Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1912


Risposte migliori

Da ciò che si vede oltre la plastica, vedo un po di usura alle briglie dei cavalli, cmq credo minimo uno SPL......liberala!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

premesso che la visione esatta della moneta non si ha, per via della plastica, per me la moneta è BB:

al R/ seno completamente piatto; base della veste consumata; zampe cavalli idem; il nome dell'autore CALANDRA quasi illeggibile...

al D/ capelli sulla nuca consumati; baffo, gradi sul collo e spalline come sopra.

a suo favore è da considerare che il bordo pare non presentare colpetti, però per me è un BB al limite BB+

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


IO....se mi portassero dei BB cosi'....li pagherei subito a prezzo pieno di catalogo!in genere dicono che sono mooolto severo quando giudico le monete.....ma in confronto a qualc'uno mi reputo di laaarghe vedute!

Modificato da R-R
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


qualc'uno mi chiama LIMONE ( vero Francesco?).....ma penso che d'ora in poi mi faro' chiamare bombolone alla panna...mi si addice di piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti


Monete priva di colpi e il bordo è quasi perfetto. Giudicando dal R/ un SPL ci sta tutto. Ci vogliono foto migliori del D/.

Zamboni che dice?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, bella moneta.

Al rovescio il ramo ancora intatto ; il seno non è del tutto usurato ed anche i cavalli non sono male

Al dritto , secondo me, la foto non permette di cogliere a pieno l'usura e i dettagli

Secondo me siamo sul qSPL/SPL

Bella moneta per il tipo

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicare una foto tramite una bustina è francamente un'impresa impossibile. Certamente però non siamo nel range del BB, come dimostrano bene le ultime foto. Certi appiattimenti sono infatti chiaramenti dovuti ai riflessi, a volte c'è la tendenza a giudicare una moneta trmite foto fidandosi solo dell'usura, che è un parametro che in casi come questi è assolutamente non giudicabile proprio per il limite fotografico. Quello che è certo è che la moneta è molto fresca, segnetti e colpetti significativi non ne vedo, pertanto nei giudizi si parte dallo SPL in su. Ricordo anche che le quadrighe lente sono monete che nascono con i rilievi molto bassi, e se una moneta così fresca presenta qualche singolo dettaglio evanescente questo non è certo dovuto ad usura ma più banalmente a conio stanco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicare una foto tramite una bustina è francamente un'impresa impossibile. Certamente però non siamo nel range del BB, come dimostrano bene le ultime foto. Certi appiattimenti sono infatti chiaramenti dovuti ai riflessi, a volte c'è la tendenza a giudicare una moneta trmite foto fidandosi solo dell'usura, che è un parametro che in casi come questi è assolutamente non giudicabile proprio per il limite fotografico. Quello che è certo è che la moneta è molto fresca, segnetti e colpetti significativi non ne vedo, pertanto nei giudizi si parte dallo SPL in su. Ricordo anche che le quadrighe lente sono monete che nascono con i rilievi molto bassi, e se una moneta così fresca presenta qualche singolo dettaglio evanescente questo non è certo dovuto ad usura ma più banalmente a conio stanco.

bravissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...riccardo non fare il generoso!!!!

a mio avviso, la moneta è un BB/SPL...il dritto è discreto, anche se i capelli sembrano scomparsi, ma do per buono che sia colpa della plastica...il rovescio presenta una usura evidente, accentuata nei rilievi , cavalli, briglie, scudo, elsa della spada...seno...

complessivamente moneta piacevole da vedere....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.