Vai al contenuto
IGNORED

Vitt. Em. III 2 Lire 1908


Stato di conservazione.  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Sarò io che sono cecato ma non riesco a vedere usura ne conio debole.

Per me è un FDC con colpetti al bordo.

Per Quadrighe veloci è un gran bel pezzo.

gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta ad alta conservazione

davvero bella

le foto sono un po' piccole e con tanti riflessi fuorvianti

votato qFDC

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia che bella quadriga :o!!

Ho votato QFDC/FDC.....ma solo per il colpetto già avidenziato e perchè vedo un pelino di usura nella parte centrale sulla pancia del cavallo (che poi sarà sicuramente un riflesso della foto).

Davvero complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


molto bella...ho votato spl/fdc a causa dei colpetti al bordo....l'usura se c'è è minima(forse un po sui capelli? :unknw: ) davvero e soprattutto ha un bel lustro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io sono per il qFDC....approfitto di questa moneta per chiederVi, ma qualcuno conosce il motivo per cui a differenza delle altre datazioni da 2 Lire il modellista "Davide Calandara" si firma in diversa posizione rispetto alle altre ?

Nei pezzi del 1908 infatti la firma, nel dritto, parte dal cerchio verso il collo del sovrano e non la troviamo, a differenza delle altre, lungo il cerchio.

Un saluto

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sono per il qFDC....approfitto di questa moneta per chiederVi, ma qualcuno conosce il motivo per cui a differenza delle altre datazioni da 2 Lire il modellista "Davide Calandara" si firma in diversa posizione rispetto alle altre ?

Nei pezzi del 1908 infatti la firma, nel dritto, parte dal cerchio verso il collo del sovrano e non la troviamo, a differenza delle altre, lungo il cerchio.

Un saluto

bella domanda... ;)

forse hanno visto che la firma risultava 'invasiva' ad impatto visivo mentre lungo il cerchio era più 'defilata'? mahhh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io sono per il qFDC....approfitto di questa moneta per chiederVi, ma qualcuno conosce il motivo per cui a differenza delle altre datazioni da 2 Lire il modellista "Davide Calandara" si firma in diversa posizione rispetto alle altre ?

Nei pezzi del 1908 infatti la firma, nel dritto, parte dal cerchio verso il collo del sovrano e non la troviamo, a differenza delle altre, lungo il cerchio.

Un saluto

bella domanda... ;)

forse hanno visto che la firma risultava 'invasiva' ad impatto visivo mentre lungo il cerchio era più 'defilata'? mahhh :)

se non ricordo male la posizione della firma è stata cambiata in quanto nella moneta del 1908 sembra una sorta di catena che tiene al guinzaglio il re

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sono per il qFDC....approfitto di questa moneta per chiederVi, ma qualcuno conosce il motivo per cui a differenza delle altre datazioni da 2 Lire il modellista "Davide Calandara" si firma in diversa posizione rispetto alle altre ? Nei pezzi del 1908 infatti la firma, nel dritto, parte dal cerchio verso il collo del sovrano e non la troviamo, a differenza delle altre, lungo il cerchio. Un saluto
bella domanda... ;) forse hanno visto che la firma risultava 'invasiva' ad impatto visivo mentre lungo il cerchio era più 'defilata'? mahhh :)
se non ricordo male la posizione della firma è stata cambiata in quanto nella moneta del 1908 sembra una sorta di catena che tiene al guinzaglio il re

Ricordi benissimo...

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sono per il qFDC....approfitto di questa moneta per chiederVi, ma qualcuno conosce il motivo per cui a differenza delle altre datazioni da 2 Lire il modellista "Davide Calandara" si firma in diversa posizione rispetto alle altre ? Nei pezzi del 1908 infatti la firma, nel dritto, parte dal cerchio verso il collo del sovrano e non la troviamo, a differenza delle altre, lungo il cerchio. Un saluto
bella domanda... ;) forse hanno visto che la firma risultava 'invasiva' ad impatto visivo mentre lungo il cerchio era più 'defilata'? mahhh :)
se non ricordo male la posizione della firma è stata cambiata in quanto nella moneta del 1908 sembra una sorta di catena che tiene al guinzaglio il re

Ricordi benissimo...

Ciao

M.

:o
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io la giudico cosi':

QDFC/FDC per il colpetto infinitesimo a ore 2 del D/

lustro intatto, le altre intaccature dei bordi sono dovute al FERT.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono stato piú severo ed ho votato spl+ anche se ho visto che c'è stato qualcuno ancor piú severo di me....

Forse la foto mi inganna ma non vedo perfettamente l'attaccatura delle briglie e mi sembra che ci sia un colpetto anche ad ore 4 del rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.