Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1916 INASTA


Risposte migliori

ecco la moneta. il bordo non è bello, nei capelli del re ci sono dei segnetti, uno anche abbastanza marcato e soprattutto la cosa che mi ha dato più fastidio e che non era segnalata è che la moneta fosse stata pulita. cosa che si può vedere dallo sporco rimasto in alcune parti della moneta.

DSC_0070.jpg

DSC_0068.jpg

ecco un confronto con una moneta del 1915 che avevo postato e che nessuno mi aveva giudicato FDC :)

2lirequadriga1915fdceccez.gif

2lirequadriga1915fdceccezdritto1.gif

adesso la discussione su Inasta ha preso una brutta piega ma io volevo solo segnalare l'accaduto. se avessero segnalato almeno uno dei tre difetti non avrei comprato la moneta e non sarebbe successo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


ti sbagli perchè leggendo la discussione alcuni utenti hanno detto per quella del 15 che un fdc o qfdc ci stava.

inoltre la discussione era più incentrata su quella del 17 visto che avevi posto il problema della perizia su cui nn eri d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quello del 15 decisamente si, ma quello del 16 nn proprio

ecco tutti qui, io volevo solo far presente che la conservazione non era reale. la moneta era dichiarata FDC ma FDC non lo assolutamente e sfido chiunque a giudicare una moneta cosi un FDC.

quella del 1915 l'ho postata solo per fare un confronto tra un FDC o qFDC e una moneta che FDC o qFDC non è :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un confronto più corretto suggerirei di portare la risoluzione delle foto del '16 a quelle del '15.

Per me la moneta di Inasta è "non circolata" con i difetti (chiamiamoli così) che sono stati segnalati: a mio avviso non sono dovuti a circolazione ma al processo di coniazione, ricordiamo sempre che le monete cadono nel cesto e non c'è l'operaio che le prende al volo e le conserva...

Sul lavaggio non mi pronuncio perchè il riverbero della luce non mi fa apprezzare bene la foto.

Ma alla fine il prezzo è congruo con ciò che hai comprato, al di là di FDC - q. FDC - scorticatura al bordo altrimenti FDC...?

Bbono te sto a cojonà :blum:

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Per un confronto più corretto suggerirei di portare la risoluzione delle foto del '16 a quelle del '15.

Per me la moneta di Inasta è "non circolata" con i difetti (chiamiamoli così) che sono stati segnalati: a mio avviso non sono dovuti a circolazione ma al processo di coniazione, ricordiamo sempre che le monete cadono nel cesto e non c'è l'operaio che le prende al volo e le conserva...

Sul lavaggio non mi pronuncio perchè il riverbero della luce non mi fa apprezzare bene la foto.

Ma alla fine il prezzo è congruo con ciò che hai comprato, al di là di FDC - q. FDC - scorticatura al bordo altrimenti FDC...?

Bbono te sto a cojonà :blum:

da me sono stati segnalati, non da loro, è questo che mi da fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un confronto più corretto suggerirei di portare la risoluzione delle foto del '16 a quelle del '15.

Per me la moneta di Inasta è "non circolata" con i difetti (chiamiamoli così) che sono stati segnalati: a mio avviso non sono dovuti a circolazione ma al processo di coniazione, ricordiamo sempre che le monete cadono nel cesto e non c'è l'operaio che le prende al volo e le conserva...

Sul lavaggio non mi pronuncio perchè il riverbero della luce non mi fa apprezzare bene la foto.

Ma alla fine il prezzo è congruo con ciò che hai comprato, al di là di FDC - q. FDC - scorticatura al bordo altrimenti FDC...?

Bbono te sto a cojonà :blum:

da me sono stati segnalati, non da loro, è questo che mi da fastidio.

Sì intendevo segnalati in questa discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ma hai telefonato?

sto aspettando una loro risposta per email. mi hanno detto di scrivergli e io l'ho fatto. ho postato la moneta perchè un utente me lo ha chiesto. se entro questa sera non mi rispondo domani mattina chiamo

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ma hai telefonato?

sto aspettando una loro risposta per email. mi hanno detto di scrivergli e io l'ho fatto. ho postato la moneta perchè un utente me lo ha chiesto. se entro questa sera non mi rispondo domani mattina chiamo

Ma scusa, telefona direttamente, oramai che senso ha stare ancora a prolungare la questione?

Anche se non ti risponderanno entro stasera, non significa che non lo faranno, può darsi ti scriveranno più avanti, non esisti mica solo tu per loro. Sono una grande casa d'asta, e avranno il loro bel daffare non credi?

Dammi retta, telefona e cerca di risolvere la cosa in privato.

Quello che secondo te dovevi segnalare lo hai segnalato, ora sarebbe cosa opportuna che tu risolvessi la cosa in privato tra te e loro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, dopo chiamo. in teoria alle 13,30 aprono. comunque toglimi solo una curiosità, tu come la giudichi la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

ok, dopo chiamo. in teoria alle 13,30 aprono. comunque toglimi solo una curiosità, tu come la giudichi la moneta?

anche se mi conosci poco, dovresti conoscere il mio metro di giudizio ;)

E poi, come già ti dissi, non avrei preso una moneta senza vedere le foto. E SE lo avessi fatto, ero consapevole che sarebbe stato un salto al buio...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto perchè so come giudichi vorrei proprio sapere che conservazione attribuisci alla moneta. poi so che è stato un salto nel buio però un FDC deve essere FDC :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ma Simone, ancora non hai capito che stiamo valutando secondo un criterio soggettivo?

Tra l'altro hai ottenuto la piena disponibilità da parte loro, quindi, cortesemente, è meglio che aspetti di sistemare le cose con loro invece di procedere ulteriormente con la questione in pubblico... non ha senso!!!

Per finire... se sai il mio metro di giudizio... hai già la mia risposta riguardo la moneta in oggetto

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma secondo me non è neanche qFDC, qui si vede dell'usura.....

post-21285-0-91491700-1344258287_thumb.j

Modificato da Marfir
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma secondo me non è neanche qFDC, qui si vede dell'usura.....

appunto, comunque li ho contattati e stiamo risolvendo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se non sei soddisfatto forse è meglio che la restituisci.

Link al commento
Condividi su altri siti


...e ci vuole tanto? restituiscila...manco fossi l'unica persona che è rimasta scontenta di una moneta comprata.Stiamo a fare tanto chiasso per una quadriga comprata senza foto.

mah :(

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...e ci vuole tanto? restituiscila...manco fossi l'unica persona che è rimasta scontenta di una moneta comprata.Stiamo a fare tanto chiasso per una quadriga comprata senza foto.

mah :(

quindi secondo te solo perché è senza foto la conservazione può essere diversa da quella dichiarata???

Link al commento
Condividi su altri siti


...e ci vuole tanto? restituiscila...manco fossi l'unica persona che è rimasta scontenta di una moneta comprata.Stiamo a fare tanto chiasso per una quadriga comprata senza foto.

mah :(

quindi secondo te solo perché è senza foto la conservazione può essere diversa da quella dichiarata???

la conservazione è quasi sempre diversa da quella dichiarata...qua sul forum con le foto postate si diverge sempre dalle valutazioni del perito.

questo è un caso come tanti altri....ma con la possibilità di restituirla che non tutti hanno.La moneta non è fdc neanche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...e ci vuole tanto? restituiscila...manco fossi l'unica persona che è rimasta scontenta di una moneta comprata.Stiamo a fare tanto chiasso per una quadriga comprata senza foto.

mah :(

quindi secondo te solo perché è senza foto la conservazione può essere diversa da quella dichiarata???

la conservazione è quasi sempre diversa da quella dichiarata...qua sul forum con le foto postate si diverge sempre dalle valutazioni del perito.

questo è un caso come tanti altri....ma con la possibilità di restituirla che non tutti hanno.La moneta non è fdc neanche per me.

il fatto che si possa restituire non gli toglie tutte le responsabilità sul materiale che offrono. se dichiarano che la moneta è FDC lo deve essere, sia che sia un comunissimo 2 lire del 1916 sia che sia un 5 lire del 1914. poi è ovvio che se fanno aste da 8000 lotti è facile sbagliare, però secondo me è altrettanto giusto segnalare questi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io, comprando dalla medesima casa d'aste, mi sono trovato talvolta un po' deluso delle conservazioni da loro espresse.

Purtroppo, spesso sia sul catalogo cartaceo che sul sito, non si vedono perfettamente i dettagli dei lotti da loro messi in asta. Sono arrivato alla conclusione di considerare il loro giudizio e di abbatterlo di un mezzo punto, solo a quel momento effettuo l'offerta che ritengo congrua. Se così facendo non mi aggiudico qualche lotto che problema c'è....probabilmente alla prossima asta ritroverò la stessa moneta e forse in conservazione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.