Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
alkanscacchi

monete e mercato

Risposte migliori

alkanscacchi

salve a tutti...

vorrei chiedervi quali sono a vostro parere le monete del regno italia che hanno piu' mercato, cioe' quelle che hanno piu' richiesta... ovviamente mi riferisco a monete di decine o poche centinaia d'euro...

grazie in anticipo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marmo87

Secondo me i marenghi .

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

argenti e ori di VEIII e i marenghi di Umberto I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Ori di VEIII con poche centinaia di euro? Diamo messaggi coerenti e non di fantasia ai neofiti, altrimenti che esperti siamo? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

Ori di VEIII con poche centinaia di euro? Diamo messaggi coerenti e non di fantasia ai neofiti, altrimenti che esperti siamo? :)

@@min_ver be un 50 lire del 1931 IX con 380 euro lo porti a casa, e per iniziare gli ori mi sembra ottimo :) dopo bisogna vedere cosi si intende per poche centinaia di euro. con 450/500 euro ti porti a casa il 50 lire del 1932 e sempre sotto i mille euro ti porti a casa il 100 lire del 1931 IX e 1932. i marenghi di Umberto I costano tutti tra i 280 e 310 euro in FDC tranne 89-84. poi i marenghi di Umberto I c'è chi dice di trovarli a peso e in FDC, c'è chi dice che sono solo monete di borsa, altri dicono che hanno anche un plusvalore numismatico, insomma, scegli ciò che ti piace e compralo :)

volendo si potrebbe puntare anche sui colli lunghi, a me personalmente piacciono molto, ma sono abbastanza difficile da trovare in conservazione eccezionale.

Modificato da tartachiara
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

..se per poche centinaia di euro si intende sotto i mille.....aggiungo anche un buon "fascetto" in SPL....e anche un 20 lire "aratrice in qSPL....un buon BB del 50 lire "cinquantenario" forse si può ancora trovare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

e poi per poche decine di euro...trovi degli argenti meravigliosi per vittorio emanuele III....basta scorrere l'altra sezione del regno.... :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

potresti prendere le lirette del 1915-1916-1917 in FDC anche se quella del 15 è abbastanza difficile trovarla perfetta.. però se puoi prendi un bel 50 lire del 1931 IX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PierluigiRoma

Si concordo, si possono prendere anche ori rateizzando, io personalmente i miei primi 2 li ho presi così...senza pagare interessi o altro, per gli argenti poi in asta si trovano bei pezzi a meno di 100 euro, basta saper aspettare e muoversi fra le tante offerte.

Modificato da PierluigiRoma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

con pochi euro, intorno ai 30/40 euro trovi delle lirette del 1917 in FDC che sono spettacolari. su ebay queste monetine spesso realizzano anche 50/60 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti