Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
fabione191

Addio di fabione191

Risposte migliori

fabione191

Salve.

Con questo messaggio post voglio chiudere la mia esperienza con lamoneta.it visto che non esiste la possibilità di cancellare il profilo chiedo ad un amministratore di farlo ( per favore non chiamatelo ban).

Perché chiedo la chiusura, la chiedo perché non resisto alla tentazione di aprire il forum, e quindi una volte che il profilo sara chiuso non avrò motivo di farlo.

I motivi che mi portano a questa mia decisione e quel processo che avviene nella mia mente quando si creano degli attriti tra le mie parole e quelle di qualcun' altro, processi che mi portano a "stare con la testa in aria", trascurando cose piú importanti della numismatica come la famiglia o il lavoro.

Prima di chiudere volevo salutare le persone che ho conosciuto ( alcune anche personalmente ) durante questa parentesi

@@Reficul che o avuto la possibilità di aiutare con un traduzione in tedesco.

@@francesco77 Il maestro che mi ha mostrato la strada e mi ha donato argomenti da esibire a chi ci chiama terroni, mafiosi, sfaticati etc. grazie di cuore.

@@Giovanna persona sensibile, la prima con cui ho fatto amicizia, mi mancano e mi mancheranno le nostre chiacchierate via email.

@@dabbene il filosofo che mi ha fatto riflettere su diverse verità a volte giocando ( il post del giallo numismatico )

@@uncledear ragazzo che ho conosciuto di persona molto preparata, a cui ho fatto un sgarbo di cui non mi sono mai scusato ( mi dispiace non essere venuto a Berlino ma non avevo la forza di fare 1600km in 36 ore) scusa.

@ grazie per la tua disponibilità ( mi é dispiaciuto che non ti hanno nominato utente oro te lo meriti, vedrai il prossimo anno)

ed altri come:

@@thommys @@Rex Siciliae @@coins @@rick2 (mi piace come la pensi falli neri :good: ) @renato ed tutti quelli che si sono presi la briga di aiutarmi in qualche modo un in bocca al lupo a tutti e tante tante monete d'oro e rare.

Addio :cray:

Chiudi.......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Permettimi di dire che trovo la tua scelta del tutto illogica. Hai litigato con un utente del forum. Capita. Mica e' possibile andare d'accordo o trovare simpatici tutti.

Perche' vorresti escluderti dagli altri utenti del forum per questo? Nelle opzioni esiste la funzione "ignora utente" con cui evitare di vedere i messaggi degli utenti che non ci stanno simpatici. Usatela entrambi e le cose andranno a meraviglia :D

Insomma spero proprio che tu possa ripensarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ti ringrazio per avermi citato, penso di non meritare l'appellativo di Maestro, sono solo un umile appassionato, ma non comprendo perchè con la tua intelligenza getti la spugna per una semplice incomprensione con un utente, hai pensato che così facendo faresti la gioia di chi ha litigato con te e fare il suo gioco? Sinceramente mi dispiace per questa tua frettolosa e illogica decisione, ora non ho capito la motivazione ma penso che certamente sarà stata scaturita da una reazione a caldo. Mi dispiace tanto che dopo aver visto ambientarti nella nostra community te ne vai per nulla. Il mio consiglio è quello di allontanarti per un po' di giorni per riflettere, ragionare e possibilmente chiarire in privato con il protagonista del diverbio e dimenticare il tutto comportandoti in futuro con più disinvoltura e serenità, evitando di prendertela per discorsi o confronti storico numismatici perchè tanto ormai si sa che la storia è scritta dai vinti. Siamo tutti qui per stringere amicizia, scambiare opinioni e divertirci, non capisco perchè amareggiarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Ciao,

ti conosco di persona, ma non ce n'era bisogno, non è il corpo che mi interessa è il cuore, i sentimenti, le emozioni che può dare una persona, bastava leggerti per capire la grande sensibilità che hai, tu sei uno che può dare molto, moltissimo, però hai questa fregatura che hanno alcuni di essere ipersensibile e oggi nel mondo di oggi può essere un problema.

Lo sono anch'io se ti può consolare e ti ho capito benissimo dai tuoi post, ho cercato da quando sono sul forum di andare oltre le notizie tecniche, di parlare di umanità del mondo numismatico, tu eri uno di quelli che mi seguivi e facevi altrettanto.

Per me è un colpo mortale leggere questo, penso, e credo che nel forum ci siano attriti, confronti anche forti, anch'io ho avuto delle ferite che non sono rimarginate, ma anche nella vita e nel lavoro ci sono.

L'importante è che non manchi il rispetto, questo mai, che non ci siano calunnie e oltraggi e per questo mi sono esposto ; ritengo però che il forum abbia capito e dove si presentino intervenga, schiacciare il pulsante segnala quando serve è necessario e opportuno.

Non vorrei perderti , ti consiglio prima di procedere di leggere la discussione che ho fatto in piazzetta " Max ", Max è uno di noi è sul forum , lo conosco bene, guarda e leggi cosa ha fatto e cosa vuole fare, quello che ha fatto lo gratifica e lo fa sentire appagato,tu puoi fare lo stesso, lo stesso percorso,e a volte ti assicuro anche Max sia nella vita, sia nel lavoro, ma anche sul forum gli artigli li ha fatti vedere,purtroppo per gli ipersensibili è così, non si può fare altro, e quando il dibattito cresce, esci , molti fanno così , è tua, mia facoltà, fallo.

Credo che di solito questi aspetti meritino una chiacchierata più che scritti, parlare è sempre meglio, se ritieni sono disponibile a parlarne per telefono, puoi contattarmi per MP e poi sentirci, penso di poterti dare qualcosa ,e farti ricredere,almeno lo spero,per il momento,

un caro saluto,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Fabio, ti mando un MP, preferisco parlare in PVT con te.

Ciao. Pat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Scasate se insisto, ma penso che quando c'è una risorsa nel forum , un bravo e umano utente che vuole lasciare, sia giusto tentare in tutti i modi di capire e farlo desistere, forse a volte anche un pò di calore umano può essere importante.

Certamente nel forum siamo tanti, tutti diversi, ognuno ha certamente le sue caratteristiche, ed è giusto e normale che sia così, nel contempo però essendo una comunità, la condivisione e la solidarietà devono essere la base, vediamo di convincere Fabione col nostro cuore, forza !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

Non posso che essere d'accordo con te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Fabioneeeeeeeee !! non lo fare è capitato pure a me e anche più di una volta......ma molti amici come adesso mi hanno spinto a continuare ed io lo fatto....e ne sono felice.

Fallo anche tu.

Pietro :friends:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

Tempo fa c'erano stati i primi segnali e questo mi dispiaceva!!!!!

...non condivido la tua scelta fabione!!!!!!!!

Mi dispiace molto.

:(

Saluti e in bocca al lupo!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Sono andato e sono ritornato...la vita è così breve, perchè privarci di una buona compagnia se ci piace?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fedafa

Caro Fabione, ignoro i motivi che ti hanno portato a questa scelta, ma immagino da quello che leggo che ci deve essere stato uno screzio con altro utente. E per questo vuoi lasciare il forum?

Hai avuto il problema con uno e decidi di abbandonare tutti.

Segui i consigli, lascia passare la rabbia e torna fra noi.

Te lo dice uno che già c'è passato.

Diverbi tra utenti ce ne sono tutti i giorni, succede nella vita reale, figuriamoci in una comunità virtuale.

A presto su queste pagine!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona giornata

E' sempre triste leggere simili messaggi; difficile anche interpetrare cosa determini scelte di questo tipo. Posso immaginare il tuo stato d'animo e certamente ha ragione Mario: si tratta di sensibilità individuale.

Spesso è un modo gentile per sottrarsi a dinamiche alle quali non si vuole soggiacere; un po' come dire: "ma andate tutti a ......."; comprensibile, ma a mio avviso errato.

Privarsi di quello che - ritengo - un piacere, solo per rispondere ad un evento negativo, priva tanti altri utenti del piacere di relazionarsi con te.

Non abbiamo, credo, mai avuto modo di scambiarci opinioni sul forum, ma non è importante, perchè certamente ci siamo comunque letti......ed è questo lo spirito del forum; si scrive - magari poco - ma si legge molto e ci formiamo delle opinioni su persone che non conosciamo tramite ciò che scrivono e come scrivono, al di la degli aspetti tecnici del tema trattato.

Personalmente ti apprezzo per cosa scrivi e come scrivi e giudico la tua uscita una perdita; mi auguro che la porta da te chiusa con garbo, possa altrettanto riaprirsi.

Saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

@@fabione191

Per quella piccola e banale incomprensione che abbiamo avuto hai deciso di lasciare il forum???

Sono convinto che è da tempo che maturi dentro di te questo desiderio perchè credo che non si possa prendere una decisione così drastica in un solo giorno...

Potevamo entrambi chiarirci privatamente ma comunque ripeto che è stata una banale discussione come ne capitano a decine nell'arco di una settimana...

Ogni utente che lascia questo forum è una perdita enorme per tutti, per tutte quelle migliaia di appassionati di numismatica che hanno deciso di far parte di questa grande famiglia...

Chiedo scusa in prima persona a te Fabio, mi dispiace per questa decisione e, viste le tue importanti amicizie, se vuoi sarò io a lasciare il forum...fammi sapere e scusami ancora!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

@@fabione191

Per quella piccola e banale incomprensione che abbiamo avuto hai deciso di lasciare il forum???

Sono convinto che è da tempo che maturi dentro di te questo desiderio perchè credo che non si possa prendere una decisione così drastica in un solo giorno...

Potevamo entrambi chiarirci privatamente ma comunque ripeto che è stata una banale discussione come ne capitano a decine nell'arco di una settimana...

Ogni utente che lascia questo forum è una perdita enorme per tutti, per tutte quelle migliaia di appassionati di numismatica che hanno deciso di far parte di questa grande famiglia...

Chiedo scusa in prima persona a te Fabio, mi dispiace per questa decisione e, viste le tue importanti amicizie, se vuoi sarò io a lasciare il forum...fammi sapere e scusami ancora!!!

A questo punto mi pare tutto chiarito, fabio se è questa la causa allora, a mio parere, dovresti fare un grande gesto di maturità ed accettare la mano tesa da Daniele. Sei d'accordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

@@fabione191

A questo punto mi pare tutto chiarito, fabio se è questa la causa allora, a mio parere, dovresti fare un grande gesto di maturità ed accettare la mano tesa da Daniele. Sei d'accordo?

@@fabione191

Io ci sono Fabio...

imagescaarom4t.jpg

Uploaded with ImageShack.us

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

Ti ringrazio di avermi citato, non so cosa sia successo, ma sicuramente il forum perderebbe uno dei suoi "big", quindi magari prenditi anche un periodo di pausa, poi quando avrai voglia puoi ritornare, senza dare un addio definitivo :)

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

Ti ringrazio di avermi citato, non so cosa sia successo, ma sicuramente il forum perderebbe uno dei suoi "big", quindi magari prenditi anche un periodo di pausa, poi quando avrai voglia puoi ritornare, senza dare un addio definitivo :)

Riccardo

Quoto, bravo coins così giovane e così saggio. Ciao

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabione191

Da persona educata quale io mi ritengo non posso che accettare le scuse di Danielucci e combattendo molto con il mio essere decido restare, prendendomi, come consigliatomi da diversi di voi, un periodo di riflessione.

Mai però avrei immaginato un calore del genere nei miei confronti, qualcosa questo dovrà pur significare.

Quindi a lavoro ho un paio di idee (specialmente una) che se vá come dico io potrebbe cambiare il modo di vedere la numismatica a presto una dimostrazione.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DragoDormiente

Fa piacere vedere che le cose si risolvono. Buona continuazione e buona collezione, soprattutto! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Hic manebis optime!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Da persona educata quale io mi ritengo non posso che accettare le scuse di Danielucci e combattendo molto con il mio essere decido restare, prendendomi, come consigliatomi da diversi di voi, un periodo di riflessione.

Mai però avrei immaginato un calore del genere nei miei confronti, qualcosa questo dovrà pur significare.

Quindi a lavoro ho un paio di idee (specialmente una) che se vá come dico io potrebbe cambiare il modo di vedere la numismatica a presto una dimostrazione.

Bene Fabione procedi che poi ti seguiremo,sono contento per entrambi,per tutti alla fine....

Come volevasi dimostrare a volte ci vuole poco, un pò di vicinanza e di cuore......e come cerco sempre di dire la scienza,la tecnica,

sono importanti ma senza il cuore non vai lontano, sopra c'è sempre l'uomo col suo io in tutte le cose della vita.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

Vivissimi complimenti!

Questa è "moneta" di grande "valore".

Sia da parte dei protagonisti che da parte degli intervenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti