Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan


druiser

Risposte migliori

Supporter

Da queste prime immagini a me sembrerebbe vera, ma fai una nuova foto mettendo ben in evidenza la moneta ed eliminando il resto. la foto attuale è troppo piccola e non si può dare una risposta definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito ,se la apri non ti rimborsa.

Falsi di questo tipo giravano su ebay qualche mese fa.

il loro peso era di 27,05 GRAMMI.

Non dico che il tuo sia falso.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A me sembrerebbe vera, come conservazione tra il bb e il bb-spl

cosa ti ha fatto venire il dubbio del falso?

In ogni caso aspetta la conferma di altri utenti. se altri utenti ti confermano l'autenticità stai tranquillo.

ho visto ora la risposta di iachille.... mi sa che non sono esperto a sufficienza di morgan :wacko:

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembrerebbe vera, come conservazione tra il bb e il bb-spl

cosa ti ha fatto venire il dubbio del falso?

In ogni caso aspetta la conferma di altri utenti. se altri utenti ti confermano l'autenticità stai tranquillo.

ho visto ora la risposta di iachille.... mi sa che non sono esperto a sufficienza di morgan :wacko:

era un lotto di più monete alcune erano false riconosciute dal peso 25.00g e una 22.00g

Link al commento
Condividi su altri siti


PREMESSA: la mia valutazione vale meno di niente.

A me personalmente non ispira molta fiducia, lo sto confrontando col mio e con le ottime imamginid di questa inserzione:

http://www.ebay.it/i...=item25745a1775

Come detto sopra:

- la distanxa delle punte delle ali dal perlinato

- la forma stessa del perlinato

- la testa dell'aquila

- l'assenza GENERALE di punti della moneta con dettagli marcati? (tutta abrasa uniforme?!)

:nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è un falso senza ombra di dubbio. Ma posso sbagliarmi......

Questa è un'aquila originale

Se riesci almeno a pesarla..........

post-25-0-91506300-1346781669_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi visto che ci sono mi controllate questi 2 dollari

Dollaro del 1884

fronte

2pyyo7t.jpg

retro

6huvyx.jpg

Dollaro 1886

fronte

2emjssn.jpg

retro

2d8ql39.jpg

a me sembrano veri però cerco altri pareri

(per il peso se riesco ad averlo lo inserisco)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @@druiser

Non è semplice senza peso perché ci sono diversi falsi in giro.

Prova a postarli anche nella sezione estere. Anche lì ci sono degli esperti di questa monetazione che forse ti potrebbero aiutare e che potrebbero non aver visto il tuo post (senza nulla togliere alla competenza di chi ti ha già risposto). Io non sono assolutamente in grado di distinguerli.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


@@druiser

...

Non è semplice senza peso

...

,

Ciao druiser,

non conosco queste monete, ma francamente la prima mi fa venire moltissimi dubbi mentre per la seconda, soprattutto se il peso corrispondesse, sarei possibilista.

...

Prova a postarli anche nella sezione estere. Anche lì ci sono degli esperti di questa monetazione che forse ti potrebbero aiutare e che potrebbero non aver visto il tuo post

Per farti avere più pareri,sposto al discussione in monete estere, ma lascio un link qui in falsi.

Un salutone,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ultime due postate dovrebbero essere buone ma in foto senza peso niente è sicuro se non si conoscono proprio bene,anche il primo fra l'usura e la plastica potrebbero alterarsi i rilievi e per chi non è esperto in questa monetazione lo sbaglio è possibilissimo. Chiunque voglia iniziare a collezionare o anche solo controllare delle monete la bilancia è essenziale,ormai con 10/15 euro si trovano quelle digitali da gr.0,01.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ultime due postate dovrebbero essere buone ma in foto senza peso niente è sicuro se non si conoscono proprio bene,anche il primo fra l'usura e la plastica potrebbero alterarsi i rilievi e per chi non è esperto in questa monetazione lo sbaglio è possibilissimo. Chiunque voglia iniziare a collezionare o anche solo controllare delle monete la bilancia è essenziale,ormai con 10/15 euro si trovano quelle digitali da gr.0,01.

di solito compro online le monete e la prima cosa che chiedo è il peso ma non sempre chi vende lo sa.

io personalmente appena arrivano le peso e le studio.

Tornando alla discussione i 2 ultimi dollari postati li devo prende e dalle foto mi sembrano buoni, conta che ho provato a sovrapporle le immagini con photoshop con la foto di un dollaro vero

di quanto e la tolleranza di peso per capire se un dollaro è vero o falso?

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


...

Tornando alla discussione i 2 ultimi dollari postati li devo prende e dalle foto mi sembrano buoni, conta che ho provato a sovrapporle le immagini con photoshop con la foto di un dollaro vero

...

Occhio allora: torno a dire che i bordi del primo dei due ultimi dollari non mi convincono.

La prima cosa che va verificata in una moneta moderna non sono le impronte, ma la qualità dei bordi (la parte più esterna delle due facce, generalmente in rilievo per dare maggiore consistenza meccanica alla moneta). Infatti, riprodurre bene i bordi e lo spigolo vivo tra bordo e contorno NON è una cosa facile... L'ultimo dollaro è molto più convincente, mentre i bordi del penultimo a me sembrano brutti ed in alcuni settori persino "smussati".

Se non hai ancora preso i due ultimi dollari, in particolare, mi asterrei dal rischiare con il penultimo.

Un salutone,

Antonio

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


...

Tornando alla discussione i 2 ultimi dollari postati li devo prende e dalle foto mi sembrano buoni, conta che ho provato a sovrapporle le immagini con photoshop con la foto di un dollaro vero

...

Occhio allora: torno a dire che i bordi del primo dei due ultimi dollari non mi convincono.

La prima cosa che va verificata in una moneta moderna non sono le impronte, ma la qualità dei bordi (la parte più esterna delle due facce, generalmente in rilievo per dare maggiore consistenza meccanica alla moneta). Infatti, riprodurre bene i bordi e lo spigolo vivo tra bordo e contorno NON è una cosa facile... L'ultimo dollaro è molto più convincente, mentre i bordi del penultimo a me sembrano brutti ed in alcuni settori persino "smussati".

Se non hai ancora preso i due ultimi dollari, in particolare, mi asterrei dal rischiare con il penultimo.

Un salutone,

Antonio

scusa mi puoi fare qualche esempio del bordo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.