Vai al contenuto
IGNORED

Coffret Luxembourg 2 Euros X 6 (2009 à 2012) Proof


Risposte migliori

Sta per uscire il 2° cofanetto lussemburgo di 6 monete di 2€ comm. proof 2009-2010-2011-2012...

una vera delizia per gli occhi.....in prevendita su la Baia...ne ho acquistato subito uno e guarda caso ,per sbaglio,me ne sono aggiudicato un altro ancora......

peccato ne volevo solo uno....

Chi di voi già possiede il primo?

Io lo trovo bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sta per uscire il 2° cofanetto lussemburgo di 6 monete di 2€ comm. proof 2009-2010-2011-2012...

una vera delizia per gli occhi.....in prevendita su la Baia...ne ho acquistato subito uno e guarda caso ,per sbaglio,me ne sono aggiudicato un altro ancora......

peccato ne volevo solo uno....

Chi di voi già possiede il primo?

Io lo trovo bellissimo.

Solo per curiosità, quanto l'hai pagato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si...proprio quello.....149€.+16 €...solo questo però ...il secondo di più

mi è sembrato un prezzo equo rispetto al primo.

Ogni anno LUX mi invita ad acquistarlo al prezzo di emissione ma non spediscono...lo devi ritirare nella loro sede

non mi è andato giù il secondo acquisto ma spero di non pentirmene,

del primo cofanetto -2004/2008- al contrario volevo comprarne 2 e non ci sono riuscito

Link al commento
Condividi su altri siti


ho linkato proprio quello perchè era l'unico che si era chiuso in tale data :) .

La tiratura è 500 pz più alta (3000 invece di 2500) ed è stata emessa a 5€ in più della precedente.

Molto dipenderà dal modo di distribuzione che verrà effettuato, ma comunque il fatto che bisogna recarsi in loco per prenderla alla fonte è uno svantaggio non da poco.

Poi bisogna considerare al prezzo che si chiuderanno alcune aste. Se inizieranno a chiudersi sopra i 250€, è provabile che anche i grossisti salgano di prezzo.

Solo il tempo dirà se arriverà intorno ai 300€, o si assesterà sui 220/250. Difficile che rimanga sotto i 200€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ogni anno LUX mi invita ad acquistarlo al prezzo di emissione ma non spediscono...lo devi ritirare nella loro sede

Cosa veramente strana questa della spedizione, io ho fatto l'abbonamento e ricevo regolarmente le nuove emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni anno LUX mi invita ad acquistarlo al prezzo di emissione ma non spediscono...lo devi ritirare nella loro sede

Cosa veramente strana questa della spedizione, io ho fatto l'abbonamento e ricevo regolarmente le nuove emissioni.

Stessa cosa anche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni anno LUX mi invita ad acquistarlo al prezzo di emissione ma non spediscono...lo devi ritirare nella loro sede

Cosa veramente strana questa della spedizione, io ho fatto l'abbonamento e ricevo regolarmente le nuove emissioni.

Credo che allessay faccia riferimento all'informativa riguardante le emissioni del Lussemburgo nella quali è indicato il giorno di emissione delle monete e gli orari di vendita della BCL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dite partecipo a quest'asta o non ne vale la pena? http://www.ebay.de/i...2#ht_922wt_1271

Ora è a 100€. In questo momento vale la pena. Bisogna vedere quanto offrono altri utenti. Il consiglio è quello di seguire più aste, nno concentrarti su una sola. Cerca di non fare salire troppo la cifra. Offri solo quanto il tempo rimanente è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ogni anno LUX mi invita ad acquistarlo al prezzo di emissione ma non spediscono...lo devi ritirare nella loro sede

Cosa veramente strana questa della spedizione, io ho fatto l'abbonamento e ricevo regolarmente le nuove emissioni.

Avevo acquistato sul sito una moneta d'oro e sono stati loro a propormi il divisionale PP ma a domanda mi hanno risposto che bisogna ritirarla in loco.....si strano...altrimenti l'avrei presa di sicuro...da allora,però,non mi hanno proposto altro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dite partecipo a quest'asta o non ne vale la pena? http://www.ebay.de/i...2#ht_922wt_1271

Ora è a 100€. In questo momento vale la pena. Bisogna vedere quanto offrono altri utenti. Il consiglio è quello di seguire più aste, nno concentrarti su una sola. Cerca di non fare salire troppo la cifra. Offri solo quanto il tempo rimanente è poco.

Si è chiusa a 146, non proprio male...

Ora c'è da capire se è destinata a salire oppure a stabilizzarsi su questi prezzi...

Fatto sta che lo scorso anno un'asta riguardante la cc 2010 ( stemma del Granduca Henri ) in versione proof, estrapolata dalla serie divisionale..., si chiuse a circa 160 euro ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dite partecipo a quest'asta o non ne vale la pena? http://www.ebay.de/i...2#ht_922wt_1271

Ora è a 100€. In questo momento vale la pena. Bisogna vedere quanto offrono altri utenti. Il consiglio è quello di seguire più aste, nno concentrarti su una sola. Cerca di non fare salire troppo la cifra. Offri solo quanto il tempo rimanente è poco.

Si è chiusa a 146, non proprio male...

Ora c'è da capire se è destinata a salire oppure a stabilizzarsi su questi prezzi...

Fatto sta che lo scorso anno un'asta riguardante la cc 2010 ( stemma del Granduca Henri ) in versione proof, estrapolata dalla serie divisionale..., si chiuse a circa 160 euro ...

A 146 sembrerebbe un ottimo prezzo; mi ricordo che alcune aste erano andate oltre i 100€, ma a il cc 2010 FS a 160€ è altino....tanto valeva prendere l'intera serie FS....

Non penso rimanga su questi prezzi. Il prezzo di emssione è di 85€, e 150€ per 6 cc FS significherebbe 25€ ognuno, davvero molto conveniente visto i prezzi degli anni passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, si sa che le prevendite sono molto poco attendibili.

Mi ricordo più emissioni che venivano date a poco e una volta emesse duplicavano il valore.

Come al contrario, alcune calano una volta emesse.

Quindi è un prezzo che va preso con le pinze.

Io penso che potrebbe alzarsi. Forse non è ancora scattato l'interesse di molti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che potrebbe alzarsi. Forse non è ancora scattato l'interesse di molti.

Concordo! I prezzi sono proporzionati alla domanda rapportata alla tiratura..., e le versioni proof, per quanto belle che sono ( e spesso anche rare ), non hanno ancora riscuatato un consenso unanime da parte dei collezionisti..., che prediligono collezionare le versioni fdc ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.