Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
417sonia

Collaborazione con Circolo Numismatici Siciliani

Supporter

Non mi scrive nuove discussioni????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

proviamo adesso........se l'escamotage funziona.

Cari Amici, buona Domenica

Desidero comunicarvi che abbiamo ricevuto una offerta che, non lo nascondo, mi fa molto piacere ed un po' mi inorgoglisce ed attesta, qualora ce ne fosse ulteriormente bisogno, quale stima gode il nostro Gruppo in seno al forum. :good:

Gli Amici del “Circolo Numismatici Siciliani” ci hanno contattato per chiederci se riteniamo fattibile una nostra collaborazione con il loro Gruppo, condividendo le iniziative e collaborando con loro affinche' la cultura numismatica abbia maggior diffusione.

Una sorta di “ponte culturale numismatico” che non abbia ostacoli ne' di latitudine, ne' di longitudine.

Quasi una confederazione dove ogni singolo Gruppo conservi la propria autonomia e specificita', ma che sia capace di condividere progetti a favore della numismatica; progetti per diffondere e sviluppare l'amore per questa nostra passione, in tutti i vari ambiti della quale sono parte.

Questo sodalizio potrebbe cominciare già con l'iniziativa che ci vede impegnati ora: “Ex Libris Quelli del Cordusio”; potremmo dirottare un po' di materiale che ci e' stato conferito ed al quale abbiamo apposto il nostro Ex Libris, al Gruppo Siciliano, cosi' che la nostra iniziativa arrivi in Sicilia a beneficio di ragazzi che non avrebbero altrimenti occasione di accedere al Cordusio o partecipare a convegni che, in massima parte, si svolgono nel centro-nord Italia.

Potremmo consegnare questo materiale in occasione del convegno di Verona se ci sara' un loro associato che si farà carico del ritiro.

Che ne pensate? :pardon:

Personalmente la vedo una buona opportunità a beneficio della cultura numismatica e della sua divulgazione.

Fatemi saper il vostro pensiero, ma fatelo....perche' ultimamente vedo che taluni di voi sono un po' distratti e poco partecipativi. :lazy: :lazy: :lazy:

Un caro saluto

Luciano

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Caro Luciano sarei orgoglioso di partecipare a questo PONTE culturale,anche perchè non sono mai stato in giro per la sicilia,visitai catania in una giornata.

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

E' secondo me una spendida opportunità per entrambi i gruppi, ma in prospettiva per tutti, apre forse la strada a una possibile futura confederazione dei vari gruppi, per il momento si formerebbe questo ideale ponte numismatico nord-sud che mi piace veramente molto, poi ovviamente le iniziative comuni , tipo gli ex libris con la loro collaborazione o altro da definirsi, arriveranno dopo aver sentito, intanto il vostro parere e poi ovviamente meglio il loro.

Mario

P.S. Quindi non riesci a iniziare discussioni ? Bisognerebbe capire se è solo un'anomalia tua o di tutto il gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Non so Mario, ho pensato anche fosse colpa dell'oggetto, troppo lungo.....mah!

Nel qual caso mi avrebbe impedito l'invio in toto....faremo dei test

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spledida iniziativa, uno scambio culturale d'altri tempi, Mi sembra di rivivere il fervore dei primi anni del secolo scorso, dove l'arte, la letteratura, il teatro e la musica, aggregavano tutta la penisola.

La numismatica oggi potrebbe essere un trampolino di lancio per far rivire luoghi e passioni ormai da tempo dimenticati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

......

Modificato da 417sonia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?