Vai al contenuto
IGNORED

Monete rarissime/uniche 2 D. VESP. VITT. scud trof


aureliano69

Risposte migliori

Salve, questa volta volevo portarvi all' attenzone quest' altra rarissima se non unica, come dicono gli autori moneta di Vespasiano,tratta da LEU 91 maggio 2004, 521, il Dupondio con al rovescio la vittoria che appende lo scudo su trofeo con ai piedi un prigioniero giudeo.

Questi dupondi come dicono gli autori dedicatori a Vespasiano e Tito sono rarissimi, questo è un esemplare unico, se ne' conoscono solo altri due commemorativi delle vittorie di Vespasiano e Tito sulla Giudea questa volta con la leggenda IUDEA CAPTA.

Che ne dite ragazzi moneta favolosa !!!! vedi PDF, con prezzo di partenza da paura ma che dire per una rarità del genere.

Comunque il mio appello è proprio il seguente rivolto a tutti coloro che leggerano questa mia discussione è quello di rintracciare l' esemplare di IUDEA CAPTA da LEU 75, 25 Ottobre 1999, 1485 che purtroppo non posseggo e cosi potremmo arricchire l'archivio del forum e il nostro archivio.

In attesa di vostre, vi saluto Andrea UBI MAIOR MINOR CESSAT.

dup.Vesp. Leu 91 mag 2004 Vesp. vitt app. scudo..pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

forse, per maggiore facilità di visione e di lettura della discussione che stai creando, converrebbe che tu facessi una scansione della moneta, salvassi in JPG, ed inserissi poi la descizione del lotto nel messaggio.

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi vi devo ringraziare, devo prendere la mano con questi formati ero abituato a salvare in TIFF sul mio computer, troppo pesante, in PDF cosi troppo leggero, cercherò il formato giusto.

Però mi permetterete di fare un ringraziamento speciale a legionario, primo perchè ha trovato l' altro dupondio ( con che foto), sono gli unici due esempi conosciuti !!! tre in tutto di Dupondi di Vespasiano probabilmente del 71 DC dedicati alle vittorie giudaiche.

Grande legionario!!! monete spettacolari!!!!

A presto Andrea, con la terza lettera insistero su Vespasiano stesso periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.