Vai al contenuto
IGNORED

Il Giornale della Numismatica n°9 settembre 2012


Risposte migliori

Perche' non aprite un post dedicato ai ritardi postali di quetsta rivista?

Cosi' magari la finiamo di ingolfare le recensioni con le solite lamentele esagerate o no.

Certo che asserire :" dopo due mesi e' gia' in edicola e non nelle case degli abbonati"

Mi pare un tantino esagerato,

Quali due mesi? La rivista dovrebbe uscire intorno al giorno 5 o 6 del mese,

Sabato 8 e domenica 9 sarebbe oggettivamente difficile riceverla

se arrivasse lunedi o martedì prossimo non sarebbe certo un dramma!

Altrimenti basta acquistare in edicola, sappiamo tutti tranquillamente

che il 99% dei ritardi e' semplicemente imputabile alle poste

per cui sinceramente non comprendo questo accanimento.

non facciamo coloro che scaricano tutto sulle poste perche in parecchi anni ho notate che le poste sono migliorate nel servizio,

...le poste funzionano e funzionano pure bene! basta scaricare colpe su altri....

Aahahahahaha... Evidentemente non vive in Italia,

Qui spesso la prioritaria va smarrita, una decina di anni fa almeno arrivava in uno due giorni,

al sabato il postino non consegna più , d'estate la posta in pieno centro chiude al sabato e spesso il pomeriggio e tanto per fare un esempio sono dieci giorni che aspetto mi arrivi una semplice raccomandata

Bloccata in uno smistamento per chissa' quale motivo e sara' un caso ma ultimamente

le ricevute di ritorno delle mie raccomandate impiegano circa un mese per arrivare,

Si..si... Le poste sono migliorate e funzionano benissimo!

Oggettivamente abbiamo un servizio che non funziona a dovere (le poste)

contro una redazione per prestigio ed esperienza merita fiducia.

Il Giornale della Numismatica deve chiudere semplicemente la rivista qualche giorno prima della fine del mese precendente e provvedere alla spedizione entro il primo o il 2 del mese del numero corrente.

Così la rivista arriverà tranquillamente entro il 4/5 del mese.

E' il 10 settembre e non se ne sente ancora il profumo.

E ripeto, la cosa ancor più spiacevole, è che arrivi prima in edicola(cioè oggi)che agli abbonati.

Mi fa piacere sapere che lei sa Quando la redazione chiude e spedisce la rivista,

Se poi crede che in due o tre giorni questa arrivi purtroppo si illude, provi a chiedere a chi spedisce

listini o cataloghi d'asta

Presumo che le spedizioni in abbonamento postale delle stampe (cioè in parole semplici: riviste spedite senza francobolli o affrancature meccaniche) seguano un percorso diverso di smistamento postale, che per forza di cose deve avere dei ritardi se la redazione addirittura chiude una settimana prima il giornale.

Controprova ne è la rispedizione che, affrancata, segue percorsi normali ed arriva in pochissimi giorni, come una qualsiasi lettera.

Esatto considerazione giusta e sensata!

Concordo poi con gli inviti a parlare delle riviste e non di altro,

Passo e chiudo,

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Le Poste funzioneranno anche bene...

...ma la copia di una rivista, partita in busta chiusa e affrancata dalla provincia di Lecce il 9 agosto 2012, è stata recapitata in provincia di Roma il 30 agosto.

Ventuno giorni per il recapito.

Togliamo Ferragosto, e diciamo che ha impiegato venti giorni di viaggio.

32 chilometri al giorno.

1,4 km/ora.

:hi:

Senz'altro è meglio parlare di numismatica... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Perche' non aprite un post dedicato ai ritardi postali di quetsta rivista?

Cosi' magari la finiamo di ingolfare le recensioni con le solite lamentele esagerate o no.

Certo che asserire :" dopo due mesi e' gia' in edicola e non nelle case degli abbonati"

Mi pare un tantino esagerato,

Quali due mesi? La rivista dovrebbe uscire intorno al giorno 5 o 6 del mese,

Sabato 8 e domenica 9 sarebbe oggettivamente difficile riceverla

se arrivasse lunedi o martedì prossimo non sarebbe certo un dramma!

Altrimenti basta acquistare in edicola, sappiamo tutti tranquillamente

che il 99% dei ritardi e' semplicemente imputabile alle poste

per cui sinceramente non comprendo questo accanimento.

non facciamo coloro che scaricano tutto sulle poste perche in parecchi anni ho notate che le poste sono migliorate nel servizio,

...le poste funzionano e funzionano pure bene! basta scaricare colpe su altri....

Aahahahahaha... Evidentemente non vive in Italia,

Qui spesso la prioritaria va smarrita, una decina di anni fa almeno arrivava in uno due giorni,

al sabato il postino non consegna più , d'estate la posta in pieno centro chiude al sabato e spesso il pomeriggio e tanto per fare un esempio sono dieci giorni che aspetto mi arrivi una semplice raccomandata

Bloccata in uno smistamento per chissa' quale motivo e sara' un caso ma ultimamente

le ricevute di ritorno delle mie raccomandate impiegano circa un mese per arrivare,

Si..si... Le poste sono migliorate e funzionano benissimo!

Oggettivamente abbiamo un servizio che non funziona a dovere (le poste)

contro una redazione per prestigio ed esperienza merita fiducia.

Il Giornale della Numismatica deve chiudere semplicemente la rivista qualche giorno prima della fine del mese precendente e provvedere alla spedizione entro il primo o il 2 del mese del numero corrente.

Così la rivista arriverà tranquillamente entro il 4/5 del mese.

E' il 10 settembre e non se ne sente ancora il profumo.

E ripeto, la cosa ancor più spiacevole, è che arrivi prima in edicola(cioè oggi)che agli abbonati.

Mi fa piacere sapere che lei sa Quando la redazione chiude e spedisce la rivista,

Se poi crede che in due o tre giorni questa arrivi purtroppo si illude, provi a chiedere a chi spedisce

listini o cataloghi d'asta

Presumo che le spedizioni in abbonamento postale delle stampe (cioè in parole semplici: riviste spedite senza francobolli o affrancature meccaniche) seguano un percorso diverso di smistamento postale, che per forza di cose deve avere dei ritardi se la redazione addirittura chiude una settimana prima il giornale.

Controprova ne è la rispedizione che, affrancata, segue percorsi normali ed arriva in pochissimi giorni, come una qualsiasi lettera.

Esatto considerazione giusta e sensata!

Concordo poi con gli inviti a parlare delle riviste e non di altro,

Passo e chiudo,

Saluti

Io non so come si gestisce una rivista, ma mi baso su quando arrivano le altre.

Invece dalle sue risposte secche e articolate, deduco che lei faccia parte della rivista medesima e la sua sia una difesa d'ufficio.

Se fosse così, dovrebbe piuttosto scusarsi con i lettori che trovare scuse e giustificazioni a ritardi notevoli(dell'ordine di due/tre settimane a volte).

Comunque stia tranquillo, commenti al Giornale non ne leggerà più da parte mia, dato che a dicembre, viste le ostinate posizioni prese, a scadenza dell'abbonamento, il Giornale avrà una lettrice in meno.

Saluti Maria A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece dalle sue risposte secche e articolate, deduco che lei faccia parte della rivista medesima e la sua sia una difesa d'ufficio.

Se fosse così, dovrebbe piuttosto scusarsi con i lettori che trovare scuse e giustificazioni a ritardi notevoli(dell'ordine di due/tre settimane a volte).

Complimenti ha una bella fantasia...

Non faccio parte di nulla cerco solo di usare buon senso e razionalita'

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


...personalmente ho rinnovato la mia fiducia alla rivista a verona, sottoscrivendo un abbonamento annuale, proprio perchè credo che una rivista di numismatica in più sia solo una ricchezza...quindi da me non sentirà mai critiche sui contenuti..perchè ripeto, sono ben felice di poter leggere di numismatica ...ho tanto da imparare...però, come ha detto la signora, qualcuno di noi ha in casa diversi abbonamenti a settimanali o mensili...visto che ce li tirano dietro a due soldi...magari usano canali diversi dalle poste....

...io fino ad ora ho avuto un riscontro positivo sul funzionamento delle poste...faccio gli scongiuri per il futuro, visto quello che mi dite...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispondendo a "exo77" possi dire che io non ho nulla a che dire sulla rivista in sè, splendita nel suo genere coinvolgente e interessantissima, ne nulla ho da eccepire alla redazione che ogni mese mette tutto il suo impegno per realizzare un prodotto che definisco superbo nel suo genere.

La mia puntualizzazione va a chi gestisce il settore spedizione di tale rivista (per sua informazione io vivo in Italia come lei e con le poste non ho mai riscontrato problemi) ammettendo che non tutti sono perfetti e che anche le poste possono sbagliare io dico solo che su 8 numeri della rivista in oggetto solo 4 mi sono arrivati per 3 di loro ho dovuto telefonare per chiedere una copia (gentilmente inviatami) e 1 numero ????

Allora da questo mi chiedo visto che la percentuale di smarrimento dei miei numeri è pari al 50% circa dove sono i miei 3/4 numeri persi?

Sono mai stati spediti? o semplicemente sono l'unico sfortunato ad aver perso la metà dei suoi numeri.

Comunque da Gennaio non rinnovero più l'abbonamento alla rivista ma non smettero di leggerla, anzi ogni mese con ansia attendero che esca in edicola per poter apprezzare i vari contenuti del giornale.

P.s. come detto in precedenza se la rivista arrivasse puntuale ogni mese a tutti stia tranquillo caro "expo77" che non si parlerebbe di questo ma di numismatica certamente, non avendo temi per il fatto di non poterla leggere mi posso solo sfogare un attimo in questo forum che mi risulta abbastanza democratico al punto che ogni iscritto possa parlare liberamente di tutto cio che la numismatica riguarda comprese le lamnetele per il settore.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Al post n° 5 ho cercato di iniziare con il commentare l'articolo di Francesco di Rauso sul 6 Ducati inedito......mi sembrava interessante anche perchè era la prima uscita di un articolo sulla zecca Partenopea.............ma nessuna risposta tranne quella dello stesso Francesco....mah !!! poi ci lamentiamo..........facciamo una cosa qui interviene solo chi ha letto la rivista, mi sembra la cosa più logica e sensata da fare, non vi pare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Caro amico, appena avrò la fortuna di riuscire a comprare la rivista (a Cagliari ancora oggi neanche l'ombra), e dopo aver letto l'articolo sull'inedito, sarà mia cura scrivere che ne penso...ma fino ad allora....ciccia :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! A questo punto aprite un post solo di lamentele e scrivete una lettera alla redazione alla rubrica della posta chiedendo informazioni sui tempi e modalita' di spedizione, cosi' magari qui si parla di altro.

Ancora puntualizzando su questo argomento vedo che pero anche lei non ha altri argomenti sulla discussione, posso domandarle cortesemente se la rivista in questione è arrivata almeno a lei?

Se si, ci illustri almeno qualche articolo e ci dia qualche anticipazione, penso di non essere il solo a volere conoscere delle novita sul numero di Settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti


...alleluiaaaaaa :blum: :blum: :blum: finalmente stasera ho trovato la rivista nella cassetta della posta!!!

ho dato una veloce sfogliata ...ma vista l'ora tarda rimando a domani i commenti sui contenuti....ho notato che anche questo mese non c'è un rigo sulla monetazione di vittorio emanuele III...ma forse non interessa a molti....dopo l'inedito progetto pubblicato il mese scorso...mi toccherà aspettare altri sei mesi per veder trattato un qualche argomento che riguardi il "re numismatico".... :blum: :blum: :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivato. Da una prima sommaria lettura ho trovato molto interessante l'articolo sul tesoretto di Sovana: ben 498 solidi del V secolo d.C.!! Credo si tratti di uno dei ritrovamenti più importanti degli ultimi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un esagerazione pagare una rivista che è attuale e magari trovabile nelle edicole ad un prezzo doppio rispetto al suo valore corrente.

Incredibile vedere certe cose.

E' incredibile considerando che il venditore è... un'edicola! :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente scandaloso, mi auguro che la gente stessa punisca questo presunto edicolante non acquistando mai nulla da una persona che tenta di approffittarsi cosi delle persone, magari uno ingenuamente potrebbe anche cascarci.

Vergogna, vergogna e ancora vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbè dai. Basta non comprargliela questa rivista.

Magari sono inserzioni fatte per acquirenti che stanno all'estero e non sanno come acquistarla.

Uno che vive in Italia la rivista di questo mese la cerca in edicola e non credo vada a pagarla più del doppia per farsela arrivare via posta...

Lo avete messo proprio in croce questo povero Ebayer....e si che vendendo il G. d, N. potrebbe essere un potenziale Utente del Forum....così lo fate scappar via... :pleasantry: .

(Io intanto, da buon abbonato, aspetto paziente il mio esemplare di settembre ..... arriverà....non so come e qiando..... ma so che prima o poi arriverà.... :clapping: ).

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


come al solito c'è di lucra sulla poca conoscenza di alcuni....e sull'impazienza di altri :crazy:

resta il fatto che se qualcuno dovesse comprarla...è realmente fulminato

anche qui a Padova, da buon abbonato tt tace....di solito il giorno stesso d'uscita me la recapitavano....

Modificato da Riccardo Giorgio
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Finalmente in edicola a Cagliari. Ora me lo leggo e poi interverrò volentieri.

Intanto dico la mia sui premi di Vicenza. La moneta italiana è un capolavoro, le altre non reggono il passo, almeno secondo me. Capisco che non si può dare sempre il premio alle italiane, giocando in casa (ma perchè gli USA non lo fanno con gli oscar??), ma il secondo posto sta davvero stretto...una bella moneta d'altri tempi...Dieci e lode agli autori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.