Tanto il Cordusio l'ho frequentato per anni quando vivevo a Milano :bandit:

Link al commento
Condividi su altri siti


a londra non si trova niente :) quello interessante lo compro tutto io

se venite però vi porto in giro per la londra romana e quella medievale

se mai verrò non mancherò di chiamarti.

buona permanenza

è stato un piacere conoscerti...

ciao Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Stamane il Cordusio ha rivisto dopo qualche tempo l'amico rik2, noto frequentatore della piazza Milanese, si trovava a suo agio nei meandri dei banchi, delle ciotole, e degli album, con molta disinvoltezza.

E' stato piacevole conoscerti caro Riccardo, spero poterti dedicare maggior tempo la prossima volta.

Come gradevole la passeggiata con gli altri amici del Cordusio, a caccia del solito tondello magico..

P.S. Roberto prima o poi ci becchiamo un salutone..

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima mattinata!!

anche se dopo non hai preso la pubblica del popolo della rivoluzione napoletana che avevam trovato nella ciotola e che ti avrebbe lasciato a 6-7 euri , vabbe che era messa male ma non era proprio brutta come moneta :)

aveva della bella robetta in quella ciotola peccato i prezzi un po alti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bellissima mattinata!!

anche se dopo non hai preso la pubblica del popolo della rivoluzione napoletana che avevam trovato nella ciotola e che ti avrebbe lasciato a 6-7 euri , vabbe che era messa male ma non era proprio brutta come moneta :)

aveva della bella robetta in quella ciotola peccato i prezzi un po alti

E' normale....... prendere monetine degli stati preunitari italiani nelle ciotole dei mercatini italiani, si paga senza dubbio di più di quello che puoi pagare a Londra....la non se le filerà nessuno, contrariamente a quello che avverrà acquistando a Londra corone, ghinee,penny, ecc. ecc.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


parlando della ciotola , adesso posto una moneta comprata nella ciotola del cordusio che credo sia inedita.....

quando uno è fortunato non c è niente da fare :rofl:

linko la discussione

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao, si il Cordusio c'è tutte le domeniche dell'anno, dalla 8,30 circa alle 12, è chiaro che in agosto qualche espositore potrebbe non esserci e indubbiamente c'è meno gente, però c'è, se dovessi decidere di venire una domenica mattina saremo ben contenti di salutarti e accompagnarti, in agosto c'è sempre Eracle 62 che puoi eventualmente contattare tramite MP da fine agosto un pò tutti quelli del Cordusio che puoi sempre avvertirci in MP, ti ricordo che per notizie e non solo c'è il forum specifico di " Quelli del Cordusio " nella sezione gruppi dove potrai leggere tutte le informazioni sul mercatino, sul gruppo e le sue iniziative, a presto allora,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Di ritorno dalle ferie sono passato ieri pomeriggio davanti alla

fermata Cordusio della metro 2 volte, ma non sono riuscito a

fermarmi, almeno per vedere il luogo fisico di dove si tiene il raduno.

Spero proprio di riuscire ad esserci una volta.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,ti aspettiamo una domenica mattina mattina,se a settembre meglio, anche se il mercatino è aperto anche tutte le domeniche di agosto, quando vieni avverti pure uno di noi,così' avremo modo di conoscerci e di accompagnarti,

un caro saluto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,ti aspettiamo una domenica mattina mattina,se a settembre meglio, anche se il mercatino è aperto anche tutte le domeniche di agosto, quando vieni avverti pure uno di noi,così' avremo modo di conoscerci e di accompagnarti,

un caro saluto,

Mario

Grazie, a presto

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....quella di rick2 che ha baciato mia moglie sulla guancia mi era sfuggita...l'intervento qui, al Cordusio non mi era sfuggita ma rick2 e' talmente travolgente che non ti accorgi di quello che accade intorno a te....alla prossima guancia caro rick2.... :air_kiss:

...da "neocordusiano" posso solo dire di fare attenzione....i ragazzi del Cordusio ti creano una bellissima dipendenza....non puoi più' farne a meno.....sono in piena crisi di astinenza e fino a Domenica 26 devo tenere duro.... :silly:

....idem per il forum...ecco perché' non passa giorno oramai che anche se veloce devo placare la sete numismatica....complimenti a tutti quelli che "tengono in piedi la baracca"..... :hi: :good:

Modificato da beppe61
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa domenica c'è qualcuno?

Ciao, ti ho mandato un MP domenica c'è Eracle 62, poi da domenica 26 dovremmo esserci se non tutti ,diversi, così avro' modo di conoscere anche Beppe 61, a presto

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Supporter

Buon pomeriggio

Io Domenica mattina ci saro' e ho gia' appuntamento con "Giovane_Collezionista" alle 10.00 nel mezzanino della metropolitana milanese MM Linea Rossa, fermata Cordusio, davanti al nogozio di numismatica che sta' di fianco alla scala mobile, che porta all'aperto, in piazza.

Se volete, aggregatevi e fatevi trovare anche voi li. :good:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.