Vai al contenuto
IGNORED

INFO SU 20 LIRI MALTA


anthon1984

Risposte migliori

:hi: a tutti!! Tra le mie banconote ho questo 20 Liri Malta del 1989. Da ricerche ho visto che è una banconota che ha un certo valore...di media 30-40 euro ma anche prezzi più alti se FDS.

Non ho trovato però notizie relativamente alla tiratura e alla rarità... :help:

Mi sapete dare qualche info o indicarmi dei link a tal proposito? Grazie!!

post-24479-0-32017600-1345060946_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: a tutti!! Tra le mie banconote ho questo 20 Liri Malta del 1989. Da ricerche ho visto che è una banconota che ha un certo valore...di media 30-40 euro ma anche prezzi più alti se FDS.

Non ho trovato però notizie relativamente alla tiratura e alla rarità... :help:

Mi sapete dare qualche info o indicarmi dei link a tal proposito? Grazie!!

Molto bella banconota!

Non so ne la tiratura ne la rarità, ma una cosa è certa: è una banconota rara (sennò non arriverebbe di certo a costare tutti quei soldi) oppure se non rara sicuramente difficile da reperire. Conservala. Non ho trovato nulla su di essa, ma se mi capiterà scriverò in questa discussione! Ciao…

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una banconota comune e ormai prescritta, non più convertibile fin dal 2002 presso la Banca Centrale di Malta

http://en.wikipedia.org/wiki/Maltese_lira#Banknotes_2

All'ultimo Veronafil ho acquistato un biglietto di questo tipo + il corrispondente 10 lire, in conservazione prossima allo SPL, al prezzo di 24 euro totali, nonostante il facciale di oltre 65 euro.

Vale lo stesso discorso fatto più volte per le nostre lire che, ormai, non valgono più niente e in bassa conservazione te le tirano praticamente dietro.

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una banconota comune e ormai prescritta, non più convertibile fin dal 2002 presso la Banca Centrale di Malta

http://en.wikipedia....ira#Banknotes_2

All'ultimo Veronafil ho acquistato un biglietto di questo tipo + il corrispondente 10 lire, in conservazione prossima allo SPL, al prezzo di 24 euro totali, nonostante il facciale di oltre 65 euro.

Vale lo stesso discorso fatto più volte per le nostre lire che, ormai, non valgono più niente e in bassa conservazione te le tirano praticamente dietro.

Visti i prezzi che ho trovato in rete e non conoscendola credevo fosse più rara! :pardon:

Grazie Giuseppe!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.