Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1863: come vi pare?


Risposte migliori

...nel complesso la trovo molto gradevole, le foto non consentono una buona valutazione, però sembra avere un ottimo rovescio, un dritto con una usura accentuata, ma omogenea..vedo un graffio sul volto del re...peccato...però sembra priva di colpi....magari il BB/qSPL ci può anche stare....da vedere in mano o con foto più grandi...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra più un BB/BB+, anche se servirebbero foto più grandi per esprimersi con maggior sicurezza.

Il dritto è piuttosto usurato (vedere per esempio l'orecchio o i capelli), mentre sembrerebbe migliore il rovescio, anche se le foglie attorno allo stemma risultano appiattite in diversi punti. Non mi pare ci siano colpi o graffietti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


magari ragazzi vi faccio un pagio di foto migliori(magari provo con lo scanner

Lo scannera appiattisce i rilievi e falsa il vero stato della moneta...sprovati con le foto per un giudizio quanto più realistico...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' perfino più usurata di quello che pensavo dalle immagini iniziali. A questo punto, considerando comunque che lo scanner appiattisce a rilievi rispetto alla realtà, dico MB-BB (conservazione intermedia). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

per me siamo sul qBB

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah.....da un BB qSpl...............siamo passati ad Mb o quasi BB e solo per aver cambiato le foto.............vi ricordo che la moneta è sempre la stessa e cioè un ottimo BB, anche con uno + ; i rilievi presentano segni di usura, certo, ha circolato certo, ma la moneta conserva ancora una qualità media....un Mb o quasi BB mi sembra un pò titrato (questo è il mio parere).

Aspetto le foto per conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti


signori... che vi devo dire... Possiamo dargli anche qualcosa in piu' dell'MB, ma BB pieno non sono d'accordo, per parlare di BB i rilievi anche se usurati ci devono essere, ed essere anche gradevoli alla vista con una discreta patina come normalmente richiede una moneta che ha circolato. Qui orecchio, capelli e baffi sono andati, ci sono graffi abbastanza marcati sia al dritto che al rovescio e di patina... nemmeno l'ombra -_-

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non arriva certamente al BB, pur sfiorandolo. Anch'io sono sul qBB. Dalla prima foto appariva migliore, ma certamente ben lontana dal BB-SPL preventivato. Il baffo è ampiamente usurato, l'orecchio appiattito, i capelli pure, le perline della corona andate. E c'è un notevole graffio sullo stemma.

Tutti parametri incompatibili con un BB pieno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le nuove foto

il mio parere non cambia, non arriva al BB

P.s : consiglio di toglierlo dal cartone, peggiorare non peggiora, magari una leggera patina lo abbellisce

Cordialità

Sergio

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

confermo il qBB

anche se le nuove foto la fanno tendere al mb/bb

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.