Vai al contenuto

Risposte migliori

Io ho indicato come data d'acquisto il giorno d'emissione anche se non è corretto. In realtà ho acquistato la moneta in prevendita da un Commerciante francese. Avevo deciso di non recarmi nel Principato per visitare la mostra sulla Principessa Grace Kelly in quanto, a conti fatti, economicamente non era vantaggioso e, soprattutto, di questa mostra non mi interessava assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda @emi_93 che non accetta il voto alla voce: "No, non me lo posso permettere ma la vorrei." in quanto chiede che tutti i campi, anche quelli relativi al prezzo d'acquisto, siano compilati.

Io avrei votato questa soluzione anche se non è del tutto esatta. Io non possiedo questa moneta ma, stò approfittando delle mie ferie per aiutare in un panificio del mio paese e con il mio compenso entro fine mese sicuramente acquisterò questa moneta. Spero di spuntare un buon prezzo ma non c'è problema, costi quel che costi, a costo di rinunciare anche a uscire di casa anche solo per bere un caffè, ma entro pochi giorni avrò questo cofanetto. Assolutamente non posso avere questo buco in collezione. Assolutamente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda @@emi_93 che non accetta il voto alla voce: "No, non me lo posso permettere ma la vorrei." in quanto chiede che tutti i campi, anche quelli relativi al prezzo d'acquisto, siano compilati.

Io avrei votato questa soluzione anche se non è del tutto esatta. Io non possiedo questa moneta ma, stò approfittando delle mie ferie per aiutare in un panificio del mio paese e con il mio compenso entro fine mese sicuramente acquisterò questa moneta. Spero di spuntare un buon prezzo ma non c'è problema, costi quel che costi, a costo di rinunciare anche a uscire di casa anche solo per bere un caffè, ma entro pochi giorni avrò questo cofanetto. Assolutamente non posso avere questo buco in collezione. Assolutamente.

Complimenti @@alexeuro sei davvero da ammirare. Per il tuo spirito di sacrificio e per come ti poni nel voler raggiungere i tuoi obbiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda @@emi_93 che non accetta il voto alla voce: "No, non me lo posso permettere ma la vorrei." in quanto chiede che tutti i campi, anche quelli relativi al prezzo d'acquisto, siano compilati.

Io avrei votato questa soluzione anche se non è del tutto esatta. Io non possiedo questa moneta ma, stò approfittando delle mie ferie per aiutare in un panificio del mio paese e con il mio compenso entro fine mese sicuramente acquisterò questa moneta. Spero di spuntare un buon prezzo ma non c'è problema, costi quel che costi, a costo di rinunciare anche a uscire di casa anche solo per bere un caffè, ma entro pochi giorni avrò questo cofanetto. Assolutamente non posso avere questo buco in collezione. Assolutamente.

Complimenti @@alexeuro sei davvero da ammirare. Per il tuo spirito di sacrificio e per come ti poni nel voler raggiungere i tuoi obbiettivi.

Grazie @scaligero .

Link al commento
Condividi su altri siti


Problema risolto. Ho aggiunto "non lo possiedo".

Guarda @emi_93 che nonostante l'aggiunta il problema rimane. Chiede il voto anche del prezzo pagato obbligatoriamente.

Modificato da alexeuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Problema risolto. Ho aggiunto "non lo possiedo".

Guarda @emi_93 che nonostante l'aggiunta il problema rimane. Chiede il voto anche del prezzo pagato obbligatoriamente.

Ora dovrebbe essere a posto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Segnalo che, alla prima domanda, qualcuno (ad esempio io) potrebbe scegliere una risposta del tipo:

No, non la voglio comprare, però in se stessa mi interessa.

Infatti non ho questa moneta, però non posso dire che non mi interessa, anzi (è l'unico buco della mia collezione); tuttavia non l'acquisto, ma non perchè non me la posso permettere, bensì per principio e netta e permanente opposizione alla speculazione nel suo esempio più esagerato nell'ambito collezionistico dell'euro.

Anzi, penso che molti sceglierebbero questa risposta, che mi pare non meno probabile delle due fattispecie estreme "non me lo posso permettere" e "non mi interessa".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalo che, alla prima domanda, qualcuno (ad esempio io) potrebbe scegliere una risposta del tipo:

No, non la voglio comprare, però in se stessa mi interessa.

Infatti non ho questa moneta, però non posso dire che non mi interessa, anzi (è l'unico buco della mia collezione); tuttavia non l'acquisto, ma non perchè non me la posso permettere, bensì per principio e netta e permanente opposizione alla speculazione nel suo esempio più esagerato nell'ambito collezionistico dell'euro.

Anzi, penso che molti sceglierebbero questa risposta, che mi pare non meno probabile delle due fattispecie estreme "non me lo posso permettere" e "non mi interessa".

Sono in vacanza, per questo scrivo da cellulare. Quando torno la aggiungo.

Grazie del suggerimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Acquistata. Ieri sono risultato il miglior offerente in un'asta di ebay.de e mi sono aggiudicato la Grace Kelly. Finalmente, ancora pochi giorni e potrò dire di averla in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistata. Ieri sono risultato il miglior offerente in un'asta di ebay.de e mi sono aggiudicato la Grace Kelly. Finalmente, ancora pochi giorni e potrò dire di averla in collezione.

Possiamo saperne il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistata. Ieri sono risultato il miglior offerente in un'asta di ebay.de e mi sono aggiudicato la Grace Kelly. Finalmente, ancora pochi giorni e potrò dire di averla in collezione.

Possiamo saperne il prezzo?

Ieri si è chiusa solo un'asta su ebay.de e quindi presumo si tratti di questa : prezzo 1226,00 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistata. Ieri sono risultato il miglior offerente in un'asta di ebay.de e mi sono aggiudicato la Grace Kelly. Finalmente, ancora pochi giorni e potrò dire di averla in collezione.

Possiamo saperne il prezzo?

Ieri si è chiusa solo un'asta su ebay.de e quindi presumo si tratti di questa : prezzo 1226,00 Euro

Si l'Asta è questa, ma il prezzo reale non è questo. Ma 1.241,00 Euro.

Euro 1.226,00 cifra per aggiudicarmi l'oggetto.

Euro 15,00 spese di imballaggio e spedizione. Il venditore chiedeva 7,00 euro per la spedizione in Germania ma per l'Italia i costi erano più alti.

Comunque niente sorprese, avevo contattatto il venditore mentre l'Asta era in corso e mi aveva già comunicato le Sue condizioni per spedire l'oggetto in Italia.

Modificato da alexeuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistata. Ieri sono risultato il miglior offerente in un'asta di ebay.de e mi sono aggiudicato la Grace Kelly. Finalmente, ancora pochi giorni e potrò dire di averla in collezione.

Possiamo saperne il prezzo?

Ieri si è chiusa solo un'asta su ebay.de e quindi presumo si tratti di questa : prezzo 1226,00 Euro

Si l'Asta è questa, ma il prezzo reale non è questo. Ma 1.241,00 Euro.

Euro 1.226,00 cifra per aggiudicarmi l'oggetto.

Euro 15,00 spese di imballaggio e spedizione. Il venditore chiedeva 7,00 euro per la spedizione in Germania ma per l'Italia i costi erano più alti.

Comunque niente sorprese, avevo contattatto il venditore mentre l'Asta era in corso e mi aveva già comunicato le Sue condizioni per spedire l'oggetto in Italia.

Complimenti @@alexeuro Un giorno anche a me piacerebbe avere la GK!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io vorrei poter avere questa moneta nella mia collezione, purtroppo il costo è eccessivo ma se dovessi fare 6 al superenalotto allora la prima cosa che acquisterei è propio questa moneta.

Se facessi 6 al superenalotto (cosa che non avverrà mai perchè io vinco ad ogni estrazione, visto che non ci gioco), la GK diventerebbe l'ultimo dei miei pensieri :D. Anzi, ti regalerei subito la mia ! ;)

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io vorrei poter avere questa moneta nella mia collezione, purtroppo il costo è eccessivo ma se dovessi fare 6 al superenalotto allora la prima cosa che acquisterei è propio questa moneta.

Se facessi 6 al superenalotto (cosa che non avverrà mai perchè io vinco ad ogni estrazione, visto che non ci gioco), la GK diventerebbe l'ultimo dei miei pensieri :D. Anzi, ti regalerei subito la mia ! ;)

Allora spero che tu faccia un sei al superenalotto al più presto, e ci conto se dovessi vincere aspetto la GK nella mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


In caso di vincita esagerata al superenalotto il mio sogno sarebbe quello di poter iniziare una collezione con le monete della mia terra anche se credo fermamente che tali monete debbano stare meglio in un museo per poter essere osservate da tutti.

Quest' anno sono andato in un museo in sardegna per vedere le monete della mia terra e con grande dispiacere ho visto che tali monete sono trattate veramente male riposte in un vecchio armadio a cassetti semi sfasciato, alcune monete sovrapposte una all'altra e in una vetrinetta accanto esposti alcuni esemplari senza neanche illuminazione cosi da non poter distinguere alcuni tipi da altri se non per il cartellino dell'espozione, tutto questo mi ha deluso molto perche vedere tali monete che sono dei pezzi di storia della mia terra e dell' Italia in generale mi rattrista, ecco perche riccolegandomi al discorso della vincita posso garantire che avendo le possibilità economiche acquisterei quelle monete anche solo perche meritano sicuramente di essere trattate meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato di non possederla e di non esserne interessato (anche se forse, avessi soldi a palate, un pensierino lo farei!). Interessante notare che, pur essendo nella Sezione Euro, la maggioranza di noi non l'abbia in collezione. Questo smentisce appunto quanto si vuol fare credere, cioè che una collezione senza il 2 Euro GK sia una vergogna :P C'è ben di meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.