Vai al contenuto
IGNORED

500.000 lire valutazione


baned0n

Risposte migliori

Salve a tutti, ho rinvenuto in un vecchio armadio questa banconota da 500.000.

Vorrei sapere indicativamente il suo valore ed eventuale come poterla piazzare.

Grazie anticipatamente.

Paolo

Ecco di seguito le immagini:

500milaretro.jpg

500milafronte.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti la tua è una banconota rara!!

si può vendere minimo a 300 euro, ma anche a 540! (FDS)

La tua sembra leggermente spiegazzata ma il prezzo può rimanere alto! :clapping:

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una banconota RARA, seguo spesso le inserzioni su ebay ( sperando di poterla acquistare), attualmente un FDS viene venduto al facciale circa 250,00 o poco più in asta.....mentre le serie sostitutive vengono messe su Compra subito dai 500,00 ai 600,00 ma chiaramente rimangono invendute......La Tua ha una buona carta e potrebbe anche essere una SPL, potresti ricavarci forse dai 150,00 ai 200,00 MASSIMO, anche se io non spenderei più di 120,00 ( già troppi per mè).

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Una stima attendibile mi sembra sui 150 euro

La 500mila è la banconota in lire che meno risentirà del fatto che non sono più convertibili....

Più andiamo avanti più il prezzo dei biglietti circolati scenderà. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma le serie sostitutive non iniziavano do X..........

questa è RA

TIBERIVS

No Tiberius, non funziona cosi.....le sostitutive almeno per questa Tipologia iniziano solo con la X

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma le serie sostitutive non iniziavano do X..........

questa è RA

TIBERIVS

No Tiberius, non funziona cosi.....le sostitutive almeno per questa Tipologia iniziano solo con la X

Ciao Massy

Ma è quello che ho detto io........

tiberivs

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo su ebay si prende qualcosina di più rispetto ai convegni, però bisogna considerare che il 10% glielo lasci di commissioni, se pagano con paypal è un altro 4% di spese, poi c'è il patema per la spedizione ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non la prenderei mai sopra i 100 euro, in quelle condizioni. Penso che siano banconote da prendere in SUP-FDS e non in BB-SPL.. Come la 20.000 tiziano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non la prenderei mai sopra i 100 euro, in quelle condizioni. Penso che siano banconote da prendere in SUP-FDS e non in BB-SPL.. Come la 20.000 tiziano!

un momento !

non facciamo i talebani della conservazione

1) dipende tutto dal prezzo, se te la offrono a 20 euro cosi scommetto che la prenderesti al volo, stesso discorso per il tiziano , a 10 euro cosi non credo che te ne faresti scappare uno

2) queste sono banconote , non monete , la banconota in questione ha solo alcune pieghe che si possono stirare , per cui questo BB ti diventa tranquillamente SPL o FDS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma anche a 50 euro la prendere, in questa conservazione, e pure sotto i 100, ma non oltre, perché a quel punto preferirei spendere di più per avere uno SUP o FDS vero e non lavato o stirato.

Non ho mai detto che non compro niente che non sia FDS o FDC, anzi, ne compro molte di bassa conservazione XD ma solo se il prezzo è congruo alla bassa conservazione, rarità etc.

Quando ho detto che per me è una banconota da prendere in SUP-FDS intendevo nel senso che si tratta di una banconota bellissima che merita l alta conservazione per essere ammirata. Il BB non renderebbe bene l idea della banconota, i colori, la carta.. Spero di essermi spiegato :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Concordo pienamente con l'amico ray-ban...

il 20.000 e il 500.000 lire danno il loro meglio sopra il sup. Mentre tante altre banconote sono collezionabilissime anche in BB-Spl (vedi 5.000 o 10.000 marinare per esempio).

Chiaro poi che se trovo un 20.000 o 500.000 lire svenduto io l'acquisto, ma per rivenderlo e guadagnarci sopra, o per chiudere momentaneamente il buco, in attesa di prendere quella definitiva per la mia collezione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


la banconota in questione ha solo alcune pieghe che si possono stirare , per cui questo BB ti diventa tranquillamente SPL o FDS

Azzz che bestemmia.. stirare.. da BB a FDS...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vero, tantissime sono trattate, ma se si ha esperienza si può capire quali lo sono e quali no. Ad esempio su ebay l anno scorso avevo visto un bel 20 marchi, descritto come SUP. C era la scansione, davvero bella, senza pieghe ne segni di circolazione. Presa a 12 euro mi sembra, quando arrivò casa, rimasi deluso. Altro che SUP, era un BB trasformato in SPL. Controluce si vedevano tutte le pieghe dovute ad anni di circolazione. Era stata pressata, perché non c erano rilievi. Insomma, si è visto subito che era trattata, solo che se la guardi a prima vista è messa davvero bene, ha fatto un buon lavoro, ma in controluce le pieghe ci sono, poco da fare. Questo è solo un esempio, ci sono però banconote trattate in maniera professionale che si fa fatica ad accorgersene, altre si vede. A volte anche l odore della carta può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

Non ho resistito, la voglia di riavere tra le mani un pezzo da 500.000 Mi ha portato all' acquisto...era un inserzionista di Ebay, contattandolo ho scoperto con grande stupore che abitava a 200 metri da casa mia, cosi Ci siamo visti e conosciuti, alla fine un FDS perfetto gli ho dato 230,00. Avrei voluto spendere meno, ma alla fine è andata cosi....

Voi siete riuscite ad averla con prezzo migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Offerta alla scorsa Verona in coppia con un 100.000 Caravaggio I tipo, entrambi FDS, a € 250.

Non le ho prese, forse scioccamente o forse no...

Vedremo al prossimo giro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne possiedo una in fds assoluto, praticamente eccezionale, addirittura la filigrana si vede senza neanche metterla in controluce, veramente bellissima. La pagai 380 euro, alcuni anni fa, se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti


accipicchia...è un po che non seguo le banconote italiane...ma il raffaello sta davvero così basso?? io pensavo che almeno il facciale lo mantenesse...il mio esemplare FDS lo acquistai ormai 4/5 anni fa da un commerciante conoscente per 260 euro...al facciale...addiriuttura oggi ci rimetterei?? delusione...

e il tiziano a quanto stà attualmente? io ho in collezione un bell'esemplare in SUP più o meno che pagai poco prima dell'euro per 70.000 lire...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Acqvavitus , temo tu abbia fatto un acquisto un pò azzardato, a meno che Sia una Sostitutiva, in questo caso il prezzo è già più giustificato.

@@magellano83 Parere Mio sul 20000 lire l' affare cè, io in BB gli avevo dato sui 70,00, per la 500000 lire è Normalissimo che hai speso quei soldi, perchè era ancora convertibile.

@@heineken79 Grazie per la segnalazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.