Vai al contenuto
IGNORED

11 settembre 2001 - 11 settembre 2012


collezionistabari

Risposte migliori

11 anni fa proprio in queste ore si scatenava l'inferno...

A distanza di anni gli Stati Uniti non dimenticano e ricordano le loro vittime di quel maledetto attacco che cambiò l'America e il mondo...

Dio benedica gli Stati Uniti d'America

Un saluto

Collezionistabari

Modificato da collezionistabari
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


in questi giorni su sky stanno facendo moltissimi documentari, alcuni mi hanno fatto venire il nodo alla gola. alcune registrazioni di persone che erano sugli aerei che si sono schiantati sono veramente agghiaccianti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe interessante che in TV oltre a tutti i documentari venisse riproposto anche "Fahrenheit 9/11" di Micheal Moore, tra l'altro se non sbaglio ha vinto anche una palma d'oro a cannes..............

E' andato in onda finora una volta sola su Rai 3 anni fa...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con tutto il rispetto a me comincia un po' ad uscire dalle orecchie questa cosa dell'11 settembre e di tutta la retorica filoamericana che accomapagna ogni anniversario. E' vero, è stata una immane tragedia con più di 3000 morti innocenti ed un sacco di conseguenze che tutti conosciamo sia dentro che fuori i confini statunitensi. Non lo dico per provocare anzi, ho seguito per molto tempo tutti gli approfondimenti, visto tutte le ricostruzioni, il film di Moore ecc. ecc. Pero' credo sia giunto il momento di girare un po' pagina visto che i problemi all'orizzonte sono altri e più cogenti (crisi economica globale, situazione Iran-Israele, siria ecc. ecc.)

Il tutto considerando, ad esempio, che l'altro giorno era l'8 settembre, ossia il 69 anniversario dello scoppio delle guerra civile in Italia...altro che 3000 morti...qualcuno ne ha sentito parlare percaso in qualche telegiornale? qualche articolo di stampa? Forse è più comodo guardare fuori casa che dentro...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con tutto il rispetto a me comincia un po' ad uscire dalle orecchie questa cosa dell'11 settembre e di tutta la retorica filoamericana che accomapagna ogni anniversario. E' vero, è stata una immane tragedia con più di 3000 morti innocenti ed un sacco di conseguenze che tutti conosciamo sia dentro che fuori i confini statunitensi. Non lo dico per provocare anzi, ho seguito per molto tempo tutti gli approfondimenti, visto tutte le ricostruzioni, il film di Moore ecc. ecc. Pero' credo sia giunto il momento di girare un po' pagina visto che i problemi all'orizzonte sono altri e più cogenti (crisi economica globale, situazione Iran-Israele, siria ecc. ecc.)

Il tutto considerando, ad esempio, che l'altro giorno era l'8 settembre, ossia il 69 anniversario dello scoppio delle guerra civile in Italia...altro che 3000 morti...qualcuno ne ha sentito parlare percaso in qualche telegiornale? qualche articolo di stampa? Forse è più comodo guardare fuori casa che dentro...

Blush io ho aperto questo post, perchè per me è importantissima questa data, non pretendevo che qui tutti venissero a dire mi dispiace, mi dispiace, eccetera. Ho aperto il post perchè IO volevo commemorare quanto accaduto, magari anche con altri che provano veramente dolore per quanto è sucesso. Se per te era importante la data dell'8 settembre potevi tranquillamente aprire un post ed esprimere il tuo cordoglio in ricordo di quelle vittime. Ripeto non l'ho fatto per avere audience o chissà cos'altro, l'ho fatto per le vittime morte quel giorno e per il rispetto che porto per gli Stati Uniti d'America.

E invito chiunque a non scrivere se deve scrivere riguardo a complotti e cose simili, perchè mi sono stancato di sentire sempre le solite ciarle. Almeno su un post dove si ricordano le vittime e non si sta discutendo di altro, vorrei un po' di rispetto...

Con questo chiudo

Modificato da collezionistabari
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No, certo... coprendo benissimo la finalità del post che condivido pienamente, è legittimo e sacrosanto commemorare le vittime dell'11 settembre. Certo non intendo "fare la punta alla matita" di un dichiarato filoamericano come te. La mia era una semplice riflessione su di un malcostume tutto interno al nostro paese, specie dei media.

Io per l'8 settembre 1943 ho fatto solo un esempio, ci sono numerosi altri eventi gravi e trisiti alla cui commemorazione sono rimasti a stento i famigliari sopravvissuti delle vittime...soli come cani...

Io sono abbastanza giovane e fortunato da non aver perso nessuno nelle numerose stragi e conflitti del nostro paese, ...se tu (o forse fraintendo) sei stato in qualche modo coinvolto direttamente nei fatti dell'11 settembre hai certamente, per quel che puo' valere, tutto il mio sostegno e la mia comprensione. Il mio era solo un discorso più generale per una riflessione interna al nostro paese, tutto qui.

E con questo chiudo anch'io, il silenzio in questo caso è veramente d'oro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No, certo... coprendo benissimo la finalità del post che condivido pienamente, è legittimo e sacrosanto commemorare le vittime dell'11 settembre. Certo non intendo "fare la punta alla matita" di un dichiarato filoamericano come te. La mia era una semplice riflessione su di un malcostume tutto interno al nostro paese, specie dei media.

Io per l'8 settembre 1943 ho fatto solo un esempio, ci sono numerosi altri eventi gravi e trisiti alla cui commemorazione sono rimasti a stento i famigliari sopravvissuti delle vittime...soli come cani...

Io sono abbastanza giovane e fortunato da non aver perso nessuno nelle numerose stragi e conflitti del nostro paese, ...se tu (o forse fraintendo) sei stato in qualche modo coinvolto direttamente nei fatti dell'11 settembre hai certamente, per quel che puo' valere, tutto il mio sostegno e la mia comprensione. Il mio era solo un discorso più generale per una riflessione interna al nostro paese, tutto qui.

E con questo chiudo anch'io, il silenzio in questo caso è veramente d'oro...

Si in effetti supponevo che la tua era una critica generale e ti dico anche che hai ragione, però vorrei evitare questi commenti in una discussione come questa, perchè qui si sta solo commemorando nient'altro :)

Spero senza rancore, un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, infatti...ognuno le conseguenti riflessioni se le puo' fare per conto suo; il pensiero va a chi non c'è più, è il minimo segno di civiltà...doveroso in questo caso.

Ovvio senza rancore, non scherziamo nemmeno,non siamo bambini! ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Premettendo che è stata una stragedia immane,ma sinceramente penso più al bombardamento americano nel 9 maggio 1943 a Palermo che mi ha sterminato la famiglia,unico sopravvissuto mio padre impegnato nella campagnia di Russia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Storia orrenda. Grandissimo dispiacere per le vittime.

Detto questo, ancora stento a credere che non ci sia qualcosa sotto. Troppe incongruenze, e per uno che studia o è nel ramo ... beh è impossibile che un edificio crolli su se stesso (!) se colpito in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premettendo che è stata una stragedia immane,ma sinceramente penso più al bombardamento americano nel 9 maggio 1943 a Palermo che mi ha sterminato la famiglia,unico sopravvissuto mio padre impegnato nella campagnia di Russia.

Ognuno ha i propri anniversari... :(

Peccato che talvolta si cerchi di far si che certi anniversari siano sentiti in modo più universale di altri ma credo sia praticamente impossibile per le distanze geografiche, temporali e culturali che ci separano da certi eventi... (spesso sortendo addirittura l'effetto contrario.)

Fortunatamente per un meccanismo interiore di salvaguardia si tende a rimuovere gli eventi nefasti e a pensare solo a date liete...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono il primo a pensare che certe cose si commemorino ed altre no perchè fanno meno notizia; volete mettere 3000 americani, piuttosto che 3.000 panamensi (tanto per fare un esempio a caso) e la mia firma qualcosa può fare capire... Il significato della discussione, però, mi sembra quello di commemorare delle vittime, che credo vadano rispettate a priori, quindi il discoso di collezionista lo capisco. D'altra parte, quando ho aperto una discussione per commemorare i bambini di Ramstein ho scatenato commenti da fare cadere le braccia (mi assumo la responsabilità di dirlo) tanto che, quest'anno, ho lasciato perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Massimo rispetto nel commemorare queste ed altre vittime di ogni strage, guerra o attentato, tant'è che io stesso ho linkato la cerimonia.

Mi sembrava giusto però, in concomitanza di tale evento, segnalare la notizia dell'uccisione dell'ambasciatore in Libia ad opera, pare, di Al Qaeda.

Se consideriamo poi che, notizia di oggi, due navi da guerra americane stanno viaggiando verso la Libia, che gli USA hanno già i droni pronti e che tutto ciò si svolge di fronte casa nostra e, molto probabilmente con il beneplacito dei nostri governanti... beh a questo punto non si tratta di essere filo- o anti-americani, si tratta di essere obiettivi e guardare in faccia la realtà.

Molto probabilmente stiamo per rientrare in guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh visto che gli Stati Uniti hanno dato una bella mano alla Libia per disfarsi di Gheddafi (cosa che noi non abbiamo avuto il coraggio di fare se non all'ultimo per ovvi e comprensibili interessi economici) non mi sembra che siano stati ripagati in modo giusto, pertanto non ci si puo' attendere che non reagiscano. Loro il terrorismo islamico lo combattono piu' o meno in tutto il mondo pertanto un paio di navi e qualche drone sono la reazione "minima sindacale"; non vorrei essere al posto dei ribelli/terroristi islamici...contando che in Irak ed Afganistan il rapporto di soldati statunitensi morti con i c.d. insorti e' pressoche'a1/100!

Auguri!

Modificato da blush20
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto in siria nessuno interviene e i motivi non dono poi così' oscuri... Ms qui stiamo dilagando. In quanto al numero delle vittime si torna al discorso precedente... Sono vittime come le altre ma i civili afghsni non fanno molto share in tv...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.