Vai al contenuto
IGNORED

Luigino 1667 . A.


Risposte migliori

Vi posto questo Luigino Fosdinovo del 1667 . A . dichiarato "difetto del tondello altrimenti FDC", in mano la moneta fa sentire tutti i rilievi sotto al polpastrello come non mi era mai capitato in questa moneta,ha una patina irridescente (giallina) che all'inizio pensavo fosse stata bagnata in oro,alcune "sbavature" del conio...... secondo me non credo nel FDC di queste monete al massimo quasi FDC per via del loro trattamento anche immediatamente dopo la battitura a meno che non erano tolte di proposito dal mucchio per farne regalo o altro.

Peso gr.1,88 e diametro mm.21,22 per me più di un Bel SPL non è ma non conoscendo perfettamente la valutazione di queste monete chiedo aiuto a Voi.

Grazie F.

post-25-0-22632700-1343840794_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Mi dispiace dirtelo, ma tra tutte le monete di Fosdinovo questa ,1667, è proprio la più comune e di limitato valore, poche decine d' euro.

Fino ad una decina di anni orsono questi luigini, datati 1667, erano considerati NC ( non comune ), poi a causa di un grande ritrovamento, sembra da una nave naufragata presso le coste turche, queste hanno invaso il mercato numismatico. Tutte 1667, con tre tipi di leggere varianti (occhi più o meno orientaleggianti, naso e capelli )

Attenzione però che quelle dell' anno 1668 sono tutte rare, molto rare e per alcune scritte rarissime.

Comuni, salvo alcune eccezioni nelle scritte, sono quelle datate 1666 e quasi tutte comuni quelle per l'anno 1669.

Ciao, confidando di esserti stato di aiuto, saluto

Pierboni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.