Vai al contenuto
IGNORED

venezia denaro scodellato da id


Risposte migliori

Supporter

Ciao rick

io direi di si, quello che sembra il pipistrello di batman, è la lettera A di Auro (é l'unica che riesco a vedere dal telefonino)

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


peccato l orio e` il piu` comune :)

A caval donato non si guarda in bocca! :D

E poi fosse stata rara me la restituivi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Beh, poverina, questa è comune e un po' conciata, ma in condizioni almeno BB, è sempre una monetina da qualche decina di euro, mica cotiche......

:pleasantry: :rofl: :rofl:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che si vede bene è la V. Nel caso di Orio ce ne sono due al dritto. La prima è in AVR (o AVRIO) e la seconda in DVX. Siccome si intravvedono le lettere di fianco, probabilmente si può arrivare a leggere tre lettere che se sono DVX non portano da nessuna parte (DVX compare in tutti i denari), ma se è AVR è sicuramente Orio.

Personalmente da quel poco che si vede, propenderei per AVR.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quella che si vede bene è la V. Nel caso di Orio ce ne sono due al dritto. La prima è in AVR (o AVRIO) e la seconda in DVX. Siccome si intravvedono le lettere di fianco, probabilmente si può arrivare a leggere tre lettere che se sono DVX non portano da nessuna parte (DVX compare in tutti i denari), ma se è AVR è sicuramente Orio.

Personalmente da quel poco che si vede, propenderei per AVR.

Arka

Buona serata Arka

Hai assolutamente ragione, adesso dal pc la vedo meglio; è la V, non la A quella che si vede meglio....prima fortunosamente l'ho imbroccata, ma su un presupposto sbagliato......però confermo il Malipiero, perchè mi sembra di vedere la gambetta della R dopo la V.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


meno male e` comune se no a paolini gli veniva un colpo :)

Beh, comune, ma cmq abbastanza interessante... se pensi che questa più tutte le altre del lotto ti sono costate un piatto di spaghetti al pesto... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

vado per orio allora !

dove e` che la vedete la V per curiosita`?

meno male e` comune se no a paolini gli veniva un colpo :)

E' la lettera che si vede a ore 01.00 della tua prima foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

meno male e` comune se no a paolini gli veniva un colpo :)

Beh, comune, ma cmq abbastanza interessante... se pensi che questa più tutte le altre del lotto ti sono costate un piatto di spaghetti al pesto... :lol:

Monete veneziane per un piatto di spaghetti al pesto (genovese)....... :shok: ORRORE!

fossero stati coi peoci o le bevarasse, con le capelonge .....

:rofl: :rofl:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti !

l importante pero` e` che ci siam conosciuti

spero che vi sia piaciuta la visita a solferino e alla villa di decenzio

Certamente! Quando torni in Italia la rifacciamo!

Monete veneziane per un piatto di spaghetti al pesto (genovese)....... :shok: ORRORE!

Beh, questa era assieme alle altre postate ieri da Rick in un lotto di monetine che avevo da lungo tempo da parte, mai identificate, c'erano anche altre "nazionalità"... e nemmeno sapevo che questa era veneziana, anzi, ringrazio Rick perchè finalmente sono riuscito a dare una attribuzione a quelle monete :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


certo Paolino che avremmo dovuto farti uno scherzo

invece di Orio Malipiero dovevam dirti che era di vitale micheli o enrico dandolo e che visto che son dogi rari anche in quella condizione valeva 100 o 200 euri :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello di Vitale Michiel è diverso (ha il busto di S.Marco) e quello di Enrico Dandolo è comune quanto Orio. Bisognava andare su Marino Falier... sarebbe stato un inedito. ;)

Arka

Modificato da Arka
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, potevi anche dirmi che era di un doge alieno sceso dal pianeta Plutone che per me cambiava ben poco :P .... purtroppo o per fortuna io a tutto quello che non rientra nei miei interessi collezionistici non gli do' importanza commercial/collezionistica, nel senso che mi piace leggere discussioni sulla storia di qualsiasi moneta e quando posso anche imparare qualcosa, ma a livello collezionistico non spenderei mai nemmeno un centesimo per una moneta che non rientra nei miei interessi, e se per caso me ne capita in mano qualcuna che non mi interessa (tipo il lotticino incriminato, che è quanto resta di un megalotto di alcune centinaia di pezzi di tutto il mondo e tutte le epoche, comprato e setacciato tempo fa) e la cedo molto volentieri anche sotto il suo reale valore commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.