Vai al contenuto
IGNORED

5 lire governo provvisorio di Lombardia


Risposte migliori

Salve a tutti!

sono nuovo e ho da poco rispolverato la mia antica passione per la numismatica, ringrazio fin da ora chi saprà darmi una mano!

Ho trovato su ebay quest'offerta: http://www.ebay.it/itm/moneta-da-5-lire-governo-provvisorio-di-lombardia-1848-/170900036618?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item27ca6f9c0a

Mi sembra buona, e la moneta autentica e ad un buono stato di coservazione (azzarderei BB+)

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è autentica, ma presenta colpi lungo il bordo e graffi sul campo del rovescio. Come conservazione, direi un qBB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille! anche secondo me è autentica. L'unico dubbio è che di questa moneta esistono diverse varianti, riguardo la stella i rami e l'appoggio. Il prezzo mi sembra buono, cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.