Vai al contenuto
IGNORED

1847 R.FERDINANDUS RR


Risposte migliori

Secondo voi è buona questa piastra,ho qualche dubbio su la data...........

Piastra molto rara e autentica, stato di conservazione BB (resta da confermare la conservazione dopo aver valutato anche il rov.). Se non ha colpi o particolari difetti al rovescio direi che ha un valore commerciale compreso tra i 500 e i 600 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

E' arrivate già alle stelle! Non è che chiude l'asta per eccesso di rialzo,come in borsa! :blum:

E già almeno un 5% me lo merito. Il venditore non sa neanche lui perche è arrivata a questa cifra,quasi quasi gli scrivo ma potrebbe davvero chiudere l'asta per informarsi meglio.

:rofl:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


E' arrivate già alle stelle! Non è che chiude l'asta per eccesso di rialzo,come in borsa! :blum:

E già almeno un 5% me lo merito. Il venditore non sa neanche lui perche è arrivata a questa cifra,quasi quasi gli scrivo ma potrebbe davvero chiudere l'asta per informarsi meglio.

:rofl:

Infatti fallo.... e gli linki la discussione....il prezzo si stabilizzerà intorno a quello che ha menzionato il "Maestro" Francesco ............comunque ancora complimenti.

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti il rovescio ha un segno nel campo a destra ed un colpo sul bordo a ore 8. Per me i 454 euro che ha appena raggiunto li vale in pieno, ma non 600 come avevo auspicato inizialmente senza vedere il rovescio. Quindi ho centrato caro favaltra!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ha risposto Denise,ha letto il forum ci ringrazia tutti. Non sapeva il valore della moneta e il motivo della sua rarita,avrebbe voluto inserire la descrizione precisa nell'asta ma non ho capito se non puo o non ci riesce.E' felicissima di quanta è arrivata la moneta (forse non sa che probabilmente salira ancora un po) e m'invita a provare a fare offerte. Dovrebbe essere un venditore o venditrice corretta visto che ha rifiutato anche una proposta fatta privatamente da un concorrente.

Basta poco per vivere in armonia anche quando ci sono i soldi di mezzo!

Ho perso,forse,la possibilita di prendere la moneta ma sono contento cosi!

:good:

ps:se volete vi posto il suo messaggio in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti il rovescio ha un segno nel campo a destra ed un colpo sul bordo a ore 8. Per me i 454 euro che ha appena raggiunto li vale in pieno, ma non 600 come avevo auspicato inizialmente senza vedere il rovescio. Quindi ho centrato caro favaltra!! :good:

In effetti per un R2 la sua valutazione sia del Gigante che del Montenegro è alta 300 MB 700 BB 1500 SPL il Gigante si ferma allo SPL invece l'altro in FDC 3500 e in ECZ 6000.

O ci sono pochissimi passaggi in Aste o è stata scoperta da poco.......... essendo meno rara di quella con la R prima della data.

Anche per me il prezzo massimo è sui 500 euro magari in mano potrebbe essere meglio ma anche peggio,con le foto non si sa mai......

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti il rovescio ha un segno nel campo a destra ed un colpo sul bordo a ore 8. Per me i 454 euro che ha appena raggiunto li vale in pieno, ma non 600 come avevo auspicato inizialmente senza vedere il rovescio. Quindi ho centrato caro favaltra!! :good:

In effetti per un R2 la sua valutazione sia del Gigante che del Montenegro è alta 300 MB 700 BB 1500 SPL il Gigante si ferma allo SPL invece l'altro in FDC 3500 e in ECZ 6000.

O ci sono pochissimi passaggi in Aste o è stata scoperta da poco.......... essendo meno rara di quella con la R prima della data.

Anche per me il prezzo massimo è sui 500 euro magari in mano potrebbe essere meglio ma anche peggio,con le foto non si sa mai......

Ciao Fabio, le reimpresse 1847 sono davvero rare, quella con R davanti il nome del re si vede più spesso rispetto a quella con R davanti la data, quest'ultima è davvero rara, in vita mia l'ho vista solo due volte, credimi. Quella del 1848 invece, anch'essa rarissima, è nota solo con R davanti la data. Sul Gigante ci fermiamo allo SPL per quella del 1847 perchè è il massimo della conservazione vista finora, mettere stati di conservazione superiori per monete mai viste e/o cifre che vanno oltre vuol dire illudere con favole e numeri virtuali. La 1848 reimpressa invece l'ho vista una sola volta in stato di conservazione altissimo e per questo motivo è citata sul Gigante anche in FDC, ogni millesimo ed ogni nominale ha uno storico a se stante.

Ricordate che i cataloghi non sono la Bibbia ma semplici, utilissimi e fondamentali indicatori di mercato....... il miglior catalogo è quello che si avvicina di più alla realtà e non quello che centra in pieno la stima o, peggio ancora, quello che spara decine di migliaia di euro. Quando si ha a che fare con una disciplina seria come la numismatica è importante non perdere mai il senso della misura. :good:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha chiuso a 480 euro + spedizione,prezzo buono-normale,poi bisogna vederla in mano! Io farei fare un'assicurata e no una raccomandata normale.

Forse abbiamo guadagnato più noi in questo post a vedere una simile rarita! Non capita tutti i giorni...... riconsoliamoci cosi! :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Mi ha scritto dicendomi che chi si era aggiudicato l'asta non ha pagato ed allora l'ha rimessa in vendita!

E' possibile,di sicuro gli hanno rovinato la vendita perche ora ci sara molto diffidenza ma succede anche questo a me è capito piu di una volta infatti hanno abbassato il tempo per richiedere il rimborso per oggetto non pagato.

Peccato che non si puo piu vedere chi è che fa offerte o chi vince le aste.

Chi si era aggiudicata l'asta aveva solo 8 feedback.Ne hanno sempre pochi 1/2 al massimo una decina. Per me sono fasulli o di persone che poi se ne sbattono se gli chiudono o sospendono l'accaunt.

O c'è dell'altro.....magari per la spedizione o il pagamento, Ba!

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere Ebay è un canale di vendita che personalmente non prendo mai in considerazione. Son ragazzi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto macao! Se paghi con Paypal ed è tutto ok allora hai fatto benissimo, la rarità c'è. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Pagherò con Paypal sicuramente; grazie e complimenti,dato che, se mi sono innamorato del Regno di Napoli, lo debbo anche ai tuoi post.

OOOOHhhhhh troppo gentile! Sono solo un umile appassionato. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto macao! Se paghi con Paypal ed è tutto ok allora hai fatto benissimo, la rarità c'è. :clapping:

Sono bastati 5 minuti di post e già ha fuso:calao......no macao!

...però con"biondoflauto"invece di biondoflavio mi sono sganasciato dalle risate,poi mi sono ricordato che il mio dentista era in ferie ed ho dovuto chiudere la mantibola

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


Avverti che pagherai fra giorni perche normalmente le aste si pagano al massimo entro due o tre giorni. A meno che gia non ti sei messo d'accordo con il venditore.

Fai la spedizione in assicurata anche se quella che è riportata in asta gia va bene per l'Italia.

Complimenti di nuovo per il pezzo raro! :hi:

Se non le hai chieste ti posso dire che nel contorno si notano le scritte della vecchia piastra. Se vuoi domani le posto.

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Avverti che pagherai fra giorni perche normalmente le aste si pagano al massimo entro due o tre giorni. A meno che gia non ti sei messo d'accordo con il venditore.

Fai la spedizione in assicurata anche se quella che è riportata in asta gia va bene per l'Italia.

Complimenti di nuovo per il pezzo raro! :hi:

Se non le hai chieste ti posso dire che nel contorno si notano le scritte della vecchia piastra. Se vuoi domani le posto.

Grazie ancora; ho inviato una mail al venditore in cui lo avverto che pagherò la prossima settimana.Per quanto riguarda la spedizione va benissimo quella che è offerta. Modificato da calao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.