Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Utente.Anonimo3245

Quando ci vediamo?

72 risposte in questa discussione

Buongiorno a tutti, apro questa discussione per decidere quando effettuare la Riunione per discutere la "sorte" del nostro Circolo :D .

Per chi era in ferie e non ha seguito la discussione per la scelta del Logo ne copio sotto il link, così avrete un'idea di quello che vorremmo discutere.

Intanto do il benvenuto al caro Frenkminen che si è unito a noi.

Comunico che Davide(Fedafa) non sarà disponibile fino al 10 di Settembre perchè sarà in ferie.

Quindi mi sembra giusto aspettare il suo ritorno per poterci riunire tutti, almeno con chi è interessato e vuole partecipare.

Anche per me la settimana prossima sarebbe stato un problema in quanto avrò tutta la famiglia qui da me, i bambini ancora non hanno scuola e dovrò stare con loro.

Quindi direi di orientarci verso le 2 settimane che vanno dal 10 Settembre al 24 Settembre, scusate ma il 28 parto per l'evento di Messerano :D :P :P .

Intanto se mi segnalate se le date scritte vi danno problemi ne terrò conto.

Per qualche giorno sarò a Roma, dal 10 al 13 credo, per i bambini, uno andrà a scuola ma l'altro no, la sera sarò libera però, perciò se vogliamo potremmo anche vederci a Roma in quei giorni od anche dopo, posso sempre venire a Roma.

Penso che sarebbe utile vedersi in mezzo alla settimana in quanto potremmo discutere più tranquillamente in qualche locale dove non troveremmo il pienone che di solito c'è il venerdì ed il sabato.

Se decidiamo di vederci a Nepi ne ho già in mente uno che sarebbe adatto, si chiama il Contado, è sulla strada per Civita Castellana a circa 10 KM da qui.

Si mangia bene e non si spende molto e fa delle pizze buonissime.

Altrimenti se ci dovessimo vedere a Roma proponete voi un locale che possa essere adatto, io ormai non ne conosco.

Intanto potete rispondere in discussione e dire se siete intenzionati a partecipare a questa Riunione oppure no.

Grazie a tutti, Giò

http://www.lamoneta.it/topic/93580-scegliamo-il-logo/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'arco temporale indicato io non ho problemi, se non che sarebbe meglio che fosse di sabato mattina o a pranzo, che sia da te o in qualche ristorante, magari all'aperto.

Durante la settimana ho più difficoltà per via del lavoro e che torno a casa cotto la sera...

Alle brutte, se l'argomento è solo il destino del circolo il mio pensiero l'ho già espresso :D

PS: Giò possiamo pure cominciare a mettere mano ai "castelli" che poi il tempo si guasta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Se si fa di sabato per vanno bene tutti tranne il 29 poiché sarò a Vicenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ogni sabato va bene, sono favorevole anche alla proposta della pizzeria di Nepi, se qualcuno ha un'altra idea sulla location la proponga pure

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nell'arco temporale indicato io non ho problemi, se non che sarebbe meglio che fosse di sabato mattina o a pranzo, che sia da te o in qualche ristorante, magari all'aperto.

Durante la settimana ho più difficoltà per via del lavoro e che torno a casa cotto la sera...

Alle brutte, se l'argomento è solo il destino del circolo il mio pensiero l'ho già espresso :D

PS: Giò possiamo pure cominciare a mettere mano ai "castelli" che poi il tempo si guasta ;)

Penso che posso pensarci da metà Ottobre Andrea, per Settembre sono già piena di cose da fare e i primi di Ottobre andrò a Catania per il Convegno probabilmente.

Però posso aprire la discussione per decidere dove e quando andare, ad Ottobre il tempo è ancora bello.

Sistemiamo questa e poi aprirò quella per organizzare la gita ai Castelli.

Allora, da quanto leggo preferite tutti sabato a pranzo.

Visto che Paleologo non ci sarà nella terza settimana direi di vederci sabato 15 Settembre a pranzo, oppure domenica 16 sempre a pranzo?

Va bene? Ci vediamo a Nepi o a Roma? Bacioni, Pat

P.S.-se qualcuno non lo ha ancora letto vi comunico che stasera ho firmato il progetto per il frazionamento insieme al Palombini Senior, ed anche un ulteriore accordo di scambio che fino all'ultimo ho temuto non firmasse...

Questo mi mette ormai nella sicurezza per la casa...quindi siamo a cavallo...la sede è assicurata.

Ciao

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propenderei per un week-end, causa stanchezza post lavorativa infrasettimanale e impossibilità di far tardi (sempre a causa del lavoro).

Inoltre non sarei troppo d'accordo a riunirci in un ristorante, perchè, visto che dobbiamo parlare di cose serie, trovo che questo tipo di ambiente sia troppo dispersivo (la classica tavolata da 20 persone, impedisce di sentire quello che dicono i commensali seduti già a 3 o 4 posti di distanza.

Capisco tuttavia che non sia possibile abusare sempre dell'ospitalità di Patrizia, tuttavia dovremmo trovare un posto che ci possa garantire una certa tranquillità. Offrirei di incontrarci a casa mia, ma più di 12/14 persone da me non c'entrano. Potremmo magari trovare un ristorante che sia munito di una sala che possa essere interamente occupata da noi.

Altra cosa che mi sento di consigliare è la stesura di un ordine del giorno con tutti i punti che vogliamo affrontare durante la riunione.

Per quanto riguarda le date, eccetto sabato 29, a me va bene tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io propenderei per un week-end, causa stanchezza post lavorativa infrasettimanale e impossibilità di far tardi (sempre a causa del lavoro).

Inoltre non sarei troppo d'accordo a riunirci in un ristorante, perchè, visto che dobbiamo parlare di cose serie, trovo che questo tipo di ambiente sia troppo dispersivo (la classica tavolata da 20 persone, impedisce di sentire quello che dicono i commensali seduti già a 3 o 4 posti di distanza.

Capisco tuttavia che non sia possibile abusare sempre dell'ospitalità di Patrizia, tuttavia dovremmo trovare un posto che ci possa garantire una certa tranquillità. Offrirei di incontrarci a casa mia, ma più di 12/14 persone da me non c'entrano. Potremmo magari trovare un ristorante che sia munito di una sala che possa essere interamente occupata da noi.

Altra cosa che mi sento di consigliare è la stesura di un ordine del giorno con tutti i punti che vogliamo affrontare durante la riunione.

Per quanto riguarda le date, eccetto sabato 29, a me va bene tutto.

Il fatto di andare in trattoria era solo per evitare a me di cucinare e non poter essere a tavola con voi...visto che dobbiamo discutere di cose serie.

Possiamo comunque al limite mangiare la pizza e tornare a casa mia per il caffè e discutere tranquilli ma a pranzo in giardino ci sciogliamo come neve al sole, allora sarebbe meglio andare la sera sul presto a mangiare la pizza, verso le 19,00 diciamo e poi torniamo a casa mia.

Comunque devo chiedere se a pranzo la pizza la fanno, al limite mangiamo altro, se andiamo nella trattoria qui vicino.

Forza datemi pareri così decidiamo e prenotiamo la pizzeria, che già ho famee...

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo ad essere dell'idea che il ristorante / agriturismo sia la soluzione ideale a pranzo: nessuno cucina, ognuno mangia ciò che vuole, c'è molto spazio (se lo scegliamo grande) e possiamo richiedere una sala o un posto appartato all'aperto dove discutere con calma.

Proporrei come nei convegni seri: saluto del Presidente :blum: , pranzo con chiacchiera libera e scambi di opinioni, dopo il caffè e durante l'ammazzacaffè discussione dei punti all'odg (o almeno un abbozzo) tutti intorno ad un tavolo con un moderatore e ognuno che dice la sua.

Che ne pensate?

PS: per me la data di Patrizia va benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo ad essere dell'idea che il ristorante / agriturismo sia la soluzione ideale a pranzo: nessuno cucina, ognuno mangia ciò che vuole, c'è molto spazio (se lo scegliamo grande) e possiamo richiedere una sala o un posto appartato all'aperto dove discutere con calma.

Proporrei come nei convegni seri: saluto del Presidente :blum: , pranzo con chiacchiera libera e scambi di opinioni, dopo il caffè e durante l'ammazzacaffè discussione dei punti all'odg (o almeno un abbozzo) tutti intorno ad un tavolo con un moderatore e ognuno che dice la sua.

Che ne pensate?

Il programma è allettante e forse forse con Fedafa abbiamo trovato il modo per abbinare anche altro alla Riunione lavorativa che stiamo preparando.

Vi farò sapere qualcosa il prima possibile.

Questo se avete voglia di fare 1 oretta di macchina. Ne parliamo presto. Buona giornata a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensate?

Il programma è allettante e forse forse con Fedafa abbiamo trovato il modo per abbinare anche altro alla Riunione lavorativa che stiamo preparando.

Vi farò sapere qualcosa il prima possibile.

Questo se avete voglia di fare 1 oretta di macchina. Ne parliamo presto. Buona giornata a tutti.

P.S.-il saluto però lo saltiamo...non abbiamo un Presidente...hehehe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, dato che Fedafa ha un "piccolo" problema per sabato 15 ed in tutti gli altri bene o male abbiamo tutti già degli impegni proporrei di vederci Domenica 16 Settembre.

Inoltre vi propongo una visita ad una Mostra da abbinare alla Riunione, questa:

http://www.lamoneta.it/topic/94519-2-mostra-internazionale-sulleuro-alatrifr/

Potremo organizzarci così:

Potremmo incontrarci in un punto utile, ad esempio all'ingresso dell'autostrada o della strada da prendere a sud di Roma per arrivare ad Alatri, concentrarci su meno macchine, in modo anche da risparmiare sulla benzina che divideremo, e dirigerci verso la Mostra.

Poi per il pranzo penserebbe Fedafa a prenotare in una pizzeria di sua conoscenza vicino a casa sua, che è nei pressi, ed infine, se nella pizzeria ci fosse troppa confusione, andare a casa sua per un gelato e poter discutere con calma.

Che ne dite? Se mi confermate inizio a fare la lista, se avete problemi per partecipare alla domenica invece che al sabato segnalatelo per favore.

Se la Mostra non vi interessa allora ci vedremo qui da me o a Roma. Ditemi le vostre preferenze.

Grazie a tutti, buon week-end, Pat

P.S.-per il Logo Lorenzo ci penserà la settimana prossima, ha avuto molto da fare e non ha potuto pensarci fin'ora, mi dispiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di max nessun problema sul posto, basta che se magna e si sta in compagnia.

Forse il sabato meglio della domenica.

PS: invece che una pizzeria non si potrebbe approffittare di un bel posto ciociaro scaciato :lollarge:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di max nessun problema sul posto, basta che se magna e si sta in compagnia.

Forse il sabato meglio della domenica.

PS: invece che una pizzeria non si potrebbe approffittare di un bel posto ciociaro scaciato :lollarge:

Ho scritto pizzeria ma penso sia una trattoria in effetti.

Fedafa sabato non può, pena la castrazione da parte della moglie...è il loro anniversario...lo facciamo castrare??? :rofl: :rofl: :rofl:

Forza che domenica o sabato è uguale, va bene? Ti metto in lista per Alatri?

:rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si opta per la visita alla mostra di Alatri, il posto dove mangiare non è un problema.

Sabato 15 non posso proprio, festeggio 10 anni di matrimonio.

Comunque vince la maggioranza, io mi adeguo :). Da domani saro fuori per una settimana, quindi non posso nè aggiornarvi nè aggiornarmi.

Ci sentiamo al mio rientro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per me domenica 16 dovrebbe essere ok. Unico problema: il 7 è il compleanno diel pargolo, quel fine settimana siamo al mare, il successivo dovrebbe invece esserci la festicciola che sarà presumibilmente sabato 15. Se è così non vedo problemi, se invece dovesse essere domenica... dovrete fare a meno di me. Non piangete troppo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista l'importanza della Riunione penso sia importante la presenza di tutti, facciamo così, se non si riesce ad organizzare per Domenica 16, rimandiamo il tutto a sabato 13 Ottobre, così avremo il tempo per organizzarci tutti quanti, mi dispiace ma prima non posso, a meno di vederci in mezzo alla settimana.

Ciao, Pat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a me sabato 16 va benissimo anche per il pranzo.

Ciao Pierluigi, hai fatto un mischietto, come dice mio nipote...la data giusta è Domenica 16, oppure intendi Sabato 15? Sono contenta che vieni anche tu, porti la famiglia? Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sabato assolutamente meglio di domenica, per me va bene tutto eccetto il fine settimana del 20-21 ottobre.

Conconcordo con Heineken sulla scelta di un posto tranquillo per parlare e con Belisariurs sul fatto che la tipica tavolata lunga (tipo Verona) non sia adatta allo scopo.

Per varie esperienze dirette mi sento di sconsigliare il programma tipo: "prima si mangia e poi si parla" perché già vedo come andrà a finire :lazy: , al limite é meglio il contrario.

A disposizione ;)

Modificato da Ramossen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa di Ramossen è un'ottima riflessione...

Potremmo andare al ristorante un'oretta prima, così è pure meno affollato, fare le nostre cose e poi mangiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, capisco benissimo che preferite il sabato, la proposta per la domenica era solo per avere con noi anche Davide, che altrimenti non ci sarebbe.

Certamente se avete già da fare o se fosse troppo complicato vedersi la domenica ci vedremo sabato 15.

Oppure rimandiamo ad Ottobre. Come ho già scritto sarebbe il caso di esserci tutti, almeno tutti coloro a cui interessa la sorte del Circolo...

Comunque aspettiamo ancora qualche giorno e poi decidiamo. Ancora molti amici non si sono espressi.

Penso che lunedi torneranno tutti dalle vacanze. Buona domenica ragazzi, ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me va bene sia sabato 15 che domenica 16. Vedo però che sabato non parteciperebbero Fedafa e Paleologo, che sono due componenti importanti ed attivi del circolo, per cui io direi di concentrarci su domenica 16 o altra data.

Ribadisco che, visto anche il numero, spero importante, dei partecipanti e in considerazione dei temi importanti oggetto di discussione, se andiamo in un ristorante, dovremmo avere una sala tutta per noi.

In questa maniera, prima o dopo il pranzo, potremo metterci in circolo, seduti comodi ma senza tavoli in mezzo (con cibarie varie, fonte di distrazione), per parlare seriamente del futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?