Vai al contenuto
IGNORED

2 soldi 1818 Granducato Toscana


Risposte migliori

ti ho inviato un MP

eh si...la moneta mi piace davvero come conservazione...io la reputo uno SPL per il tipo...

e pensare che era rimasta per giorni sola soletta senza che nessuno se la filasse..... ;)

altri pareri? dove sono finiti gli amanti delle toscane??

Link al commento
Condividi su altri siti


eccomi qua, appena tornato dalle ferie..

La moneta mi piace, ha dei buoni rilievi anche se si vede che ha circolato, non me la sento di sbilanciarmi nell'attribuire un grado di conservazione: ne ho viste ancora poche. Però mi sono messo a confrontarla con due esemplari passati da Negrini e Inasta un paio di anni fa... forse la tua è un pelo migliore anche se personalmente credo che tutte quelle macchioline la penalizzino un po'.

comunque è un altro di quei nominali mionori toscani che, come dicevamo, non si vedono spesso in asta, un po' snobbati da un mercato che apprezza solo le altissime conservazioni.

detto alla toscana: se ti hanno fatto un prezzaccio hai fatto benissimo a prenderla..

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente le macchie non mi disturbano tanto...fanno parte della patina...concordo che questi nominali sono un po snobbati....e aggiungo fortunatamente perché sì possono trovare belli senza spendere follie ;-)

Comunque non credo abbia circolato parecchio...penso che l'usura che si nota sia in parte una debolezza del conio...la patina è abbAstanza omogenea su tutti i rilievi

C'e un esemplare anche nella prossima asta Inasta...e vista la conservazione inferiore ed il prezzo che sta realizzando ho fatto davvero un'ottimo acquisto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.