Vai al contenuto
IGNORED

Francia - 10 franchi G.Mathieu


lizard

Risposte migliori

Moneta da 10 franchi con mappa della Francia con la sigla RF e sul retro attrezzature da lavoro.

Sapreste dirmi se ci sono annate e/o caratteristiche più ricercate di altre per questa moneta? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno una tiratura molto bassa e, se ricordo bene, non furono immesse in circolazione (ma pregherei di corregermi se qualcuno ne sa di più).

è facile che sian state emesse solo nelle confezioni della zecca

Mi sembra strano.....

erano monete comunissime che circolavano in gran numero in quegli anni in Francia, anzi mi ricordo che quando andarono fuori corso, ne avevo alcune e non mi riuscì più spenderle in negozi francesi....

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


.DOPPIO

??

doppio vuol dire che ho "smanettato" in malo modo, ho inviato due volte lo stesso messaggio, quindi sono andato in correzione, ho cancellato il primo( non si può annullare) ed ho scritto DOPPIO

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


.DOPPIO

??

doppio vuol dire che ho "smanettato" in malo modo, ho inviato due volte lo stesso messaggio, quindi sono andato in correzione, ho cancellato il primo( non si può annullare) ed ho scritto DOPPIO

saluti

TIBERIVS

ah ok, scusami :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul mio Krause ci sono le tirature tutte comuni, la meno comune per dire è la 1974 con oltre 22.000.000 di esemplare ma per la 1981 82 e 84 riporta 50.000 74.000 e 101.000, le tirature dell Divisionali credo..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esattamente quello che pensavo. Una tiratura di 50.000 pezzi, per un paese di decine di milioni di abitanti difficilmente è volta alla circolazione monetaria, anche se non si può certo escludere che una parte sia, effettivamente, circolata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.