Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Regno Italia 1873


Risposte migliori

salve, riorganizzando la casa dei nonni in campagna ho trovato alcune monete tra le quali queste 5 L. Leggendo qua e la ho visto che ce ne sono di false (non credo sia questo il caso, sono rimaste per decenni in una cassetto....). Vorrei un parere circa l'autenticità ed un indicazione del valore. grazie mille.post-31394-0-29906700-1344007614_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra buona e con bella patina!

Se puoi posta anche la foto del retro,se riesci a prendere il peso e il diametro.

Potremmo darti una migliore valutazione.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Sembra buona e con bella patina!

Se puoi posta anche la foto del retro,se riesci a prendere il peso e il diametro.

Potremmo darti una migliore valutazione.

Ciao F.

ecco il retro, il diametro è 37 mm. per il peso devo trovare una bilancia precisa, cerco di comunicarlo al + presto. grazie, salutipost-31394-0-57072700-1344012038_thumb.j Modificato da pistola
Link al commento
Condividi su altri siti


il diametro corrisponde,però mi da da pensare la perlinatura sul dritto in corrispondenza di ORIO EMANUE...o è un falso o ha il conio decentrato... :whome:

intanto che ci siamo puoi mettere anche una foto del fert in contorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Non credo esistano falsi del 1873 Milano esistono bensì falsi del 1873 Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti


eh infatti, di solito è quella della zecca di roma ad essere falsificata....allora è più plausibile la decentratura di conio?....non lo so, la perlinatura è "strana"... boh!

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il diametro corrisponde,però mi da da pensare la perlinatura sul dritto in corrispondenza di ORIO EMANUE...o è un falso o ha il conio decentrato... :whome:

intanto che ci siamo puoi mettere anche una foto del fert in contorno?

La foto del fert non riesco a farla meglio.... spero basti, ciaopost-31394-0-66544300-1344014475_thumb.j
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente buona. E' cmq una moneta molto comune, la conservazione sarebbe buona, peccato per un vistoso colpo al dritto. Direi non oltre il BB+, che vuol dire che può essere stimata tra i 25 e i 30 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' buona norma postare foto non tagliate.

A me sembra buona, anzi ha una patina bellina...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.