Vai al contenuto
IGNORED

Per fortuna ci sono ancora degli eroi.....

Risposte migliori

Inviato

Questa notizia mi ha molto colpito. In un mondo sempre più egoistico, in cui ciascuno pensa a se stesso, ogni tanto emergono delle individualità che danno respiro alla solidarietà, fino al supremo sacrificio. Altri sarebbero rimasti in auto, aspettando l'evoluzione dell'incidente, magari imprecando anche per la "perdita" di tempo, invece questo eroe non ha esitato, onori alla sua memoria!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/daassociare/2012/08/12/Ispettore-PS-travolto-A14-mentre-presta-soccorsi_7336118.html

Inviato

Una preghiera per questo ispettore di polizia affinchè il Signore lo accolga a sè .

Deve essere stato raccapricciante per la famiglia vedere la scena.

--odjob

Inviato

MI auguro che il mio messaggio non venga frainteso come spesso accade.

Infatti porgo le mie condoglianze alla famiglia e che questo grande e generoso uomo possa riposare in pace.

Non posso però non ricordare qual è la prima regola in assoluto di un soccorritore, ovvero la messa in sicurezza di se stessi e dei propri colleghi. Purtroppo non ci si può permettere di fare gli eroi in queste situazioni perché se mettiamo in pericolo noi stessi creiamo un doppio lavoro ai nostri colleghi che dovranno soccorrere sia gli incidentati che noi stessi.

La stampa strumemtalizza queste notizie perché piacciono, ci piacciono le storie di eroi, abbiamo bisogno di emozioni, di pathos.

Tanto onore al coraggio di questa persona ma non mi sento di condividere il suo comportamento. Ora a sua moglie manca un marito e ai suoi figli manca un padre.

Perdonatemi ma non potevo non evidenziare questo concetto:

Prima di tutto, sicurezza per se stessi, osservare e valutare attentamente l'ambiente in cui operare e solo in un terzo tempo agire in Sicurezza.

Prima di tutto indossare il giubbino di sicurezza e se non è possibile agire immediatamente, chiamare soccorsi, rallentare il traffico, ci sono tanti modi per rendersi utili.

O = osserva

R = rifletti

A = agisci

Ognuno di noi può trovarsi ad essere un soccorritore e sono regole universali che è bene seguire..

S. M.

• Mi piace 2

Inviato

Una preghiera per questo ispettore di polizia affinchè il Signore lo accolga a sè .

Deve essere stato raccapricciante per la famiglia vedere la scena.

--odjob

Non c'è niente da aggiungere a quello che hai detto.

Stefano

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.