Vai al contenuto
IGNORED

L' oggetto misterioso !!


Silla

Risposte migliori

L'oggetto in questione , della lunghezza di 56 mm. equivalenti , in eccesso !! al coltellino a serramanico che 6 anni fà (appena arrivato a Torino) mi costò una condanna per "detenzione d'armi" a mesi 8 con la condizionale ! :( aveva nell' 800 una funzione differente ma ugualmente "inoffensiva" (almeno nel mio caso) ma pur non chiamandomi Kafka fui giudicato colpevole .

Ora a questa "innocente" confessione se non vi siete intristiti troppo :P aggiungo la ludica domanda ... di quale funzione si "trattava" e che oggi è soddisfatta da atrezzi molto più semplici ma meno nobili ? descrizione "carena" o struttura esterna : metallo lavorato , accessori : osso e tartaruga B)

Specifico... non si vince nulla se non la mia ammirazione !!! ;) io ho dovuto chiedere !

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

un attimo ed aggiungo la foto sono un inguaribile casinista !!!

ecco forse ...clicca sopra la miniatura ;) oggettomisterioso6fl.th.jpg

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe uno strumento per misurare le angolazioni <_<

Se non ci dici cos'è però la condizionale te la diamo noi.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

E' il cotton fiock antelitteram quindi vince mirko :)

Nell' 800 per mezzo di atrezzi simili si sfrugugliavano i padiglioni auricolari , questo ha 3 diversi tipi di utensili di 2 materiali diversi !! che strani eravamo ....

-_-

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


E' il cotton fiock antelitteram quindi vince mirko  :)

Nell' 800 si sfrugugliavano i padiglioni auricolari con 3 diversi tipi di utensili di 2 materiali diversi !! che strani eravamo ....  -_-

106077[/snapback]

cosa? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, ma un "cottonfiock" lungo 56 cm ??

Mi ricorda molto il film" chi ha incastrato roger rabbit" quando per grattarsi le orecchie prende una lima e, entrando da una parte, esce dall'altra :D :D

Ma tu ne facevi uso ??

non è meglio usare i cottonfiock "veri" ??

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il cotton fiock antelitteram quindi vince mirko  :)

Nell' 800 per mezzo di atrezzi simili si sfrugugliavano i padiglioni auricolari , questo ha 3 diversi tipi di utensili di 2 materiali diversi !! che strani eravamo ....

-_-

106077[/snapback]

Immagino fosse quello di Beethoven.... :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Scusa, ma un "cottonfiock" lungo 56 cm ??

Mi ricorda molto il film" chi ha incastrato roger rabbit" quando per grattarsi le orecchie prende una lima e, entrando da una parte, esce dall'altra  :D  :D

Ma tu ne facevi uso ??

non è meglio usare i cottonfiock "veri" ??

106211[/snapback]

Ho scritto 56 mm ( deviazione professionale , nel mio lavoro si parla sempre in mm. ) ovvero 5,6 cm. .... se mi avessero fermato con un coltello di quella misura sarebbe stata una Katana , son mica Higlander !! :wacko: ma forse mi stai prendendo per i ciap ?? ;)

Mirko ma come hai fatto a indovinare ? conoscevi l'atrezzo o sei andato per esclusione usando intuito e materia grigia , se è così meriti ( come promesso ) la mia ammirazione !! ;)

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Silla,

non ti sto prendendo per i CIAP, sono un pochino cecato!!!!

Chiedo scusa!!!

Beh però non è male l'idea, da oggi ti chiamo GHEMON (che non si scrive così, però spero abbiate capito) :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Ciao Silla,

non ti sto prendendo per i CIAP, sono un pochino cecato!!!!

Chiedo scusa!!!

Beh però non è male l'idea, da oggi ti chiamo GHEMON (che non si scrive così, però spero abbiate capito)  :D  :D

106392[/snapback]

la katana di Ghemon (jinteken)non credo caro Silla ti donerebbe come quella di Duncan Mcleod :D

ma Altachiara rimane ineguagliata :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.