Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
osservatore13

vera o falsa..

buongiorno ...

come sempre ....hò bisogno dei vostri preziosi consigli...

vorrei comprare questa moneta ..(prezzo richiesto ..circa 80 euro.. ) ma.. ''puzza'' nel senso che il venditore non si assume responsabilità sulla autenticità della moneta ...affermando di non essere esperto nel settore.....

allego foto col copia incolla......( spero sia sufficiente per darmi un consiglio )......grazie..

post-30032-0-89572900-1346765299_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare, quando non si assumono responsabilita diffida sempre, anche se fosse originale. Non farti prendere dal prezzo appetibile.........ma è una vendita on-line o a mano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare, quando non si assumono responsabilita diffida sempre, anche se fosse originale. Non farti prendere dal prezzo appetibile.........ma è una vendita on-line o a mano?

vendita online ..da un noto sito.......... ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebay??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta un pò di logica: chi ti venderebbe mai un tallero eritreo in buona conservazione a 80 Euro?

A mio avviso la moneta che ha il tizio non è nemmeno quella della foto: la foto è tipica da casa d'asta, visto che è scontornata con precisione e ha la giusta illuminazione, peccato che sia poi a bassissima risoluzione. Il tipo non ha fatto altro che rubacchiare la foto da qualche parte per poi proporla al primo collezionista inesperto di passaggio. Ovviamente in suo possesso ha una classica patacca da mercatino (prova a chiedergli altre foto, per vedere se te le manda).

Suvvia, un tallero eritreo in quella conservazione vale almeno 400 o 500 Euro, tu davvero pensi ci sia qualcuno che possa vendertelo a 80? :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

offrigli 150 euro a condizione che venga periziata e digli che la perizia la paghi tu

e vedi cosa dice

scrivi qualcosa tipo che la moneta vale il doppio e che tu non ti senti di fregare il prossimo quindi gli offri 150 euro a condizione pero` di eseguire una perizia che cmq paghi tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Basta un pò di logica: chi ti venderebbe mai un tallero eritreo in buona conservazione a 80 Euro?

A mio avviso la moneta che ha il tizio non è nemmeno quella della foto: la foto è tipica da casa d'asta, visto che è scontornata con precisione e ha la giusta illuminazione, peccato che sia poi a bassissima risoluzione. Il tipo non ha fatto altro che rubacchiare la foto da qualche parte per poi proporla al primo collezionista inesperto di passaggio. Ovviamente in suo possesso ha una classica patacca da mercatino (prova a chiedergli altre foto, per vedere se te le manda).

Suvvia, un tallero eritreo in quella conservazione vale almeno 400 o 500 Euro, tu davvero pensi ci sia qualcuno che possa vendertelo a 80? :nono:

bingo.....!!!!!!!!!!!!... leggendo la tua ....giustissima...intuizione hò riguardato bene la moneta in foto...

morale ....nellinserzione ..... antica moneta da 5 lire del 1870.....e sulla moneta è impresso...1691... (in vendita pure quella..con la stessa foto.) grazie.

PS.. sì il sito è ebay......ciao. (hò chiesto altre foto al venditore.....vedrò cosa risponde )

Modificato da osservatore13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a conferma di ciò che si è ''sospettato'' in risposta di mostrarmi altre foto...

hà scritto che si era sbagliato.... nella foto...ed hà postato quella REALE (foto nuova inserzione) del ...1870...

...son rimasto stupito da tanta..............( la scritta in fondo a dx.)

post-30032-0-00168600-1346788580_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...son rimasto stupito da tanta..............( la scritta in fondo a dx.)

Non è nemmeno un buon truffatore, ci vuol poco a capire che se vendi una moneta con scritto "lamoneta.it" ti tiri una zappata sui piedi... da non credere!!!! Senza ritegno!!

Modificato da panso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?