Vai al contenuto
IGNORED

Slovenia nell'euro forse già dal 2007


Risposte migliori

UE: BARROSO, SLOVENIA FORSE NELL'EURO A GENNAIO 2007

(AGI) - Lubiana, 2 mar. - La Slovenia sara' il primo dei dieci nuovi Paesi membri a entrare nella zona euro e molto probabilmente avverra' a gennaio del 2007. Lo ha detto il presidente della Commissione europea, Jose Manuel Durao Barroso, in visita a Lubiana. "La Slovenia ha inenellato un successo dopo l'altro da quando e' entrata nell'Unione europea (nel 2004) e molto probabilmente sara' il primo dei nuovi Stati menbri dell'Ue a entrare nell'euro", ha affermato Barroso nella conferenza stampa seguita a un incontro con il primo ministro sloveno, Janez Jansa. La conversione della moneta "molto probabilmente avverra' il primo gennaio 2007", ha precisato, "la Slovenia aderira' anche all'area Schengen (sul libero transito di persone e merci, ndr) e sara' il primo dei nuovi Stati membri ad assumere la presidenza del Consiglio dell'Ue".

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io sapevo che era già previsto l'ingresso di slovenia, Lituania ed Estonia nel 2007.

ma parliamo soprattutto dei contatti. cosa si fa? si scrive in inglese alla zecca slovena? chi sa l'indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


E per iniziare l'avventura europea ha deciso che saranno venduti 2.000.000 di starterkit.

105351[/snapback]

Opporc... e io che pensavo di aver già finito e archiviato almeno questa collezione! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


E per iniziare l'avventura europea ha deciso che saranno venduti 2.000.000 di starterkit.

105351[/snapback]

Opporc... e io che pensavo di aver già finito e archiviato almeno questa collezione! :o

105424[/snapback]

pensa quando arriveranno gli altri entro il 2010 e tutte le facce comuni dovranno essere aggiornate con la nuova cartina! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


pensa quando arriveranno gli altri entro il 2010 e tutte le facce comuni dovranno essere aggiornate con la nuova cartina!  :o

105496[/snapback]

Sì, ma quello già si sapeva con l'avvento dei nuovi paesi... ma chi andava a pensare che i nuovi avrebbero fatto anche loro gli starterkit!! Non c'è già abbastanza Euromoneta in circolazione con la quale familiarizzare? :o

Link al commento
Condividi su altri siti


ah sti sloveni sono una massa di copioni! (sto a scherzà)

beh non ci voleva niente ad importare monete nel caso di necessità dai nostri confini... almeno così smaltivamo buona parte delle monete del 2002

Link al commento
Condividi su altri siti


io un aggancio sloveno ce l'ho, ma e' piuttosto ''debole'', nel senso che non so se manterrà la promessa di farmi avere qualche euro sloveno appena escono.

Intanto, se a qualcuno interessano, ho un po' di talleri sloveni (circa 40) da scambiare (non ho pretese particolari). Eventualmente mandatemi un messaggio con le richieste.

ciao

baldino

slovenia.txt

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.