Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Mirko

Valderaphil 2006 - resoconto

Risposte migliori

Mirko

Per riprendermi dalla malinconia per non aver potuto partecipare al convegno di Muenchen, sono andato a Ponsacco, al Decimo Valderaphil, organizzato dal Circolo Filatelico-Numismatico della Valdera.

Come sempre una grossa sala affollata di banchetti, che proponevano francobolli, telecarte, documenti, santini e cartoline e, naturalmente, monete. L'ufficio postale all'interno proponeva l'annullo filatelico annuale del Valderaphil.

C'erano alcuni marenghi, molte mondiali, diverse Repubblica e Regno (non ho controllato i prezzi). Presenti anche qualche romana.

Ho notato che gli Euro non sono più così presi di assalto, probabilmente il mercato è ormai saturo. Un mio amico aveva da vendere una serie Vaticano del 2005 FDC nella confezione verde... alcuni venditori ce l'avevano a 185 euro ma di acquistarla non ne volevano proprio sapere perché non riuscivano ancora a smaltire quelle che avevano.

Per quanto mi riguarda, ho potuto acquistare 3 spiccioli tedeschi abbastanza interessanti ad un prezzo piuttosto equo e di cui, almeno in parte, vi parlerò nella sede opportuna.

L'atmosfera era vibrante, gli scambi mi sono sembrati abbastanza numerosi.

Nel complesso una manifestazione ben riuscita.

Unica pecca, che segnalo ai responsabili che eventualmente leggono il forum, era il riscaldamento, che rischiava di fondere le monete più delicate :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atg

bella anche questa notizia non conosco la manifestazione ma alle volte sono quelle più "piccoline" quelle più interessanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

Da queste parti si prende quel che c'è... cioè poco :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti