Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire cappellone.


Risposte migliori

Visto che ci sono metto anche questa......come nella discussione dei 25 Centesimi le foto le ho fatte io quindi chiedo nuovamente scusa per la qualità.

Del Dritto ne metto due perchè non riesco a decidere qual è la più brutta :P.

20lirecappellonedritto1.jpg

20lirecappellonedritto2.jpg

20lirecappelloneverso1.jpg

Particolare del leone.......sia con luce accesa che luce spenta.

20lirecappelloneleone1.jpg

20lireleone.jpg

Aspetto i vostri commenti......

.....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


...ottimo esemplare :blum: decisamente bello da vedere....le foto non sono male...rendono bene l'aspetto generale della moneta...io direi che uno SPL/qFDC ci possa stare!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Rispolvero questa vecchia discussione perchè oggi ho ripreso in mano la moneta per fare qualche foto al contorno da postare nella discussione aperta da @@renato e ne ho approfittato per fare un paio di foto nuove, che se pur non perfette, sono sicuramente meglio delle precedenti.....aspetto i vostri pareri, ciao e grazie :).

post-31301-0-75792000-1392253071_thumb.j

post-31301-0-13888500-1392253180_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Giankyv ciao! Bell'esemplare di Elmetto! Dopo aver apprezzato la bontàe dei rilievi ed il colore omogeneo e la mancanza di segni considerevoli sia nei campi che sui rilievi nonchè sui bordi ( che soprattutto al D/ sembrano ancora belli taglienti) e la freschezza della firma degli incisori ,ho alcune domande prima di esprimere un parere circa la conservazione:

1 al D/ da ore 7 ad ore 11 è bava di conio sul bordo o un bordo sdoppiato?

2 ad ore 1 sul contorno del D/ è un piccolo colpetto?

3 sulla guancia del re e sul naso sono segni della moneta o della bustina in cui è contenuta?

Bella la patina che sta pian piano prendendo, e bello il leone e le cifre romane al R/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, cavolo mi hai fatto prendere la lente in mano :D...ad ore 1 confermo esserci un piccolissimo colpetto e sulla guancia è un segno da contatto, il bordo da ore 7 ad ore 11 è sdoppiato ma ha anche un piccolo residuo esterno di bavetta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Giancarlo vai tranquillo, quando metti le monete belle e forti che hai, per quanto tu ti possa impegnare con le foto, queste rimangono tali. :D :D (non riesci a rovinarle più di tanto, haha)

Questo elmetto per me é qualcosina in più dello splendido...

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille per le risposte celeri ed esaustive ....la bavetta mi hanno insegnato che dovrebbe essere un segno di pregio ( testimonia la scarsissima usura della moneta e la sua mancata o scarsa circolazione) ; cose che si addicono alla tua! Per la conservazione propenderei per un SPL+ .....e dire SPL+ significa dire che hai una gran moneta in collezione !!!!!!!!!!! Tanto di "Cappellone" :good:

Per le foto preferisco le seconde (anche se sono scontornate male :blum: )

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.