Vai al contenuto
IGNORED

I miglior Euro-Cofanetti


  

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao!

Apro questo sondaggio per chiedervi qual'è, secondo voi, la zecca europea che produce i migliori cofanetti per le divisionali proof.

N.B. Le divisionali tris 1999-2000-2001 non vengono considerate serie a parte.

*1: Estonia e Finlandia hanno lo stesso cofanetto

*2: Per l'Irlanda ho inserito anche la prima serie perchè mi sembrava particolare (poi ditemi voi se ho fatto bene o male così modifico).

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho votato per i cofanetti del Principato di Monaco. La scelta è stata combattuta con le emissioni dell'Austria che a me piacciono particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ero indeciso tra Finlandia e Monaco...ma alla fine ho scelto il Principato.

Certo che il cofanetto con la Grace ha un suo facino a parte.

Anche quello del commemorativo 2012 proof non scherza... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Premesso che l'importante è la moneta e non il cofanetto ho votato per quelli del Lussemburgo, comunque i migliori in assoluto restano quelli della serie dei Velieri Olandesi che sono stati tolti dal sondaggio (non capisco il perché).

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che l'importante è la moneta e non il cofanetto ho votato per quelli del Lussemburgo, comunque i migliori in assoluto restano quelli della serie dei Velieri Olandesi che sono stati tolti dal sondaggio (non capisco il perché).

Ciao!

Ho tolto la serie velieri olandesi solo perchè questa era una lista di divisionali proof non commemorative, ma se volete posso tranquillamente aggiungerle. ;)

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Premesso che l'importante è la moneta e non il cofanetto ho votato per quelli del Lussemburgo, comunque i migliori in assoluto restano quelli della serie dei Velieri Olandesi che sono stati tolti dal sondaggio (non capisco il perché).

Ciao!

Ho tolto la serie velieri olandesi solo perchè questa era una lista di divisionali proof non commemorative, ma se volete posso tranquillamente aggiungerle. Unica cosa ditemelo entro un ora che poi parto e sarò via una settimana e, come sapete, ho solo 24 ore di tempo per modificarlo. ;)

Guarda che dentro i "velieri" non sono presenti commemorative ma monete da circolazione (1 cent - 2 euro) + una medaglia in argento ed una targhetta con il numero di serie.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che l'importante è la moneta e non il cofanetto ho votato per quelli del Lussemburgo, comunque i migliori in assoluto restano quelli della serie dei Velieri Olandesi che sono stati tolti dal sondaggio (non capisco il perché).

Ciao!

Ho tolto la serie velieri olandesi solo perchè questa era una lista di divisionali proof non commemorative, ma se volete posso tranquillamente aggiungerle. Unica cosa ditemelo entro un ora che poi parto e sarò via una settimana e, come sapete, ho solo 24 ore di tempo per modificarlo. ;)

Guarda che dentro i "velieri" non sono presenti commemorative ma monete da circolazione (1 cent - 2 euro) + una medaglia in argento ed una targhetta con il numero di serie.

Ciauz ;)

Hai ragione ho sbagliato io. Comunque ho modificato il sondaggio e ho aggiunto i Velieri Olandesi e Slovacchia con cofanetto non in legno. :) Ora elimina il voto per Lussemburgo e metti "Velieri Olandesi". :good: Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lussemburgo per tutta la vita.

Rispetto tutte le opinioni, ma nella mia classifica il Lussemburgo è prima in tutto (conio, package e prezzo).

Ci sono anche altri cofanetti in legno, ma il confronto è clamoroso. Insomma, il Lussemburgo ha quel che si definisce stile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Serie Velieri D'Olanda Mille volte su Mille.

Non uno ne due, ma 10 volte superiori a qualunque altro cofanetto.

Cofanetto veramente "DEGNO" di una serie a dir poco S P E T T A C O L A R E!!!!!

Secondo sicuramente il cofanetto del Lussemburgo BELLISSIMO, ma non al livello dei Velieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Serie Velieri D'Olanda Mille volte su Mille.

Non uno ne due, ma 10 volte superiori a qualunque altro cofanetto.

Cofanetto veramente "DEGNO" di una serie a dir poco S P E T T A C O L A R E!!!!!

Secondo sicuramente il cofanetto del Lussemburgo BELLISSIMO, ma non al livello dei Velieri.

Non posso far altro che quotarti in toto. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti


Serie Velieri D'Olanda Mille volte su Mille.

Non uno ne due, ma 10 volte superiori a qualunque altro cofanetto.

Cofanetto veramente "DEGNO" di una serie a dir poco S P E T T A C O L A R E!!!!!

Secondo sicuramente il cofanetto del Lussemburgo BELLISSIMO, ma non al livello dei Velieri.

Non posso far altro che quotarti in toto. :friends:

postate le foto dei velieri? Grazie

Ho votato lux!! Non avendo il termine di paragone con i velieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Serie Velieri D'Olanda Mille volte su Mille.

Non uno ne due, ma 10 volte superiori a qualunque altro cofanetto.

Cofanetto veramente "DEGNO" di una serie a dir poco S P E T T A C O L A R E!!!!!

Secondo sicuramente il cofanetto del Lussemburgo BELLISSIMO, ma non al livello dei Velieri.

Non posso far altro che quotarti in toto. :friends:

postate le foto dei velieri? Grazie

Ho votato lux!! Non avendo il termine di paragone con i velieri.

Questa e solo la scatola di cartone che contiene il cofanetto...tanto per capire le accurate attenzioni dedicate a questa confezione, inoltre ogni confezione è corredata di un bellissimo libretto che racconta la storia della navigazione olandese Olandese. ( in lingua Originale)

Per il resto credo che (come tutte le monetazioni proof) per apprezzarle a pieno vadano viste dal vero!

post-14814-0-97059500-1345143313_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nerone69 e @@alexeuro purtroppo non le posso giudicare perchè non ho divisionali proof austriache, ma volevo chiedervi cosa hanno di tanto speciale? Dalle foto non mi sembrano un granché...

Il conio eccezionale delle monete austriache.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nerone69 e @@alexeuro purtroppo non le posso giudicare perchè non ho divisionali proof austriache, ma volevo chiedervi cosa hanno di tanto speciale? Dalle foto non mi sembrano un granché...

Il conio eccezionale delle monete austriache.

Sì, ma questo sondaggio non era sulla qualità delle monete, ma sulla qualità dei cofanetti che le contengono. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nerone69 e @@alexeuro purtroppo non le posso giudicare perchè non ho divisionali proof austriache, ma volevo chiedervi cosa hanno di tanto speciale? Dalle foto non mi sembrano un granché...

Il conio eccezionale delle monete austriache.

Sì, ma questo sondaggio non era sulla qualità delle monete, ma sulla qualità dei cofanetti che le contengono. ;)

Se è per questo quelli di monaco sono tra i più belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monaco ha sicuramente ottimi cofanetti. Anche se sono molto simili ai francesi.

Non vorrei che vincesse Monaco per il pregio (e il valore).

Ragazzi sul serio, tra Monaco o Lussemburgo/Velieri non ci sono paragoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Monaco ha sicuramente ottimi cofanetti. Anche se sono molto simili ai francesi.

Non vorrei che vincesse Monaco per il pregio (e il valore).

Ragazzi sul serio, tra Monaco o Lussemburgo/Velieri non ci sono paragoni.

Anche quì non posso fare altro che quotarti..Belli anche quelli di Monaco, ma non paragonabili con quelli già da te citati :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.