Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
marchet77

Vitt. Em. III 2 Lire 1908

Stato di conservazione.  

21 voti

1. 1. Come e' secondo voi?

Risposte migliori

marchet77

Buonasera a tutti, proviamo a dare una conservazione a questa quadriga.

post-3102-0-15843300-1344371217_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchet77

altro lato.

post-3102-0-60750700-1344371272_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

io direi SPL/FDC peccato per il colpetto a ore 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giangi_75it

Sarò io che sono cecato ma non riesco a vedere usura ne conio debole.

Per me è un FDC con colpetti al bordo.

Per Quadrighe veloci è un gran bel pezzo.

gian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1000Coins
Supporter

Moneta ad alta conservazione

davvero bella

le foto sono un po' piccole e con tanti riflessi fuorvianti

votato qFDC

Ciao

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giankyv

Mamma mia che bella quadriga :o!!

Ho votato QFDC/FDC.....ma solo per il colpetto già avidenziato e perchè vedo un pelino di usura nella parte centrale sulla pancia del cavallo (che poi sarà sicuramente un riflesso della foto).

Davvero complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

molto bella...ho votato spl/fdc a causa dei colpetti al bordo....l'usura se c'è è minima(forse un po sui capelli? :unknw: ) davvero e soprattutto ha un bel lustro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Anch'io sono per il qFDC....approfitto di questa moneta per chiederVi, ma qualcuno conosce il motivo per cui a differenza delle altre datazioni da 2 Lire il modellista "Davide Calandara" si firma in diversa posizione rispetto alle altre ?

Nei pezzi del 1908 infatti la firma, nel dritto, parte dal cerchio verso il collo del sovrano e non la troviamo, a differenza delle altre, lungo il cerchio.

Un saluto

Modificato da peter1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

Anch'io sono per il qFDC....approfitto di questa moneta per chiederVi, ma qualcuno conosce il motivo per cui a differenza delle altre datazioni da 2 Lire il modellista "Davide Calandara" si firma in diversa posizione rispetto alle altre ?

Nei pezzi del 1908 infatti la firma, nel dritto, parte dal cerchio verso il collo del sovrano e non la troviamo, a differenza delle altre, lungo il cerchio.

Un saluto

bella domanda... ;)

forse hanno visto che la firma risultava 'invasiva' ad impatto visivo mentre lungo il cerchio era più 'defilata'? mahhh :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

Un saluto

bella domanda... ;)

forse hanno visto che la firma risultava 'invasiva' ad impatto visivo mentre lungo il cerchio era più 'defilata'? mahhh :)

se non ricordo male la posizione della firma è stata cambiata in quanto nella moneta del 1908 sembra una sorta di catena che tiene al guinzaglio il re

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1000Coins
Supporter
Anch'io sono per il qFDC....approfitto di questa moneta per chiederVi, ma qualcuno conosce il motivo per cui a differenza delle altre datazioni da 2 Lire il modellista "Davide Calandara" si firma in diversa posizione rispetto alle altre ? Nei pezzi del 1908 infatti la firma, nel dritto, parte dal cerchio verso il collo del sovrano e non la troviamo, a differenza delle altre, lungo il cerchio. Un saluto
bella domanda... ;) forse hanno visto che la firma risultava 'invasiva' ad impatto visivo mentre lungo il cerchio era più 'defilata'? mahhh :)
se non ricordo male la posizione della firma è stata cambiata in quanto nella moneta del 1908 sembra una sorta di catena che tiene al guinzaglio il re

Ricordi benissimo...

Ciao

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83
Anch'io sono per il qFDC....approfitto di questa moneta per chiederVi, ma qualcuno conosce il motivo per cui a differenza delle altre datazioni da 2 Lire il modellista "Davide Calandara" si firma in diversa posizione rispetto alle altre ? Nei pezzi del 1908 infatti la firma, nel dritto, parte dal cerchio verso il collo del sovrano e non la troviamo, a differenza delle altre, lungo il cerchio. Un saluto
bella domanda... ;) forse hanno visto che la firma risultava 'invasiva' ad impatto visivo mentre lungo il cerchio era più 'defilata'? mahhh :)

Ricordi benissimo...

Ciao

M.

:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchet77

io la giudico cosi':

QDFC/FDC per il colpetto infinitesimo a ore 2 del D/

lustro intatto, le altre intaccature dei bordi sono dovute al FERT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

votato qfdc, veramente bella complimenti.... il colpetto ad ore 2 al D/ corrisponde al colpetto ore 4 al R/ ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricca770

Io sono stato piú severo ed ho votato spl+ anche se ho visto che c'è stato qualcuno ancor piú severo di me....

Forse la foto mi inganna ma non vedo perfettamente l'attaccatura delle briglie e mi sembra che ci sia un colpetto anche ad ore 4 del rovescio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchet77

il colpetto a ore 4 e' creato dalla F di FERT, quello a ore 2 invece e' un colpetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti