Vai al contenuto
IGNORED

Scudo stretto 1647, Genova


  

21 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti!

Ho inserito le immagini di uno scudo stretto genovese come da titolo. Secondo voi in quale conservazione è?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

Immagini più grandi cliccandovi

post-260-0-78526900-1345487437_thumb.jpg

Modificato da panso
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

io votato BB anche se per questo tipo di monete no mi piace dare conservazioni

la tua moneta è bella ,mi piace , tenendo conto anche della data che è abbastanza rara da trovare in buona conservazione , peccato per volto della Madonna e del Bambino che si presentano molto piatti

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao

io votato BB anche se per questo tipo di monete no mi piace dare conservazioni

la tua moneta è bella ,mi piace , tenendo conto anche della data che è abbastanza rara da trovare in buona conservazione , peccato per volto della Madonna e del Bambino che si presentano molto piatti

Matteo

Non è mia, o non ancora :) rifletto sempre molto sulle monete prima di prenderle. Un parere multiplo mi fa comodo!

I volti in effetti mi fanno un po' pensare, perché sono davvero molto consumate... Anche se la patina mi piace e il tondello è piuttosto regolare!

Link al commento
Condividi su altri siti


é normale riflettere prima di acquistare le monete , altrimenti si rischia di buttar via i soldi , tutto dipende da te ..... sinceramente se il prezzo è buono la prenderei

riguardo ai voti .....tieni conto che scudi stretti sopra il BB+ sono molto difficili da prendere

Modificato da matteo95
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona sera, ho votato BB perchè immagino che la moneta abbia una gradevole patina che dovrebbe essere piacevole al naturale e poco apprezzabile dalla fotografia.

Ho provato a confrontarla (dal punto di vista della conservazione) con monete di varie aste e mi sono accorto che viene quasi sempre premiata l'immagine dei volti più di tutti gli altri elementi della moneta e gli esemplari con i volti della Maddonna e del Bambino integri vengono quasi sempre classificati SPL pur avendo il resto simile al tuo.

In ogni modo è, comunque, una bellissima moneta che i genovesi apprezzano da sempre, era uso regalarla ai nuovi nati ed era un augurio e una richiesta di protezione.

Saluti

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera

Tondello regolare, uniforme e ben centrato con bella patina che al naturale sicuramente rende di più,

rilievi sono un pò meglio al rovescio, io la giudicherei BB al dritto, BB+ al rov.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti ragazzi! per ora siamo su BB / BB+

Devo dire che è piuttosto sempre faticoso dare conservazioni a monete di questo genere... a voi non capita?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

BB anche per me, moneta piacevolissima e collezionabile.

Non sono esperto della monetazione, ma se per acquistare una moneta in conservazione poco superiore bisogna cominciare a svenarsi pesantemente, io prenderei questa. Se, al contrario, con con una spesa leggermente superiore sali di qualità, prendine un'altra.

in tutte le monetazioni c'è una sempre una particolare conservazione in cui si ha il miglior rapporto qualità-prezzo, superata la quale, il minimo miglioramento di conservazione si paga salatissimo. Per il regno questa conservazione è generalmente lo Spl, per le preunitarie spesso è il BB. Per diverse monete del regno di Sicilia di cui sono un pò più esperto è il MB-BB.

La mia personale scelta è stata quella d non superare mai questo limite (a meno di affari pazzeschi).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.