Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Nerone: valutazione


Risposte migliori

Ciao a tutti

è il mio prima messaggio sul forum.

Da perfetto ignorante nel campo, chiedo lumi a voi per una valutazione sulla moneta in oggetto.

Me la diede mio nonno. Era un pirotecnico e mentre scavava per piazzare i fuochi, ogni tanto aveva la fortuna di trovare qualche oggetto antico.

Dopo alcune ricerche, l'ho trovata su un link pdf di un negozio di numismatica di Roma, al prezzo di 2600€.

Vorrei sapere se è corretta come valutazione.

Ringrazio il forum per lo spazio ;)

img5197io.th.jpg

img5196e.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un bell'asse, Tempio di Giano, se fosse pulito (cosa che ti sconsiglio di fare se non sei esperto) potrebbe valere più del prezzo che ti ha indicato rick, ma anche in queste condizioni, secondo me a 100€ ci arriva.

Se te ne hanno offerto 350€ e se hai intenzione di venderlo, accetta l'offerta a occhi chiusi, perchè di più non otterrai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, il peso non lo citano, però il venditore è professionale ed è una nota casa d' aste, ma il peso è determinante per il prezzo oppure per l' autenticità?

Grazie per l' interessamento Sku

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, la moneta per quello che si puo dalla foto, che non è in ottima risoluzione sembrerebbe buona (dico sembrerebbe perchè senza una buona immagine ...e senza guardarla dal vivo..).

Cmq se chi te la vende è fidato, è già una garanzia.

Il peso per le antiche è importante, anche perchè parliamo di un sesterzio (che è tra i 22 e 30 gr.).

Potresti cmq richiedere immagini migliori e peso.

Il prezzo secondo me è giusto ...

ciao

sku

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


80,00 sono accettabili oppure è meglio lasciare perdere?

E' vero che i sesterzi di Nerone sono piuttosto rari, ma devo dire che questo sta messo veramente male.

Io personalmente non lo comprerei a 80€, ma neppure ad un prezzo inferiore, e i motivi sono due: è completamente spatinato ed è troppo vissuto/rovinato, non si apprezzano i dettagli.

Per poco più di 80€ puoi prendere un asse di Nerone con lo stesso soggetto, Tempio di Giano, in BB.

Non è un sesterzio, ma almeno avresti una moneta perfettamente leggibile e molto gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si avete ragione, in effetti non è messa bene.....Però, in conservazione migliore questo Sesterzio Mi sembra vada oltre i 500,00.....Grazie per i pareri, sono sempre ben accetti , Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Si avete ragione, in effetti non è messa bene.....Però, in conservazione migliore questo Sesterzio Mi sembra vada oltre i 500,00.....Grazie per i pareri, sono sempre ben accetti , Ciao Massy

Appena uscita da un autosalone una Ferrari può valere più di 250.000€, la stessa macchina incidentata e accartocciata sotto ad un camion, vale 0€...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sapreste dare un link dove è presente la moneta in oggetto?

Su tutte quelle che ho cercato la scritta imp è presente alla fine, mentre sulla mia è la prima parola a partire da sotto il collo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


I sesterzi di Nerone non sono rari...sono richiesti. Trattandosi di uno degli imperatori romani per eccellenza ...hanno mercato e sono sempre richiesti ma sono presenti praticamente in tutti i cataloghi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.