Vai al contenuto
IGNORED

Cambiamenti nelle banonote euro dal 2013


simone

Risposte migliori

Na mezza cosa mi sembra che era stata accennata in qualche discussione ma erano informazioni molto limitate..Grazie del link e non vedo l'ora di vedere questa filigrana con il rapimento di europa :D

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Giustooooo avevo sbagliato ad interpretare :P comunque sia sarà lo stesso una filigrana più interessante di quella attuale almeno per come la vedo io ;)

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Si era già parlato di questa nuova serie. Comunque bisognerà attendere i bozzetti per dare un primo giudizio. Purtroppo si dovrà aspettare novembre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo letto questa notizia in rete.

Spero vivamente che le nuove banconote siano piu piacevoli , dal momento che quelle attuali non mi piacciono assolutamente ed ho sempre rimpianto le Lire.

Mi auspico che ogni banconota abbia un disegno specifico .

Sicuramente verranno implementati i sistemi di sicurezza ed io scommetterei che verrà inserito ( almeno nei tagli piu alti ) un filo di sicurezza parzialmente esposto o uno con immagine mobile

Link al commento
Condividi su altri siti


Stamani l'ho sentito per radio e mi sono stupito

del fatto che sul forum non avevo letto questa notizia.

Ho sentito che la circolazione dei nuovi biglietti euro inizierà da novembre p.v.

--odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo farle più brutte delle attuali credo che sia un'impresa,certo con gli incisori italiani eravamo abituati male..malissimo direi.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Mi era parso di capire che si trattava solo di un pesante restyling e non di una nuova grafica.... Sicché nel 2014 i futuri aderenti alla moneta unica (Polonia, R. Ceca, Ungheria, Croazia, Lituania, Lettonia) useranno già i nuovi euro, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.nuove-banconote-euro.eu

_________________

Sicché nel 2014 i futuri aderenti alla moneta unica (Polonia, R. Ceca, Ungheria, Croazia, Lituania, Lettonia) useranno già i nuovi euro, giusto?

Esatto, anche se le date non sono ancora definite (Lettonia a parte). Dato che la Croazia entrerà in UE a metà dell'anno prossimo non adotterà l'euro prima di metà 2015, se non sopraggiungono intoppi.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.