Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao rick

io direi di si, quello che sembra il pipistrello di batman, è la lettera A di Auro (é l'unica che riesco a vedere dal telefonino)

saluti

luciano

Inviato

dagli un occhio con calma casomai !

peccato l orio e` il piu` comune :)

Inviato

peccato l orio e` il piu` comune :)

A caval donato non si guarda in bocca! :D

E poi fosse stata rara me la restituivi! :lol:

Inviato

:rofl: :rofl: :rofl:

sai che io son fortunato......

speravo nella rarita`

te ne avrei data un altra.....

Supporter
Inviato

Beh, poverina, questa è comune e un po' conciata, ma in condizioni almeno BB, è sempre una monetina da qualche decina di euro, mica cotiche......

:pleasantry: :rofl: :rofl:

saluti

luciano

Inviato

Quella che si vede bene è la V. Nel caso di Orio ce ne sono due al dritto. La prima è in AVR (o AVRIO) e la seconda in DVX. Siccome si intravvedono le lettere di fianco, probabilmente si può arrivare a leggere tre lettere che se sono DVX non portano da nessuna parte (DVX compare in tutti i denari), ma se è AVR è sicuramente Orio.

Personalmente da quel poco che si vede, propenderei per AVR.

Arka

Supporter
Inviato

Quella che si vede bene è la V. Nel caso di Orio ce ne sono due al dritto. La prima è in AVR (o AVRIO) e la seconda in DVX. Siccome si intravvedono le lettere di fianco, probabilmente si può arrivare a leggere tre lettere che se sono DVX non portano da nessuna parte (DVX compare in tutti i denari), ma se è AVR è sicuramente Orio.

Personalmente da quel poco che si vede, propenderei per AVR.

Arka

Buona serata Arka

Hai assolutamente ragione, adesso dal pc la vedo meglio; è la V, non la A quella che si vede meglio....prima fortunosamente l'ho imbroccata, ma su un presupposto sbagliato......però confermo il Malipiero, perchè mi sembra di vedere la gambetta della R dopo la V.

saluti

luciano

Inviato

vado per orio allora !

dove e` che la vedete la V per curiosita`?

meno male e` comune se no a paolini gli veniva un colpo :)

Inviato

Beh, comune, ma cmq abbastanza interessante... se pensi che questa più tutte le altre del lotto ti sono costate un piatto di spaghetti al pesto... :lol:

Inviato

infatti !

l importante pero` e` che ci siam conosciuti

spero che vi sia piaciuta la visita a solferino e alla villa di decenzio

Supporter
Inviato

vado per orio allora !

dove e` che la vedete la V per curiosita`?

E' la lettera che si vede a ore 01.00 della tua prima foto.

Supporter
Inviato

Beh, comune, ma cmq abbastanza interessante... se pensi che questa più tutte le altre del lotto ti sono costate un piatto di spaghetti al pesto... :lol:

Monete veneziane per un piatto di spaghetti al pesto (genovese)....... :shok: ORRORE!

fossero stati coi peoci o le bevarasse, con le capelonge .....

:rofl: :rofl:

saluti

luciano

Inviato

infatti !

l importante pero` e` che ci siam conosciuti

spero che vi sia piaciuta la visita a solferino e alla villa di decenzio

Certamente! Quando torni in Italia la rifacciamo!

Monete veneziane per un piatto di spaghetti al pesto (genovese)....... :shok: ORRORE!

Beh, questa era assieme alle altre postate ieri da Rick in un lotto di monetine che avevo da lungo tempo da parte, mai identificate, c'erano anche altre "nazionalità"... e nemmeno sapevo che questa era veneziana, anzi, ringrazio Rick perchè finalmente sono riuscito a dare una attribuzione a quelle monete :good:

Inviato

certo Paolino che avremmo dovuto farti uno scherzo

invece di Orio Malipiero dovevam dirti che era di vitale micheli o enrico dandolo e che visto che son dogi rari anche in quella condizione valeva 100 o 200 euri :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato (modificato)

Quello di Vitale Michiel è diverso (ha il busto di S.Marco) e quello di Enrico Dandolo è comune quanto Orio. Bisognava andare su Marino Falier... sarebbe stato un inedito. ;)

Arka

Modificato da Arka

Inviato

si ma paolino fa le mantovane , mica le sapeva ste cose......

LOL

poi se mettevi inedito mangiava la foglia :)

Inviato

Guarda, potevi anche dirmi che era di un doge alieno sceso dal pianeta Plutone che per me cambiava ben poco :P .... purtroppo o per fortuna io a tutto quello che non rientra nei miei interessi collezionistici non gli do' importanza commercial/collezionistica, nel senso che mi piace leggere discussioni sulla storia di qualsiasi moneta e quando posso anche imparare qualcosa, ma a livello collezionistico non spenderei mai nemmeno un centesimo per una moneta che non rientra nei miei interessi, e se per caso me ne capita in mano qualcuna che non mi interessa (tipo il lotticino incriminato, che è quanto resta di un megalotto di alcune centinaia di pezzi di tutto il mondo e tutte le epoche, comprato e setacciato tempo fa) e la cedo molto volentieri anche sotto il suo reale valore commerciale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.