Vai al contenuto
IGNORED

Prove e progetti - 20 lire 1936 "impero" Prova


Risposte migliori

img5839jb.jpg

img5840l.jpg

...va a fare compagnia del pezzo per la circolazione, questo esemplare PROVA con contorno rigorosamente del primo tipo...patina autentica di vecchia collezione :blum:

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Conosco l'esemplare, non collezionando le prove l'ho lasciato, ma è di una bellezza assurdamente alta... vuoi per la patina che è sublime, e vuoi per la perfezione totale del tondello sotto tutti gli aspetti. Certo che con queste foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

come nell'altra discussione anche qui le foto hanno cambiato i colori della patina, qui sembra quasi verde cosa che non. l'ho visto in mano e la moneta è assolutamente fantastica :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

...ho pessimi risultati.... :mega_shok:

Ianus + reflex = pessimi risultati? ma come fai?? :ph34r:

Tra l'altro il D/ è anche fuori fuoco...

La foto è troppo scura e le iridescenze non si vedono così.

Hai chiuso il diaframma?

Link al commento
Condividi su altri siti

img5859z.jpg

....non si possono avere monete fantastiche e capolavori di foto :blum: :blum: :blum: ...purtroppo io sono un pessimo fotografo pure con l'attrezzatura giusta...mi devo accontentare delle belle monete!!

ecco a cosa servono i convegni!! a me servono anche per far vedere le monete in mano e avere consigli su come fare delle foto decenti!! :rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


:blum: :blum: ...se riuscissi a fare foto da renderle giustizia... :blum: :blum: ...solo tartachiara che l'ha avuta in mano..può trasferire questa sensazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti renato...superba moneta da smorzare il fiato...specialmente a me che adoro le prove del regno...come tra l'altro tutte le tue monete sono eccezionali e in spettacolare conservazione...io credo che tu abbia davvero...una vera signora collezione!!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


..grazie poeta, ma la mia è ancora una modesta collezione.....te lo assicuro!

modesta?!?!?!!!?!?!?!!??!?!?!?! :o se la tua è modesta allora la mia è proprio base :o

suvvia renato, la tua è una collezione da ufo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Di modesto ci sei solo te Renato. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


una canon eos1000 D....ma devo capire perchè mi "spegne" le foto...ho provato col bilanciamento del bianco ma...ho pessimi risultati.... :mega_shok:

Secondo me è il plexiglas interposto tra moneta e obbiettivo, non so se hai un obbiettivo macro con certe monete sarebbero da preferirsi delle foto con sistema tradizionale ed illuminazione uni o bidirezionale, per fare questo è necessario un obbiettivo macro che consenta una certa distanza tra obiettivo e la moneta.

Modificato da soleshine
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.