Vai al contenuto
IGNORED

8 lire 1799 Genova, Repubblica Ligure


Ianva

  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Salve a tutti!

vi ho postato le immagini di questa mia mia moneta, di cui avrei piacere ad avere delle opinioni sulla conservazione. Moneta R2 secondo il Gigante.

Grazie a tutti!

img1727ym.jpg

Shot at 2012-09-12

img1731ki.jpg

Shot at 2012-09-12

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse in mano è meglio,ho messo qBB perche nell'insieme è piacevole altrimenti sarebbe un MB o MB+. L'usura c'è ma le scanzioni grandi accentuano un po tutto...... in alte conservazioni sono rarissime.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io avrei messo mb/bb, ma manca la possibilità di inserire questa valutazione. Per cui ho preferito promuoverla di diritto al qbb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente, per chi vota, come alcuni hanno fatto, mi piacerebbe sapere le motivazioni :) :) (capire è differente che conoscere, mi piacerebbe capire, anche :) )

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere, per questa monetazione, le monete in MB sono ben altre, qui i rilievi si vedono tutti ed anche abbastanza bene, e oltre alle consuete debolezze di conio non sono presenti le antiestetiche mancanze di metallo che attanagliono questo tipo di monete. Per me è un buon BB ed ho votato BB+

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io, non capendone nulla, ho votato bb, intendendolo un buon bb... posto le foto dell'esemplare della mia collezione vendutomi dal Sig. Bazzoni alcuni anni fa e da lui classigicato q.fdc...le foto fanno schifo ma questo lo potete vedere con i vostri occhi!

dscn3989k.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn3990.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel 1798 sono stati utilizzati due conii, il primo come quello di blush20 con una maggiore marcatura dei rilievi. L'altro è più simile a quello di Ianva ma per il 1798. Si differenziano anche per piccoli dettagli nelle bacche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Ianua

Votato BB+, anche per me è un ottimo BB, i rilievi ci sono tutti anche se si tratta del tipo di conio con

meno marcatura, inoltre non sono presenti le frequenti mancanze di metallo e porosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera.

Complimenti Ianva bella moneta, quoto Favaldar.

L'usura è forte ma comnque rimane collezionabile..... in attesa di un'esemplare migliore immagino ...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera.

Complimenti Ianva bella moneta, quoto Favaldar.

L'usura è forte ma comnque rimane collezionabile..... in attesa di un'esemplare migliore immagino ...

Saluti

In verità è l'unico che ho!! Questo mi posso permettere ora :) inoltre ha per me un valore extranumismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa non la sapevo! Invece per il 99 un conio solo? (con rilievi più o meno marcati?)

Al momento ne ho reperito uno solo, ma non escludo ce ne possa essere un secondo.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, sto cercando l'immagine del mio 1799, per vedere da quale conio segue. E' una bella moneta, ma i conii da 8 e 4 lire del 1798 e 1799 hanno prodotto monete qualitativamente non essezionali a causa della pasta d'argento usata, poco amalgamata. Presentano spesso delle bolle nell'argento, piccole mancanze e carenze ai bordi. Diveso discorso per le 2 lire e la lira, che trovarle "eccezionali" capita con relativa frequenza.

Nel 1804 troviamo la stessa qualità di moneta per le 8 e 4 lire come lo era per le 2 e 1 lira 1798.

i 10 soldi 1798 e 1799 belli ... sono davvero difficili, senza usura e con argentatura intatta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è esattamente come dice Lei Oento, sul catalogo sono presenti le due immagini dei due conii differenti, solo che non se ne è accorto nessuno. La variante viene data per il 1804, e devo ancora verificare la veridicità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi, per ricapitolare:

1798 due conii differenti al ramo, che si differenziano anche per una maggiore / minore marcatura nei rilievi.

1799 da verificare

1804 varianti nel punto dopo REPUBBLICA o dopo l'anno repubblicano.

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è esattamente come dice Lei Oento, sul catalogo sono presenti le due immagini dei due conii differenti, solo che non se ne è accorto nessuno. La variante viene data per il 1804, e devo ancora verificare la veridicità.

Buongiorno Signor Picchio

Giustamente, intendevo la variante delle bacche nei rami di alloro per l'anno I-1798.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.