Vai al contenuto
IGNORED

Come è fatto - DMAX


lopezcoins

Risposte migliori

Interessantissimo video...più o meno con la stessa tecnologia che veniva applicata per le monete del Regno d'Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe interessante (e il programma non lo dice) sapere da quale anno si è cominciato ad usare il computer per la realizzazione del disegno presente sulle facce delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessantissimo video...più o meno con la stessa tecnologia che veniva applicata per le monete del Regno d'Italia...

Sarebbe interessante (e il programma non lo dice) sapere da quale anno si è cominciato ad usare il computer per la realizzazione del disegno presente sulle facce delle monete.

Mi balena il lieve sospetto che durante il Regno non fosse usato il computer... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Window 95 dal 1994 prima c'era il DOS ma per le zecche per via di programmi troppo sofisticati che sul dos non potevano girare crdo per la fine degli anni '90. Se ricordo bene un computer del'80 dal peso di 25 Kg e dal costo di 25.000.000 dil lire.

Nel '69 quando sono andati su la Luna (cosi dicono) i computer di bordo sono stati paragonati a poco piu di una radio-sveglia digitale di oggi.

Le mie sono solo deduzioni,posso sbagliarmi ma non credo di esserci andato molto lontano.

:rolleyes:

http://www.computermuseum.it/

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Window 95 dal 1994 prima c'era il DOS ma per le zecche per via di programmi troppo sofisticati che sul dos non potevano girare crdo per la fine degli anni '90. Se ricordo bene un computer del'80 dal peso di 25 Kg e dal costo di 25.000.000 dil lire.

Nel '69 quando sono andati su la Luna (cosi dicono) i computer di bordo sono stati paragonati a poco piu di una radio-sveglia digitale di oggi.

Le mie sono solo deduzioni,posso sbagliarmi ma non credo di esserci andato molto lontano.

:rolleyes:

http://www.computermuseum.it/

Io sapevo che aveva la stessa capacita del commodore 16kbit

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questo video e anche interessante mostra tiutto il processo dell oro e dal minuto 23 fa vedere come viene fatto un krügerrand interessante da non perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questo video e anche interessante mostra tiutto il processo dell oro e dal minuto 23 fa vedere come viene fatto un krügerrand interessante da non perdere.

Veramente notevole. Si potrebbero radunare in una galleria tutti i filmati aventi per oggetto le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


questo video e anche interessante mostra tiutto il processo dell oro e dal minuto 23 fa vedere come viene fatto un krügerrand interessante da non perdere.

Veramente notevole. Si potrebbero radunare in una galleria tutti i filmati aventi per oggetto le monete.

Secondo me è una ottima idea :) si può fare una galleria del genere sul forum? Sarebbe proprio bello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male nel 1985 comprammo il nostro primo PC, col DOS naturalmente ed era senza Hard Disk, costava troppo.

Imparai a fatica ad usarlo però ero stimolata dal piacere di giocare, anche se non potendo salvare i progressi tutte le volte ricominciavo daccapo.

Finchè dopo qualche mese comprammo l'agognato HD, se non sbaglio poteva contenere fino a 24 MB, una capacità enorme per allora :lol: , lo pagammo ben 500.000 Lire, soldi arrivati da un lavoro extra che fece mio marito...da allora non ci siamo più fermati con i miglioramenti di capacità e schede, fino ad arrivare all'odierno portatile che uso ormai, senza tanti problemi da ben 5 anni. :D

Bellissimi i filmati, grazie per averli postati. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo già a meta' degli anni 80. Io usavo a quei tempi per lavoro la prima workstation con lo UNIX che faceva cose che neanche lontanamente il PC e i primi Windows potevano fare. erano i tempi antecedenti il 286....E comunque ho visto preparare a Torino conii delle medaglie con l'elettroerosione sempre in quei temmpi....Passa il tempo !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.