Vai al contenuto
IGNORED

valore di una moneta


Risposte migliori

Supporter

devi solo mettere la foto della moneta in oggetto e ti sarà risposto. Ti riferisci al 3 lire per il ducato di Milano??

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore dipende dallo stato di conservazione, oltre che dalla genuinità della moneta. E' quindi indispensabile che posti un paio di foto in buona definizione del tuo esemplare (ripeto, del tuo, non di quello che c'è sul catalogo).

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Appoggiati ad un sito esterno. Questo è semplicissimo da usare:

http://it.tinypic.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' un tallero di maria teresa, coniato a partire sia nell'800 che dal 1930 al circa il 1950 in diverse zecche europee perchè unica moneta accettata in alcuni stati africani. Questo esemplare credo sia zecca di Roma o Vienna (dal taglio pare Roma ma bisognerebbe vedere il rovescio).

E' una moneta molto comune, coniata in milioni di esemplari.

Purtroppo questo esemplare è stato lucidato in malo modo ed è stata così irrimediabilmente rovinata, per cui ha perso a mio modo di vedere gran parte del valore numismatico. Per me non vale più dell'argento, intorno ai 20 euro.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusami, vada bene che il dritto del 3 lire e del tallero di convenzione di Maria Teresa sono simili....

Ma i rovesci non centrano nulla l'uno con l'altro! Comunque ecco il link con cui potrai avere maggiori informazioni sulla tua moneta

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MTTL/1

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho iniziato a collezionare, spesso andavo sui cataloghi, vedevo una moneta simile alla mia e pensavo si trattasse di quella. Meno male che non mi fermavo alla prima osteria e mi accorgevo che, per chi non è esperto, tutte le monete simili sembrano identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.