Vai al contenuto
IGNORED

Applicazioni su app store


Risposte migliori

Ciao a tutti il quesito di oggi è questo qualcuno conosce qualche applicazione utile per il nostro hobbi ??

Io ho scaricato qualche mese fa EURO COIN COLLECTION che è un applicazione utile per tutti i collezionisti di euro : sia per gli ordinari sia per i 2€ commemorativi.( questa app permette di vedere una vera collezione con tanto di buchi dove le monete mancano, e permette anche di inserire la qualità della moneta fdc, bb, cc ecc . E anche il numero di monete possedute per tipo) ... Unica pecca non è stata aggiornata e mancano ancora gli euro 2012...

A me è stata ed è utilissima soprattuto per quando devo comperarle in questo modo ho sempre cn me la mia collezione e so sempre cosa ho e cosa manca.... E il tutto rigorosamente in italiano.

Conoscete altre app interessanti cm questa??

Link al commento
Condividi su altri siti


La discussione credo sarebbe da spostare nel terzo sottoforum, comunque se ti può interessare esiste una discussione sull'argomento : http://www.lamoneta.it/topic/78904-consigli-per-la-mia-app-sulle-euro-monete/

Grazie cig ne ero ignaro ..... Sry allora .... E non sapevo che l' inventore fosse su lamoneta..... Allora ricordiamoli che VOGLIAMO l' aggiornamento di questa splendida app .... E qualche aggiustamento riguardante le tirature ... Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Su iphone, ma non è direttamente collegata agli euro io ho, oltre all'applicazione di deamoneta, una che si chiama "coins", e che presenta moltissime gallerie di monete, soprattutto greche e romane (quasi tutte incredibili), più alcune medievali e moderne.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Oh mio Dio, non ci avevo nemmeno pensato a cercare un'app!!! Ed io che mi ero fatto la fatica di mettere su dropbox un intero file word con tutte le immagini dei 2 euro e le spunte su quelli che ho! Corro subito a scaricarla!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Non riesco a trovare "Euro coin collection" su l'app store, probabilmente sbaglio qualcosa.

Ne ho trovata un altra invece, "EuroFindCoins" che ti permette di memorizzare tutte le monete che hai anno per anno. Per ogni moneta oltre la foto c'è anche una descrizione.

I limiti sono che guardando il menù "my collection" non si capisce quali monete manchino alla propria collezione ed inoltre non si può mettere in che grado di conservazione le monete trovate siano.

Se volete darci un occhio gli ultimi 5 anni sono in prova.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a trovare "Euro coin collection" su l'app store, probabilmente sbaglio qualcosa.

Ne ho trovata un altra invece, "EuroFindCoins" che ti permette di memorizzare tutte le monete che hai anno per anno. Per ogni moneta oltre la foto c'è anche una descrizione.

I limiti sono che guardando il menù "my collection" non si capisce quali monete manchino alla propria collezione ed inoltre non si può mettere in che grado di conservazione le monete trovate siano.

Se volete darci un occhio gli ultimi 5 anni sono in prova.

Scrivi collezione euro e ti esce euro coin

collection...

Non so perchè ma esce o cosi o con la parola numismatica... Saluti...

Modificato da Ronca
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.