Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
favaldar

Valutazione grado conservazione e ......

Che grado dareste e se è una variante!  

17 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

In Ricreazione
favaldar
Salve ragazzi

[color="blue"]per il giorno dei miei 44 voglio proporvi quest'altra valutazione,che essendomi tornata oggi dalla perizia di E.Tevere posso dirvelo subito,no come il 120 grana.[/color]
[color="red"]Da questo sendaggio è escluso Mirko perchè involantariamente rispondendo ai suoi auguri gli ho parlato anche di questa moneta. B) [/color]
[color="blue"]Oltre al grado di conservazione ho messo anche se secondo voi fa parte di qualche variante!

Grazie a tutti![/color]
[color="green"]Buon Sondaggio!

F.[/color]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolino67
Secondo me è un BB+, ho messo normale perchè siamo fuori dal mio ambito e non ho la più pallida idea se sia o meno una variante :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mirko
Chi offre di più per la risposta corretta? :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meh
incuso
Staff
Io invece ho messo un BB+/variante in quanto praticamente tutte le monete napoleoniche presentano varianti più o meno significative :)

M.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alberto
Ho votato BB, ma non chiedetemi se si tratti di una variante perchè potrei dire qualsiasi cosa, sicuramente sbagliata. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

joker79
Ho votato BB+, ma non so assolutamente se sia una variante o meno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

frankoppc
BB+ e variante segni di zecca più vicini al bordo (quella normale dovrebbe portarli leggermente più distanti), almeno credo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

centurioneamico
BB+ per la mia opinione sulla conservazione, Normale perchè siamo fuori dal mio campo e sinceramente non so come sia una variante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In Ricreazione
favaldar
[color="blue"]Che faccio do la soluzione?
O aspettiamo ancora un giorno?
Siamo 242 iscritti e solo 10 hanno votato,non vergognativi non si perde e non si vince nulla,al massimo s'impara qualcosa!
Forse molti vengono solo per sapere quanto vale questa o quella ma mi sembra un pò limitativo,intelletualmente parlando!
Non fatemi scrivere oltre,altrimenti non rispondo più della mia grammatica.[/color]
Fatemi sapere,ok?
Ciao
F.

Share this post


Link to post
Share on other sites

joker79
Riprovo nella risposta: variante con stella a sei punte sopra l'aquila. Pezzi coniati 52640 comprensivi della moneta "normale". Moneta di rarità R, valore SPL/FDC 1500 SPL 750 BB 275 MB 175.
Ribadisco che per me è una moneta BB+
Di questa moneta (quella normale) esistono anche altre varianti dal 1812 al 1814 sempre della zecca di milano con puntali sagomati in prossimità del valore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In Ricreazione
favaldar
[color="blue"]Ok! Joker79 ha fatto centro,
ma dove hai preso quella frase,perchè non mi sembra "farina del tuo sacco" ?!

Insomma ragazzi un pò d'attenzione o almeno compratevi un catalogo o se l'avete dategli uno sguardo.
Erano due i modi per arrivarci: tramite deduzione leggendo un catalogo, oppure (meglio)scrutando a fondo la moneta in foto.
Questa monetina sono riuscito a pagarla come una normale,fortonatamente per me,perchè tutti gli offerenti si sono fermati alla prima occhiata. ;)
Almeno chi frequenta questo forum sarei contento che qualche volta riuscisse a fare un affaruccio! :rolleyes:

Eccola, dopo la perizia del gentilissimo Tevere che consiglio a tutti di iscriversi al suo club.

Ciao
F.


ps:solo 11 risposte su 242 :( [/color]

Share this post


Link to post
Share on other sites

joker79
[quote]Ok! Joker79 ha fatto centro,ma dove hai preso quella frase,perchè non mi sembra "farina del tuo sacco" ?![/quote]

Ok, lo ammetto, merito del mio catalogo dei marenghi... :P

Devo dire un buon acquisto per chi come me colleziona questa tipologia di monete

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giango60
Carissimo COETANEO (anagraficamente parlando) hai sicuramente ragione di lamentarti per la scarsa partecipazione, d' altra parte (e parlo per me, ma temo che altri siano più o meno nelle mie condizioni) io ho "cominciato" da piccolissimo a collezionare monete, ma era un gioco "puerile" che è stato lasciato lì per anni e anni e solo recentemente, troppo recentemente ho ricominciato, sempre per gioco, anzi per scherzo con l' ultima confezione lira della zecca e la prima euro: dovevano restare lì come ricordo, come hanno fatto in tanti... poi però l' antica "malattia" ha ripreso vigore... ciò non significa che in pochi mesi si possano "recuperare" anni e anni d' "esperienza sul campo" nonostante il vostro aiuto tramite il Forum, per questo non ti devi "avvilire" per la scarsa partecipazione, il tuo sondaggio (a mio avviso) è interessantissimo ed importantissimo per quelli come me, d' altra parte tieni presente che i frequentatori assidui del forum non sono tutti gli iscritti e tieni presente che almeno io non ho risposto perchè sarebbe stato come sparare bendato dopo tre giri su me stesso, ad un bersaglio di 5 cm a 300 metri: più facile fare 6 al Superenalotto.... non so se sia giusto ma ritengo meglio prima cercare d' imparare dagli altri: non è per paura di fare figuracce, ma sarebbe un semplice "dare i numeri", tirare a indovinare.......
Basta ch' è tardi...
Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In Ricreazione
favaldar
Ciao Giango 60

[color="blue"]mi fà piacere sapere che ci sono anche del mio tempo. :D

Comunque per me dovevi tentare lo stesso, s'impara dai propi sbagli,oltretutto il "voto"rimane segreto, si sà in quanti votano ma no chì o cosa.

Solo l'Amministratore potrebbe saperlo ma a Reficul non importa sapere queste cose.Almeno credo! :rolleyes:

Sicuramente a mente avrai risposto ma era meglio se ti prendevi la responsabilità di metterlo " per iscritto".Non voglio riprenderti me ne guarderei bene,voglio solo spronare a fare le cose anche se fosse la prima volta che ti avvicinassi alla numismatica. ;)

Questo tipo di sondaggi c'è un sito americano che sono anni che lo fà,uno settimana mi sembra,ed io le prime volte vedevo le mie risposte uniche o al massimo con un altro e lì votavano almeno un centinaio di persone e le valutazioni di una moneta sono qualche decina no come in Europa! :blink:

Guarda me,in grammatica sono zero,uno e che dovrei fare?Non rispondere o non parlare della cosa che più mi piace? No,scrivo e se sbaglio e qualcuno mi riprende,meglio mi serve da lezione.Prima o poi smetterò di mettere le doppie sbagliate o le q al posto delle g o le s al posto delle z e tutto il resto. :unsure:

Perchè invece,chiunque di voi ha una moneta che non riesce a dargli un grado di valutazione,la posta e ci fà un bel sondaggio?!

OK?! B)
Ciao
F.[/color]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.