Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
guasti2007

Medaglia Maria Luigia"5 lire 1832" contorno liscio

Buonasera a tutti,

chiedo un grosso aiuto.

Mi sono imbattuto in una "moneta" di Parma, per l'esattezza di Maria Luigia d' Austria, trattasi del 5 Lire 1832. La particolarità è che il bordo è totalmente liscio (privo della classica scritta in incuso) ed al rovescio, in alto a sinistra, vi è la classica punzonatura relativa all'argento (900).

Mi è stato detto dal venditore, che trattasi di una "medaglia" eseguita nei primi anni del 1900, con i coni originali, dalla johnson.

Potete illustrarmi dove posso reperire informazioni a riguardo? Purtroppo non ho la possibilità di postare foto, in quanto la suddetta "medaglia" non è in mio possesso. Il peso è leggermente superiore ed il contorno leggermente più spesso rispetto la moneta.

Vi ringrazio molto per la cortesia.

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?