Vai al contenuto
IGNORED

Denarietto di TRAIANO


azzogsal

Risposte migliori

Ogni tanto mi lascio prendere dal fascino delle romane e mi viene una voglia matta di metterne in collezione qualcuna, ma non sono che un neofita in questa monetazione, e mi rivolgo a Voi, come vi sembra? Non vorrei beccarmi una bulgara del XXI secolo, che ne dite si può prendere a 70 euro? o è meglio lasciar perdere?

Dovrebbe essere Ric.116 un grazie a quanti mi daranno un consiglio.

post-178-0-38345300-1346918465_thumb.jpg

post-178-0-78696900-1346918636_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe esser autentica

prova a vedere su forgerynetwork o sul fake coin report del fac se trovi delle cose simili

e` conservata bene per me , e` circolata qualche anno , sai che non sono un fan delle conservazioni , comunque qBB

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Mi sembra fra MB+ e BB- ed anche a me il prezzo pare eccessivo vista la conservazione, essendo una moneta comune. Direi 40, massimo 45 euro;. L'impressione e' che sia buona, ma come sai dalle foto e' diffficile, occorre anche esaminare bene il bordo.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me 70 euro sembrano troppi , purtroppo si tratta di un mercatino nessuna ricevuta o dichiarazione di lecita provenienza,è gia tanto che me l'abbia lasciata fotografare, lascio stare, Ma voi riuscite a comprare a prezzi più convenienti facendovi fare la dichiarazione di lecita provenienza se Si dovete assolutamente dirmi dove!!! I prezzi delle aste sono improponibili e non mi sono mai aggiudicato nulla, ma se mi fossi aggiudicato qualcosa mi avrebbero mandato la dichiarazione di lecita provenienza? qualcuno di Voi che riesce a portarsi a casa qualche moneta antica lo riceve?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me 70 euro sembrano troppi , purtroppo si tratta di un mercatino nessuna ricevuta o dichiarazione di lecita provenienza,è gia tanto che me l'abbia lasciata fotografare, lascio stare, Ma voi riuscite a comprare a prezzi più convenienti facendovi fare la dichiarazione di lecita provenienza se Si dovete assolutamente dirmi dove!!! I prezzi delle aste sono improponibili e non mi sono mai aggiudicato nulla, ma se mi fossi aggiudicato qualcosa mi avrebbero mandato la dichiarazione di lecita provenienza? qualcuno di Voi che riesce a portarsi a casa qualche moneta antica lo riceve?

personalmente, cmq mi sento di darti un consiglio.

Magari spendi un po di piu ( è chiaro che se un venditore ti rilascia idonea documentazione l'oggetto costi di piu..), ma compra dove ti viene rilasciata fattura e certiicazione.

ciao

sku

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


Evito chiaramente di aprire un topic simile,sono due aste differenti,cosa ne pensate denoto una certa differenza,forse conio diverso aspetto la vostra risposta.

brm178430.jpg

kgrhqjhjboedbzeeqbpu6ohm.jpg

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Evito chiaramente di aprire un topic simile,sono due aste differenti,cosa ne pensate denoto una certa differenza,forse conio diverso aspetto la vostra risposta.

Poseidon è un conio diverso! Trovare due monete tanto antiche provenienti dallo stesso conio, e quindi perfettamente uguali, è un'impresa!

E' normale che abbiano certe differenze, i conii venivano fatti a mano quindi due monete uguali provenienti da conii diversi era praticamente impossibile trovarle.

Capita di trovare monete provenienti dallo stesso conio, a volte invece il conio è lo stesso solo per il D/ e cambia al R/ in quanto il primo tende ad usurarsi di meno vista la posizione ad incudine rispetto al martello*, ciò non toglie che possa accadere anche il contrario.

*prendimi con le pinze riguardo alla posizione del conio, dopo ti do conferma che sono in dubbio

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti lo immaginavo,in un certo qual senso pensa che succede nelle banconote di euro per i colori,in ogni caso non posso fare altro che ringraziarti per tua esauriente risposta.Gentile.

Per la cronaca il primo viene dato a 110 euro bloccato,il secondo ancora da divenire,credo che un 50 potrebbero andare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me 70 euro sembrano troppi , purtroppo si tratta di un mercatino nessuna ricevuta o dichiarazione di lecita provenienza,è gia tanto che me l'abbia lasciata fotografare, lascio stare, Ma voi riuscite a comprare a prezzi più convenienti facendovi fare la dichiarazione di lecita provenienza se Si dovete assolutamente dirmi dove!!! I prezzi delle aste sono improponibili e non mi sono mai aggiudicato nulla, ma se mi fossi aggiudicato qualcosa mi avrebbero mandato la dichiarazione di lecita provenienza? qualcuno di Voi che riesce a portarsi a casa qualche moneta antica lo riceve?

Secondo me 70€ è un prezzo quasi giusto se la moneta è comprata da un commerciante professionista oppure da una casa d'aste. Una moneta così in asta si può trovare a 40/50 euro, a cui però vanno aggiunti diritti d'asta e spese di spedizione; quindi, a parer mio, trovare una moneta così, certificata, a meno di 60€, è molto difficile.

Invece al mercatino 40€ è il prezzo massimo che si potrebbe pagare; 70€ è un prezzo decisamente alto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la cronaca il secondo Denario di cui ho pubblicato la foto è stato venduto a 24,27 euro,anche se è da soli 3 anni che mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo delle Imperiali credo che sia stato un buon prezzo.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la cronaca il secondo Denario di cui ho pubblicato la foto è stato venduto a 24,27 euro,anche se è da soli 3 anni che mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo delle Imperiali credo che sia stato un buon prezzo.

Ciao potresti per cortesia postare il rovescio della moneta in tuo possesso? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.