Vai al contenuto
IGNORED

Berlino - Monete e banconote in musei


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Sono da poco tornato da una visita alla città di Berlino. Città magnifica e con bellissimi musei. Desidero segnalarne due in particolare, per la loro bellezza e per il fatto che ospitano materiale numismatico: il Museo della Tecnologia (Deutsches Technikmuseum) e il Bode Museum.

Nel primo gli amanti della cartamoneta potranno trovare una corposa collezione di banconote provenienti da tutto il mondo e sistemate in pannelli estraibili che permettono una visione completa di ogni esemplare.

Ben più ricca è la collezione numismatica del Bode Museum. Numerose sale ospitano monete divise per periodo, per provenienza e per tematica. Bellissimi gli espositori, con la sola pecca di mostrare il più delle volte una sola faccia delle monete. Le didascalie presenti sono solamente in tedesco (anche se, data la stringatezza delle informazioni, sono facilmente interpretabili). Inserisco per completezza alcune fotografie nei prossimi messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che spettacolo! Bellissime le monete ma meritano molto anche gli espositori eleganti e molto pratici.

Grazie per aver condiviso queste foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.