Vai al contenuto
IGNORED

2 Monete che non riesco a decifrare


Risposte migliori

Ciao a tutti, mi sono ricordato di essere iscritto a questo sito da un pò e ora che mi sono capitate 2 monete di cui non conosco provenienza, età, e Papa (credo siano 2 papi in entrambe) volevo chiedere informazioni a voi.

Non riesco a caricare le foto perchè mi dice che occupano troppo, comunque su ogni moneta nella facciata davanti c'è un papa con un bastone in mano e dietro c'è uno scudo che è molto simile (forse uguale) a quello che c'è dietro ai Mezzi Baiocchi di Ferrara (ovvero uno scudo con le righe nel mezzo).

Sono messe non troppo bene e in una riesco solo a leggere lettere a caso tipo S (punto) V B A (punto) (la B potrebbe anche essere una R).

Avete qualche idea? O anche un modo per farmi caricare le foto? Grazie mille.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, mi sono ricordato di essere iscritto a questo sito da un pò e ora che mi sono capitate 2 monete di cui non conosco provenienza, età, e Papa (credo siano 2 papi in entrambe) volevo chiedere informazioni a voi.

Non riesco a caricare le foto perchè mi dice che occupano troppo, comunque su ogni moneta nella facciata davanti c'è un papa con un bastone in mano e dietro c'è uno scudo che è molto simile (forse uguale) a quello che c'è dietro ai Mezzi Baiocchi di Ferrara (ovvero uno scudo con le righe nel mezzo).

Sono messe non troppo bene e in una riesco solo a leggere lettere a caso tipo S (punto) V B A (punto) (la B potrebbe anche essere una R).

Avete qualche idea? O anche un modo per farmi caricare le foto? Grazie mille.

Francesco

Ciao Francesco, segui le istruzioni:

Visto che sei abbastanza nuovo, e non superi i 100 messaggi sul Forum, hai a disposizione 65 k a post (messaggio) per caricare immagini. Una volta che sarai arrivato a 100 messaggi avrai 100 k a disposizione.

Per postare immagini segui queste istruzioni:

Se devi rispondere ad una discussione apri la Risposta Veloce, la trovi in fondo alla pagina della discussione, cliccando su " Usa Editor Completo".

Avrai una pagina bianca dove scrivere il tuo post, in basso a sinistra potrai vedere un pulsante chiamato "Aggiungi Files", cliccaci e seguendo le indicazioni scegli la foto sul tuo PC da caricare.

Se supera i 65 k, devi ridurla, puoi usare vari programmi di grafica per farlo, Paint, Gimp, Nero Foto Snap Viwier.

Per allegare un'altra foto usa un altro post ricominciando la procedura da capo, cerca di non ridurre le foto al di sotto dei 400x400 pixel, altrimenti risulteranno troppo piccole ed illeggibili.

Oppure puoi caricare le foto su un sito esterno, come Tiny Pic, e poi incollare il link denominato "Per Forum" sul tuo post. Però per fare questo devi avere almeno 5 messaggi al tuo attivo.

Nel caso di apertura di una nuova discussione avrai subito la schermata completa dove potrai caricare le foto.

In alcune sezioni non è possibile caricarle, in Agorà ad esempio, quindi usa il server esterno in quelle sezioni.

Per caricare file ti conviene convertirli in File Zip, sia che siano in formato word od in PDF. Puoi usare il programma gratuito WIN ZIP per ridurli ad Archivio. Ricordati che il file non deve superare i 65k

Se avrai problemi scrivimi, cercherò di aiutarti come posso. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no S.Ubaldo http://it.wikipedia.org/wiki/Ubaldo_Baldassini è il personaggio raffigurato sulla faccia della tua moneta mentre Benedetto XIV http://it.wikipedia.org/wiki/Benedetto_XIV è il papa sotto cui è stata coniata la moneta .....tieni conto che nel '700 Gubbio faceva parte dei territori controllati dal papa ed era pure una delle zecche ufficiali pontificie

spero di essermi fatto capire

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unico problema è che nel sito dice che pesa 2.07 grammi mentre la mia pesa 1.6 grammi.

Posta le foto ed indica per ogni moneta peso e diametro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.