Vai al contenuto
IGNORED

un'oggetto curioso


magellano83

Risposte migliori

ho trovato questo oggetto curioso...una specie di pentolino in rame che ha come fondo un palancone di V.E.II...

sarà d'epoca o no?

1038pkk.jpg

amej4x.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • magellano83

    14

  • Danielucci

    12

  • Utente.Anonimo3245

    11

  • karnescim

    4

  • ADMIN
Staff

Ci sta giusto giusto un uovo di piccione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente...ho altri oggetti simili dove è presente una moneta...

Ma secondo voi è un'oggetto d'epoca oppure di recente fabbricazione??

Link al commento
Condividi su altri siti


si è piccolo...il fondo è fatto con un palancone quindi fate i vostri calcoli ;)

più che pentolino magari era un misurino per qualcosa...sempre che l'oggetto sia d'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Magellano, è molto carino il pentolino, non credo lo usassero sul fuoco, la moneta ne porterebbe le tracce.

Non penso sia molto recente come fattura, forse inizi secolo, prima della II Guerra Mondiale.

Di che materiale è il manico? Non mi sembra ferro, forse alluminio?

Complimenti per il tuo acquisto è un oggetto molto particolare, piacciono molto anche a me. Ciao, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente...ho altri oggetti simili dove è presente una moneta...

Ma secondo voi è un'oggetto d'epoca oppure di recente fabbricazione??

Allora visto che mi hai incuriosito, se puoi mostraci anche gli altri oggetti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Magellano, è molto carino il pentolino, non credo lo usassero sul fuoco, la moneta ne porterebbe le tracce.

Non penso sia molto recente come fattura, forse inizi secolo, prima della II Guerra Mondiale.

Di che materiale è il manico? Non mi sembra ferro, forse alluminio?

Complimenti per il tuo acquisto è un oggetto molto particolare, piacciono molto anche a me. Ciao, Giò

Ciao, anche io non penso fosse usato su una fiamma perchè ci sarebbero le tracce nere sulla moneta....per questo ho pensato più ad un misurino...

ancora non ce l'ho fisicamente in mano comunque il manico credo sia alluminio si...sarò più preciso appena lo ricevo...

dove l'ho preso mi hanno detto che è dei primi del '900...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente...ho altri oggetti simili dove è presente una moneta...

Ma secondo voi è un'oggetto d'epoca oppure di recente fabbricazione??

Allora visto che mi hai incuriosito, se puoi mostraci anche gli altri oggetti... ;)

non ho le foto su questo computer...se ce la faccio oggi le carico

comunque sono un cucchiaino fatto con una moneta toscana e un copribottone (presumo) fatto con 1 centesimo di V.E.II e la montatura dovrebbe essere in oro a bassa titolatura...è punzonato ma si legge male le scritte...l'avevo anche gia postato in una vecchia discussione mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Rame non stagnato in base alla mia esperienza di usa in pochi casi fra cui mi vengono in mente solo la cottura della polenta e per sciogliere il cioccolato. In un caso non va bene la dimensione mentre per l'altro ci potrebbe anche stare la dimensione ma la foggia è inconsueta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente...ho altri oggetti simili dove è presente una moneta...

Ma secondo voi è un'oggetto d'epoca oppure di recente fabbricazione??

Allora visto che mi hai incuriosito, se puoi mostraci anche gli altri oggetti... ;)

non ho le foto su questo computer...se ce la faccio oggi le carico

comunque sono un cucchiaino fatto con una moneta toscana e un copribottone (presumo) fatto con 1 centesimo di V.E.II e la montatura dovrebbe essere in oro a bassa titolatura...è punzonato ma si legge male le scritte...l'avevo anche gia postato in una vecchia discussione mi pare

Il copri bottone me lo ricordo...bellissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Viste le dimensioni e visto che non presenta segni di uso secondo me potrebbe essere un giocattolo per piccole future casalinghe...magari facente parte di qualche casa per le bambole.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Viste le dimensioni e visto che non presenta segni di uso secondo me potrebbe essere un giocattolo per piccole future casalinghe...magari facente parte di qualche casa per le bambole.

Saluti

Simone

concordo, lo penso anche io

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.