Vai al contenuto
IGNORED

Commodo Herculi Romano....opinioni?


numizmo

Risposte migliori

hai cercato se ci son falsi riporati di questo tipo sul fac fake coin reports o su forgerynetwork ?

Se stai a guardare solo quelli , dei falsi ne trovi uno su dieci...forse...

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


il mio parere:

se dovessi vendere un sesterzio a quel prezzo (2300) certo che farei delle foto migliori, di sotto di sopra di fianco di sbieco, ma soprattutto belle chiare. L'Alessandro Severo idem tra l'altro si tratta di un dupondio abbastanza raro. In quanto ai divi,come si fa a trovare delle monete consumate in fondo specchio.

Per me sul web vale l'equazione: foto brutte = monete false :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, sulla rete c'è questa moneta, opinioni?...?

http://www.ebay.de/i...=item46070f6a04

ciao, hai aumentato la luce sulle immagini caricate per il sesterzio di commodo?

scrive che il sesterzio di commodo è un ex Gorny und Mosch 2008 Auktion 169...

faccio una verifica..

ciao skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


si avevo aumentato la luce, però non tocca a chi è interessato alla moneta migliorare la foto, uno che possiede monete interessanti dovrebbe quantomeno:

foto di qualità.

visto che il sesterzio ha un pedegree, scanner della fattura e magari anche della pagina del catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


si, l'ho schiarito,perché la foto originale è un tondino scuro poco leggibile.....vediamo se è Gorny il papà di questa cosa...

ciao ho controllato la moneta sul catalogo Gorny.

L'asta è la 169, lotto 314.

Nel catalogo era descritto come medaglione. la stima era di 2000 euro, Purtroppo non ho le aggiudicazioni, non so se è stato venduto o meno.

Confermo le tue perplessità ......

Cmq nell asta gorny non era la sola moneta dubbia...anche un "medaglione" di adriano lotto 293 mi fa parecchio pensare...direi forse stessa mano dell'altra??..

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


hai cercato se ci son falsi riporati di questo tipo sul fac fake coin reports o su forgerynetwork ?

Se stai a guardare solo quelli , dei falsi ne trovi uno su dieci...forse...

sono comunque una buona base di partenza , poi sai se trovi dei falsi o delle monete dubbie potresti aggiungerle a beneficio degli altri collezionisti

proprio per evitare risposte come quella sopra :)

iniziamo a trovarne uno su 5 e poi uno su 3

poi secondo me bisognerebbe spiegare perchè sono falsi se no avrai una marea di falsi positivi , cioe monete date per false che in realtà son buone

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


quando sku ha postato la scansione, che spero sia di migliore qualità , controllo una cosa e poi spiego cosa ne penso, prima di esprimermi vorrei fare un ultimo controllo...ma non credo ce ne sia un'effettivo bisogno

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


...

ciao ho controllato la moneta sul catalogo Gorny.

L'asta è la 169, lotto 314.

Nel catalogo era descritto come medaglione. la stima era di 2000 euro, Purtroppo non ho le aggiudicazioni, non so se è stato venduto o meno.

Confermo le tue perplessità ......

Cmq nell asta gorny non era la sola moneta dubbia...anche un "medaglione" di adriano lotto 293 mi fa parecchio pensare...direi forse stessa mano dell'altra??..

ciao

sku

https://www.gmcoinart.de/templates/images/muenzen/Ergebnislisten/169_EListe.pdf

293 ritirato, 314 realizzo di 1600 (piu' spese).

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia l'Adriano non lascia dubbi a mio avviso....anche il commodo non mi piace. Non mi piace la perlinatura, il ritratto e la scritta del rovescio. mentre il severo mi sembra buono....ciao!

Modificato da snam
Link al commento
Condividi su altri siti


visto che il sesterzio ha un pedegree, scanner della fattura e magari anche della pagina del catalogo.

ha un pedigree...?

Gorny è già un inizio, dovrebbe....... dare affidabilità!...........o no! :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che il sesterzio ha un pedegree, scanner della fattura e magari anche della pagina del catalogo.

ha un pedigree...?

Gorny è già un inizio, dovrebbe....... dare affidabilità!...........o no! :girl_devil:

............................................ :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.