Jump to content
IGNORED

Valderaphil 2006 - resoconto


Recommended Posts

Per riprendermi dalla malinconia per non aver potuto partecipare al convegno di Muenchen, sono andato a Ponsacco, al Decimo Valderaphil, organizzato dal Circolo Filatelico-Numismatico della Valdera.

Come sempre una grossa sala affollata di banchetti, che proponevano francobolli, telecarte, documenti, santini e cartoline e, naturalmente, monete. L'ufficio postale all'interno proponeva l'annullo filatelico annuale del Valderaphil.

C'erano alcuni marenghi, molte mondiali, diverse Repubblica e Regno (non ho controllato i prezzi). Presenti anche qualche romana.

Ho notato che gli Euro non sono più così presi di assalto, probabilmente il mercato è ormai saturo. Un mio amico aveva da vendere una serie Vaticano del 2005 FDC nella confezione verde... alcuni venditori ce l'avevano a 185 euro ma di acquistarla non ne volevano proprio sapere perché non riuscivano ancora a smaltire quelle che avevano.

Per quanto mi riguarda, ho potuto acquistare 3 spiccioli tedeschi abbastanza interessanti ad un prezzo piuttosto equo e di cui, almeno in parte, vi parlerò nella sede opportuna.

L'atmosfera era vibrante, gli scambi mi sono sembrati abbastanza numerosi.

Nel complesso una manifestazione ben riuscita.

Unica pecca, che segnalo ai responsabili che eventualmente leggono il forum, era il riscaldamento, che rischiava di fondere le monete più delicate :)

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.