Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1873 VEII


Risposte migliori

Buonasera, un annuncio riguardante diverse monete e libri antichi mi ha incuriosito. Ho chiesto di inviarmi le foto D/R delle monete che potevano interessarmi. Sono arrivate con risoluzione bassa e scattate da un telefonino perché la digitale era fuori uso. Ne ho ritagliata una e si riferisce alla 5 lire 1873. Mi ha insospettito un segno marcato sullo stemma dei Savoia ed ho chiesto di mandarmi la foto del bordo relativo al FERT...niente da fare perché complicato...

chiedo gentilmente un aiuto. Grazie.

dritto

http://img708.imageshack.us/img708/2734/5lire1873mariazapponeta.jpg

rovescio

http://img805.imageshack.us/img805/2734/5lire1873mariazapponeta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie favaldar... siccome mi aveva mandato la foto di una presunta "moneta romana" delle merendine mi ha messo sul chivalà... anche se mi sembra in buona fede

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunissimo scudone milanese del 1873, su ebay ne trovi a quintali. La moneta ha discreti rilievi ma brutti colpi, pertanto per me è un buon MB+ e nulla più. In questa conservazione si vende sostanzialmente a peso dell'argento, ossia 15/18 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti hanno scritto la conservazione è bassa 15,00 euro con la spedizione va bene (o passaggio a mana) giusto per studiare il tipo da vicino e fare l'occhio per i prossimi. Ne vale anche un po di piu ma non superare i 20,00, si trovano facilmente e al momento non hanno molta quotazione. Le monete salgono e scendono dipende dalla richiesta del momento.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Favaldar per la dritta. Le ho scritto che mi interessavano anche - 2 lire 1916 - 5 lire 1950- 2 lire 1949- 1 lira 1949 e le avevo proposto in tutto 30-35 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.